Pneumatici invernali A 35 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Ale35AMG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio giu 03, 2021 3:38 pm
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Milano

Ciao a tutti,
con l'inverno (e l'obbligo di pneumatici invernali) alle porte, vorrei a breve ordinare degli pneumatici invernali per la mia "piccola".
Avrei due domande in merito:
1) Quali sono, a vostro avviso e secondo le vostre esperienze, i migliori pneumatici per rapporto qualità prezzo?
2) Si riesce ad andare in montagna con un auto tanto bassa? Mi piacerebbe sapere di chi si è già avventurato tra la neve se è effettivamente un disagio come mi immagino o se invece mi sbaglio a preoccuparmi tanto.
Grazie in anticipo a tutti colore che mi risponderanno e condivideranno le loro esperienze.
A.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ciao, io ho montato le Bridgestone Blizzak.
Non molto rumorose, la guida risente un pochino, ma ci sono case che sacrificano molto di più lo stile di guida.
Sul bagnato vanno molto bene, mentre sulla neve fanno il loro compito (certo su un'auto con la trazione integrale..)
Per me il meglio rimangono le Michelin Alpin, ma mediamente spendi 200 euro in più per un treno di gomme.
Diciamo che le Bridgestone il mio gommista le aveva già a magazzino ed io le ho provate.
Comunque le consiglio.

Per quanto riguarda la possibilità di andare in montagna con la neve, l'unico vincolo è l'altezza da terra: dopo un pò che il livello di neve si alza... fai lo spazzaneve 😬
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
AndreG75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 23, 2015 5:39 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Imperia

vero.ales ha scritto: lun ott 11, 2021 7:57 am Ciao, io ho montato le Bridgestone Blizzak.
Non molto rumorose, la guida risente un pochino, ma ci sono case che sacrificano molto di più lo stile di guida.
Sul bagnato vanno molto bene, mentre sulla neve fanno il loro compito (certo su un'auto con la trazione integrale..)
Per me il meglio rimangono le Michelin Alpin, ma mediamente spendi 200 euro in più per un treno di gomme.
Diciamo che le Bridgestone il mio gommista le aveva già a magazzino ed io le ho provate.
Comunque le consiglio.

Per quanto riguarda la possibilità di andare in montagna con la neve, l'unico vincolo è l'altezza da terra: dopo un pò che il livello di neve si alza... fai lo spazzaneve 😬
Ciao,
il mio gommista non mi ha parlato bene delle Michelin Alpin, mi ha detto che non hanno una buona tenuta sulla neve.
Mi ha consigliato di prendere le Continental TS 810S che, a suo parere, sono le migliori come pneumatici invernali.

Preciso che le gomme le acquisto online e poi vado dal mio gommista di fiducia, quindi, il consiglio è disinteressato perchè non le acquisto da lui.
Qualcuno ha esperienza in proposito ?
Grazie, buona domenica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

dipende dal budget e dai percorsi che fai....puoi mettere hankook o nangkan...o Bridgestone Michelin Pirelli sottozero....mai avuto problemi particolari, la mescola invernale andrà sicuramente meglio di una estiva
AndreG75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 23, 2015 5:39 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Imperia

Non era per un discorso di budget ma di qualità del pneu invernale
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3747
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Per me il top sono Michelin e Continental. Qualcuno si è trovato molto bene con Nokian, io su neve, ma qualche anno fa, no.
Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
AndreG75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 23, 2015 5:39 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Imperia

Qualcuno che ha esperienza di pneu invernali sullo stesso modello di vettura ?
Grazie anticipate
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

AndreG75 ha scritto: dom ott 08, 2023 12:43 pm Ciao,
il mio gommista non mi ha parlato bene delle Michelin Alpin, mi ha detto che non hanno una buona tenuta sulla neve.
Mi ha consigliato di prendere le Continental TS 810S che, a suo parere, sono le migliori come pneumatici invernali.

Preciso che le gomme le acquisto online e poi vado dal mio gommista di fiducia, quindi, il consiglio è disinteressato perchè non le acquisto da lui.
Qualcuno ha esperienza in proposito ?
Grazie, buona domenica
Ritengo comunque Continental un marchio premium, e quindi non farai certo un buco nell'acqua.
Poi ci sono sicuramente modelli o marchi che fanno la differenza.
Rimango del fatto che le Michelin Alpin siano la gommatura invernale migliore, perché sebbene non provata su A35, ne abbia avuto il riscontro su 4 differenti auto.
Per caratteristiche: la tenuta sulla neve è proprio dove sono il miglior pneumatico sul mercato.
Magari il tuo gommista le sconsiglia solo per suoi accordi interni: ciascuno di loro, acquistando più da una casa o dall'altra, ottengono prezzi migliori d'acquisto, riuscendo ad offrire prezzi più competitivi verso i clienti...o semplicemente più margini se vendono allo stesso prezzo.
È sempre stato così...
Quindi potrebbe essere una spiegazione sul fatto di consigliare Continental e non Michelin.
Il fattore prezzo ha la sua importanza, anche per il professionista.
Sul fatto di acquistare online sono scelte, tanto il gommista si impatta con i prezzi di montaggio.
La storia è sempre la stessa
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
*Topgun*
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1023
Iscritto il: sab gen 19, 2019 8:37 pm
Auto guidata: A250 4Matic Premium Luxury (W177)
Località: Padova-Venezia

Non ho una A35, ma con una A250 4M mi sento di consigliarti anch'io le Bridgestone Blizzak LM005.
Sono decisamente più silenziose delle Continental che avevo su precedente auto (una Subaru), e secondo me se la cavano bene anche ora a distanza di qualche anno. Hanno anche il bordo di protezione del cerchio, che male non fa.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Verissimo, me ne ero dimenticato: hanno anche il bordo di protezione...
Che è un dettaglio non da poco
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
AndreG75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 23, 2015 5:39 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Imperia

Ma pneu invernali omologati MO1 .. qualche consiglio !?!
Grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Michelin Pilot Alpin 5
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
AndreG75
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: lun nov 23, 2015 5:39 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Imperia

Grazie mille.
Ci avevo pensato .. ma non me le segnalano neanche come MO …. https://www.pneumatici-pneus-online.it ... -w-xl.html

Come dimensioni, guardando il libretto, pensavo di prenderle della stessa misura di quelle estive .. 235/35 ZR19 91Y XL.

Anche sul libretto come pneu ammessi M+S da due misure :
- 215/45 R18 93V XL M+S
- 235/40 R18 95V XL M+S
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Di nulla, esistono MO1 le ho acquistate in MB per una A 45S
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione