Che dire.. Da queste ultime foto si inizia ad intravedere abbastanza no? :D
L'unico dubbio resta a quanti cavalli sarà depotenziato.. 420? 450? o 481 come il clk 63 ?
Altre foto C 63 Amg
Moderatore: Staff
- RaMiUs
- Socio Fondatore
- Messaggi: 7879
- Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
- Auto guidata: M-B
- Località: Monza
- Contatta:
- giorginomb
- Benzer Super
- Messaggi: 209
- Iscritto il: ven set 22, 2006 4:46 pm
- Località: Monza
sembrerebbe 450...
190 D
C 250 Turbodiesel
A 200 CDI
C 250 Turbodiesel
A 200 CDI
-
- Presidente
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
- Località: Monza
- Contatta:
eh?
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
-
- Presidente
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
- Località: Monza
- Contatta:
no...
hanno raddoppiato la cubatura ma il peso non è raddoppiato.. anzi...
hanno raddoppiato la cubatura ma il peso non è raddoppiato.. anzi...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
- Mollan
- Benzer Top
- Messaggi: 1009
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
- Località: Arcore (MB)
hardwareking ha scritto:no...
hanno raddoppiato la cubatura ma il peso non è raddoppiato.. anzi...
Quindi vuoi dirmi che hanno usato per la totale costruzione del motore un materiale che ha minimo 1/2 del peso molecolare di ghisa o alluminio? Sticazzi...
costruire un motore con un materiale p.m. circa 13-14... (tanto per capire o è in carbonio, o in azoto o in ossigeno.) è da maghi
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
-
- Presidente
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
- Località: Monza
- Contatta:
ok, sei dio in terra....
pero' io che sono umano, o almeno credo, e non dico cazzate...
il 63 V8 montato sulle odierne Amg (tranne C, SL e SLK per ora) pesa 199 kg (Kilogrammi, sono mille grammi eh... )
paragonandolo ad un altro v8 di inclinazione sportiva, il V8 4.0 della nuova M3 pesa piu' del 63... (202kg...)
e non è un 6.3 litri confrontato con un 5.5 litri...
ci sono 2.3 litri di differenza di cubatura circa...
poiché il 32 kompressor non puo' pesare 100Kg, ho ragione io a dire che il 63 pesa molto meno del doppio del 32...
non so' come abbiano fatto, sara' in ossigeno.. magia...
mi scuso per aver contraddetto la divina autorita'...
pero' io che sono umano, o almeno credo, e non dico cazzate...
il 63 V8 montato sulle odierne Amg (tranne C, SL e SLK per ora) pesa 199 kg (Kilogrammi, sono mille grammi eh... )
paragonandolo ad un altro v8 di inclinazione sportiva, il V8 4.0 della nuova M3 pesa piu' del 63... (202kg...)
e non è un 6.3 litri confrontato con un 5.5 litri...
ci sono 2.3 litri di differenza di cubatura circa...
poiché il 32 kompressor non puo' pesare 100Kg, ho ragione io a dire che il 63 pesa molto meno del doppio del 32...
non so' come abbiano fatto, sara' in ossigeno.. magia...
mi scuso per aver contraddetto la divina autorita'...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
- Mollan
- Benzer Top
- Messaggi: 1009
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
- Località: Arcore (MB)
i dati sarebbero utili se non fosse per il fatto che quei pesi sono a secco ;)hardwareking ha scritto: non so' come abbiano fatto, sara' in ossigeno.. magia...
di solito i motori viaggiano pieni di liquido, di olio e in alcuni casi di benzina... non saranno grandi quantità ma si sentono...
basta vedere la differenza di sottosterzo tra una 147 2.0ts e una 147 1.9mjet...40 kg che si fanno sentire parecchio.
Edit: esempio
pesi in ordine di marcia (l'auto è in condizioni di muoversi)
CLK 350: 3498cc -> 1540kg
CLK 500: 5461cc -> 1600kg
CLK 63 : 6208cc -> 1680kg
Le differenze di allestimento sono minime (2 avantgarde e 1 amg)...quindi la differenza la fanno i motori. il caburante immesso è lo stesso.
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
-
- Presidente
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
- Località: Monza
- Contatta:
si ok ma che centra?
alla fine l'olio motore sara' poco di piu' sul 63 e poco meno sul 32...
ok di benzina ne va di piu' nel 63 ma non è che il peso aumenti chissa' di quanto
tho 10kg esagerando...
cio' nonostante il 63 pesa molto meno del doppio del 32...
quindi......
alla fine l'olio motore sara' poco di piu' sul 63 e poco meno sul 32...
ok di benzina ne va di piu' nel 63 ma non è che il peso aumenti chissa' di quanto
tho 10kg esagerando...
cio' nonostante il 63 pesa molto meno del doppio del 32...
quindi......
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
- don benz
- Benzer Ultra
- Messaggi: 602
- Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:47 am
- Auto guidata: Merdecess W210 220CDI
- Località: Tornaacasalassie
in generale i motori sovralimentati pesano di più dei normali aspirati perchè hanno dei pezzi in più e delle zone + robuste (quindi + pesanti) rispetto ai normali motori aspirati.
e poi è sbagliato fare un confronto di sottosterzo tra:
- macchina trazione anteriore/posteriore
- motore benzina/diesel perchè il diesel a pari cilindrata di un motore benzina aspirato ha il 30-40% in + di coppia...
e poi è sbagliato fare un confronto di sottosterzo tra:
- macchina trazione anteriore/posteriore
- motore benzina/diesel perchè il diesel a pari cilindrata di un motore benzina aspirato ha il 30-40% in + di coppia...
-
- Presidente
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
- Località: Monza
- Contatta:
si ma si stava semplicemente parlando del peso del 63 e del 32...
mollan non so perchè, forse xkè non voleva ammettere il torto, ha iniziato a parlare di 147 e compagnia bella..
bho...
mollan non so perchè, forse xkè non voleva ammettere il torto, ha iniziato a parlare di 147 e compagnia bella..
bho...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
- Mollan
- Benzer Top
- Messaggi: 1009
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
- Località: Arcore (MB)
Ho parlato di 147 per far capire che con un motore pesante si ha più sottosterzo.hardwareking ha scritto:si ma si stava semplicemente parlando del peso del 63 e del 32...
mollan non so perchè, forse xkè non voleva ammettere il torto, ha iniziato a parlare di 147 e compagnia bella..
bho...
CLK 350: 3498cc -> 1540kg
CLK 500: 5461cc -> 1600kg
CLK 63 : 6208cc -> 1680kg
O ci sono 140kg di compressore volumetrico... o il 63 pesa di più.
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
-
- Presidente
- Messaggi: 10392
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
- Località: Monza
- Contatta:
-.-
ovvio uno è un V6 3.5 e l'altro un v8 6.3...
-.-
ovvio uno è un V6 3.5 e l'altro un v8 6.3...
-.-
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
- Mollan
- Benzer Top
- Messaggi: 1009
- Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
- Località: Arcore (MB)
e' quello che sto cercando di dire dall'inizio... :Dhardwareking ha scritto:-.-
ovvio uno è un V6 3.5 e l'altro un v8 6.3...
-.-
C'è troppo peso in più sull'anteriore...imho...
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti