Altre foto C 63 Amg

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
RaMiUs
Socio Fondatore
Socio Fondatore
Messaggi: 7878
Iscritto il: gio mar 16, 2006 10:30 pm
Auto guidata: M-B
Località: Monza
Contatta:

lun apr 16, 2007 12:21 pm

Che dire.. Da queste ultime foto si inizia ad intravedere abbastanza no? :D

Immagine
Immagine

L'unico dubbio resta a quanti cavalli sarà depotenziato.. 420? 450? o 481 come il clk 63 ?
Avatar utente
giorginomb
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 209
Iscritto il: ven set 22, 2006 4:46 pm
Località: Monza

lun apr 16, 2007 1:58 pm

sembrerebbe 450...
190 D
C 250 Turbodiesel
A 200 CDI
Avatar utente
Mollan
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1009
Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
Località: Arcore (MB)

lun apr 16, 2007 5:37 pm

spero 450...anche se questo 63 è troppo troppo grosso :(
Immagine
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
Avatar utente
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10376
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

dom apr 22, 2007 9:30 am

eh?
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
Mollan
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1009
Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
Località: Arcore (MB)

dom apr 22, 2007 6:08 pm

hardwareking ha scritto:eh?
Hanno raddoppiato la cubatura dalla mitica C32K... e l'anteriore secondo la fisica è diventato pesantissimo. peccato... :-(
Immagine
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
Avatar utente
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10376
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

dom apr 22, 2007 7:48 pm

no...
hanno raddoppiato la cubatura ma il peso non è raddoppiato.. anzi...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
Mollan
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1009
Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
Località: Arcore (MB)

dom apr 22, 2007 8:36 pm

hardwareking ha scritto:no...
hanno raddoppiato la cubatura ma il peso non è raddoppiato.. anzi...

Quindi vuoi dirmi che hanno usato per la totale costruzione del motore un materiale che ha minimo 1/2 del peso molecolare di ghisa o alluminio? Sticazzi...
costruire un motore con un materiale p.m. circa 13-14... (tanto per capire o è in carbonio, o in azoto o in ossigeno.) è da maghi
Immagine
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
Avatar utente
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10376
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

dom apr 22, 2007 9:23 pm

ok, sei dio in terra....
pero' io che sono umano, o almeno credo, e non dico cazzate...
il 63 V8 montato sulle odierne Amg (tranne C, SL e SLK per ora) pesa 199 kg (Kilogrammi, sono mille grammi eh... )
paragonandolo ad un altro v8 di inclinazione sportiva, il V8 4.0 della nuova M3 pesa piu' del 63... (202kg...)
e non è un 6.3 litri confrontato con un 5.5 litri...
ci sono 2.3 litri di differenza di cubatura circa...

poiché il 32 kompressor non puo' pesare 100Kg, ho ragione io a dire che il 63 pesa molto meno del doppio del 32...
non so' come abbiano fatto, sara' in ossigeno.. magia...

mi scuso per aver contraddetto la divina autorita'...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
Mollan
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1009
Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
Località: Arcore (MB)

lun apr 23, 2007 5:37 pm

hardwareking ha scritto: non so' come abbiano fatto, sara' in ossigeno.. magia...
i dati sarebbero utili se non fosse per il fatto che quei pesi sono a secco ;)

di solito i motori viaggiano pieni di liquido, di olio e in alcuni casi di benzina... non saranno grandi quantità ma si sentono...

basta vedere la differenza di sottosterzo tra una 147 2.0ts e una 147 1.9mjet...40 kg che si fanno sentire parecchio.


Edit: esempio

pesi in ordine di marcia (l'auto è in condizioni di muoversi)

CLK 350: 3498cc -> 1540kg
CLK 500: 5461cc -> 1600kg
CLK 63 : 6208cc -> 1680kg

Le differenze di allestimento sono minime (2 avantgarde e 1 amg)...quindi la differenza la fanno i motori. il caburante immesso è lo stesso.
Immagine
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
Avatar utente
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10376
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

lun apr 23, 2007 6:38 pm

si ok ma che centra?
alla fine l'olio motore sara' poco di piu' sul 63 e poco meno sul 32...
ok di benzina ne va di piu' nel 63 ma non è che il peso aumenti chissa' di quanto
tho 10kg esagerando...
cio' nonostante il 63 pesa molto meno del doppio del 32...
quindi......
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
don benz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 602
Iscritto il: gio lug 13, 2006 11:47 am
Auto guidata: Merdecess W210 220CDI
Località: Tornaacasalassie

sab mag 05, 2007 10:21 am

in generale i motori sovralimentati pesano di più dei normali aspirati perchè hanno dei pezzi in più e delle zone + robuste (quindi + pesanti) rispetto ai normali motori aspirati.

e poi è sbagliato fare un confronto di sottosterzo tra:

- macchina trazione anteriore/posteriore
- motore benzina/diesel perchè il diesel a pari cilindrata di un motore benzina aspirato ha il 30-40% in + di coppia...
Avatar utente
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10376
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

sab mag 05, 2007 10:23 am

si ma si stava semplicemente parlando del peso del 63 e del 32...
mollan non so perchè, forse xkè non voleva ammettere il torto, ha iniziato a parlare di 147 e compagnia bella..
bho...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
Mollan
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1009
Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
Località: Arcore (MB)

sab mag 05, 2007 1:21 pm

hardwareking ha scritto:si ma si stava semplicemente parlando del peso del 63 e del 32...
mollan non so perchè, forse xkè non voleva ammettere il torto, ha iniziato a parlare di 147 e compagnia bella..
bho...
Ho parlato di 147 per far capire che con un motore pesante si ha più sottosterzo.

CLK 350: 3498cc -> 1540kg
CLK 500: 5461cc -> 1600kg
CLK 63 : 6208cc -> 1680kg


O ci sono 140kg di compressore volumetrico... o il 63 pesa di più.
Immagine
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
Avatar utente
hardwareking
Presidente
Presidente
Messaggi: 10376
Iscritto il: ven mar 17, 2006 6:21 pm
Località: Monza
Contatta:

sab mag 05, 2007 1:22 pm

-.-
ovvio uno è un V6 3.5 e l'altro un v8 6.3...
-.-
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
Avatar utente
Mollan
Benzer TOP
Benzer TOP
Messaggi: 1009
Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:42 pm
Località: Arcore (MB)

sab mag 05, 2007 1:27 pm

hardwareking ha scritto:-.-
ovvio uno è un V6 3.5 e l'altro un v8 6.3...
-.-
e' quello che sto cercando di dire dall'inizio... :D

C'è troppo peso in più sull'anteriore...imho...
Immagine
Black Alfa Romeo 147 Cup Sport
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione