Un CLK 55 AMG per sognare...consigli per acquisto

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Io cambierei aria. Troppo cara per i rischi a cui puoi andare incontro. Pensare di farla asi per risparmiare quando alla prima manutenzione straordinaria ti rifai con gli interessi....per quello che dici prenderei una M3.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Premesso che M3 è un'ottima auto, scusa ma per quale motivo una M3 di pari anni non potrebbe avere gli stessi problemi di questa 55 amg?
Che poi il prezzo della ricambistica e della manutenzione di un V8 sia maggiore del longitudinale 6 cilindri è un altro discorso...
Credo che queste siano auto che si scelgono più per il piacere che per la ragione e forse a lui piace proprio questo modello o motore nello specifico
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved:

Probabilmente il suo è un intervento motivato dal fatto che non gli piace la CLK.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Eh già :sisi: :sisi:

Io stesso ammetto che ora come ora se dovessi prendere un auto di qualche anno, comunque youngtimer, acquisterei una Lancia Delta.
Non sto neanche a parlarvi di difetti e quant'altro dal momento che ne è piena, ma io l'apprezzamento per questa vettura ce l'avrei per ciò che è stata e rappresenta ancor oggi.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Startaxi ha scritto: sab giu 05, 2021 8:04 am :approved:

Probabilmente il suo è un intervento motivato dal fatto che non gli piace la CLK.
Tu stesso hai ammesso che non era cosi sportiva gia all'epoca. La taglia dell'auto è al pari della M3, molto più sportiva e coinvolgente. M3 (che non ho mai avuto) decisamente affidabile (a parte qualche problema di distribuzione) e meno onerosa di manutenzione (cambio olio del cambio automatico ogni 3 anni l'hai detto tu, indica anche il costo. Su un cambio di 20anni turistico). L'unica CLK da prendere è la prima serie (che ho avuto, non AMG), poi Mercedes non ha replicato il successo, degenerato poi in E coupé...
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Però non so se a lui interessi davvero la sportività o sia una semplice passione per quel dato modello.
La M3 prodotta tra il 2001 ed il 2006 è una splendida auto, questo va detto... provata più di una volta, e forse la M3 più bella a mio parere nelle auto moderne.
Tuttavia pure lei aveva una manutenzione specifica, ma sicuramente meno onerosa del v8 amg
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Che disamina......... complimenti =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

:olaaaaaaa:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scusa Alessio mi riferivo a Ingsteve :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

😅
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
alek3
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 355
Iscritto il: gio nov 27, 2014 3:50 pm
Auto guidata: SL 350 (R230)
Slk 230 Kompressor (R170)
Località: Prov. di Verona

Io dico che se viene usata per fare 5000 km l'anno, l'unica manutenzione che avrà il v8 sarà il cambio dell'olio motore e una controllata al cambio automatico. L' m113 mercedes, è molto semplice e robusto. Il motore bmw non lo conosco.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Fabrizio fisheye
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: sab dic 24, 2016 2:14 pm
Auto guidata: CL204 CLC 200 kompressor
Località: Roma

Buonasera...onestamente per me il marchio Mercedes vale sopra ogni cosa, ormai mi sono focalizzato e appassionato sulla stella e quei pochi V8 che ho avuto il piacere di guidare mi hanno lasciato un segno indelebile.

Questo CLK potrebbe essere un ingresso soft nel mondo AMG, e poi non cerco prestazioni assolute o vetture guizzanti fra i tornati, per questo (e lo sapete bene...) esiste ben altro e non serve di certo un M3 secondo me, comunque questo sarebbe tutto un altro discorso...

Sono alla ricerca del "modo di essere Mercedes", il budget ad oggi mi concede con un "vecchio" e morbido V8 aspirato legato ad una vettura piacevole da vedere, da guidare e sopratutto da sentire con le orecchie e con la pancia!

Ad ogni modo la vettura la sono andata a vedere, purtroppo sono arrivato sul tardi e non ho approfondito bene, ripasso in settimana con la speranza che me la facciano provare (almeno così dicono...), qualche perplessità purtroppo ce l'ho ma preferisco ricevere altre info dettagliate prima di tirare le somme, come dice Startaxi la manodopera e i ricambi AMG sono uguali per le nuove come per le vecchie!
E' complicato capire se stessi...figuriamoci gli altri...!!!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao Fabrizio,che debbano fartela provare è il minimo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione