Amg gt4 coupe e velocità massima.

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Bloccato
jordy71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:24 am
Auto guidata: Mercedes AMG GT 4 coupe 43
Località: Osimo

Buongiorno a tutti,

Sono un neo possessore di una amg GT 4 coupe 43, la entry level...ho fatto i doverosi saluti di presentazione nell’apposita sezione.
L’auto è fantastica ed essendo la mia prima MB scopro tutto un mondo nuovo...scusate quindi se dirò delle eresie..

Ad ogni modo stavo testando su apposite strade le prestazioni del mezzo. Volevo spingerla un pò ma ho visto che intorno ai 230-240 faceva fatica ad andare oltre...modalità “sport” e non sport+ che non ho ancora provato.
L’auto ha pochi km, circa 1500. La danno come un auto da 270km/h e Mi aspettavo raggiungesse più facilmente le velocità di punta...
Leggendo poi sul libretto vedo scritto nella sezione velocità: ...questi dati sono validi solo per i veicoli con “amg driver’s package”. Che io sappia questo pacchetto non è configurabile, almeno nella configurazione incline non lo trovò. Avete idee? Possibile che sia bloccata? Dovrei provare con sportò e vedere se arriva ai suoi valori?
Grazie mille per il supporto
jordy71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:24 am
Auto guidata: Mercedes AMG GT 4 coupe 43
Località: Osimo

Aggiornamento:

parlato con MB che conferma che su questi modelli c'è un limitatore di velocità a 250km/h. Il bello (o brutto) è che nessuno ne sa niente e al momento dell'ordine il venditore non si è neanche posto il problema. Ma chi dovrebbe saperlo , io cliente? Non sta scritto da nessuno parte, non è configurabile un pacchetto del genere (che io sappia)....Davvero deluso! Non che si debba andare a 270 ma cavoli, uno prende un auto anche per le performance che propone e poi non si viene neanche informati dell'autolimitazione.
Altri modelli scrivono chiaramente: autolimitata a 250!!!! Mah!!!

Già mi era toccato sborsare 366€ per l'apple carplay che da configurazione doveva essere compreso.....ce l'ho da 10 giorni e già me l'hanno mandata di traverso...
jordy71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:24 am
Auto guidata: Mercedes AMG GT 4 coupe 43
Località: Osimo

Aggiungo che dal configuratore , alla fine della configurazione , su dati tecnici viene riportata come velocità massima 270km/h. Nessun riferimento ad auto limitazioni..
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao, io ho sempre saputo che l'AMG Driver's package fosse un optional.. sulla mia per esempio oltre a sbloccare la velocità a 270km/h, includeva il pomello del cambio con il simbolo di Affalterbach, il volante con la dinamica e la tacca a ore 12, le sospensioni regolabili, la modalità Race e il differenziale autobloccante..

Sulla tua non saprei, ma essendo un pacchetto sicuramente avresti avuto altri optional di performance interessanti
jordy71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:24 am
Auto guidata: Mercedes AMG GT 4 coupe 43
Località: Osimo

Lucahost ha scritto: mer mag 26, 2021 6:22 pm Ciao, io ho sempre saputo che l'AMG Driver's package fosse un optional.. sulla mia per esempio oltre a sbloccare la velocità a 270km/h, includeva il pomello del cambio con il simbolo di Affalterbach, il volante con la dinamica e la tacca a ore 12, le sospensioni regolabili, la modalità Race e il differenziale autobloccante..

Sulla tua non saprei, ma essendo un pacchetto sicuramente avresti avuto altri optional di performance interessanti
Grazie mille per la risposta. In realtà nel configuratore questo optional non c’è ma la cosa strana è che lo stesso configuratore è INGANNEVOLE. Infatti si legge a fine configurazione , nei dati tecnici, che la amg gt 43 ha una velocità di punta di 270km/h. Così come, sempre nel configuratore, si legge che l’auto ha l’apple CarPlay per scoprire poi che per attivarlo bisogna sborsare 366€,...per carità , ci può anche stare ma il fatto che l’auto invece è limitata e che questo non venga evidenziato in nessuno modo, lo considero davvero grave!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi,è chiaramente scritto nel regolamento.
Ti chiedo inoltre di aggiornare il tuo profilo.

Grazie

Chiarito che la velocità è autolimitata il topic viene chiuso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bloccato

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione