Quale olio motore usate per il vostro M133?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Salve a tutti e buonadomenica, sono prossimo al tagliando annuale, vorrei utilizzare olio Shell Helix Ultra 0W40, qualcuno l'ha gia provato? Se no, quale olio utilizzate?
Avatar utente
AMG64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom gen 17, 2021 12:31 am
Auto guidata: Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015
Località: Udine

L'olio ufficiale raccomandato è il Petronas Syntium 7000 0W-40.

Ricordo, con una punta di orgoglio tutto italiano, che prima dell'acquisizione da parte di Petronas nel 2007, le fabbriche che tuttora progettano, sviluppano e producono lubrificanti erano conosciute con il nome di Selenia Lubrificanti.
La nascita del gruppo risale al 1912, come Sezione Lubrificanti della FIAT per la produzione di oli per i veicoli e i macchinari prodotti dalla casa torinese (il famoso Olio Fiat).
Mercedes-Benz CLA45 AMG Shooting Brake MY2015 adattata, la Freccia d'Argento (Polare)
ikaro11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 02, 2021 11:28 am
Auto guidata: A35 AMG Race Edition
Località: como

AMG64 ha scritto: mer feb 17, 2021 11:34 am L'olio ufficiale raccomandato è il Petronas Syntium 7000 0W-40.

Ricordo, con una punta di orgoglio tutto italiano, che prima dell'acquisizione da parte di Petronas nel 2007, le fabbriche che tuttora progettano, sviluppano e producono lubrificanti erano conosciute con il nome di Selenia Lubrificanti.
La nascita del gruppo risale al 1912, come Sezione Lubrificanti della FIAT per la produzione di oli per i veicoli e i macchinari prodotti dalla casa torinese (il famoso Olio Fiat).
salve, se non erro la mercedes consiglia lo 0W20 ma io "da ignorante" visto le nostre estate calde sarei più propenso per un 0W40 magari da cambiare prima dei 15.000 km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Cuao

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Per l'M260 è indicato olio 0W 20 sicuramente I progettisti non sono sprovveduti, anche se l'olio è più fluido deve garantire le stesse performance di un olio più viscoso.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Dopo aver percorso meno di 10.000km in questo anno, ho effettuato il tagliando da me.
L'olio usato al tagliando precedente era proprio il Petronas Syntium 7000 0W-40, allo scarico esso si è presentato molto scuro, nero, e abbastanza esausto.
Per il tagliando attuale ho usato Shell helix Ultra 0w40, sono stato molto attento sull'acquisto, soprattutto per quanto riguarda la sua originalità, è un pò presto parlare bene di quest'olio ma già da subito ho notato che esso riesce a mantenere sempre la sua normale temperatura d'esercizio (90-92°c) a differenza del Petronas che spesso ha toccato fin da subito i 104-105°c.
Certo per come era messo anche se usavo l'olio per friggere avrei notato miglioramenti, proprio per questo aspetto prima di dare ulteriori punti positivi allo Shell.
Vi tengo aggiornati e ci risentiamo sicuramente al prossimo tagliando :D , se poi ci sono altri punti da analizzare possiamo farlo insieme senza problemi essendo che non sono ancora molto preparato sulle eventuali note positive e negative di questo motore. Saluti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Olio nero non significa necessariamente di scarsa qualità,men che meno se raggiunge una temperatura superiore a 100ºC tra l’altro si parla di Petronas non certo un Brand qualsiasi .......può significare che ha ottime proprietà detergenti,esattamente come lo Shell Helix Ultra (usato per anni presso il service MB dove mi rivolgo da anni) che ad ogni scarico si presentava bello nero.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Buongiorno, io ho ritirato la macchina dal tagliando e mi hanno messo l'olio 0w40 229.5, quello nella boccetta nera...specifico per AMG dicono loro..mi fido ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno.


È il suo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Startaxi ha scritto: lun mar 15, 2021 12:13 pm Buongiorno.


È il suo.
Meglio il petronas 7000, lo shell helix ultra o questo nero Mercedes AMG ?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'olio AMG è prodotto da Petronas.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
H4L
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: lun gen 27, 2020 3:24 pm
Auto guidata: C205 220d 4matic
Località: TV

Ok grazie !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ikaro11
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 19
Iscritto il: mar mar 02, 2021 11:28 am
Auto guidata: A35 AMG Race Edition
Località: como

buongiorno a tutti, vi chiedo per una AMG A35 nuova quindi con il fap, che olio consigliata? un 229.5 e nello specifico uno 0W40 va bene o ci vuole un 229.71 cioè un 0W20?
in mercedes al tagliando cosa mettono?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,MB prevede 0W 20 e consiglio si usare quello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Ragazzi per quest'anno avendo percorso piu chilometri, la macchina mi ha segnalato il service un pò prima, circa 3 mesi xD, volevo chiedere un'informazione riguardo al filtro olio, esistono due filtri moolto simili se non uguali nella loro conformazione fisica a parte al tipo di materiale filtrante, i filtri in questione sono questi:

https://images.app.goo.gl/xMNbSxWYudhPuAiJ8

https://images.app.goo.gl/z4RBLDkF72sGc68e9 .

Il filtro bianco dovrebbe avere una massa filtrante in nylon mentre il classico giallo in carta, gli ultimi due cambi d'olio li ho effettuato montando quello in nylon pensando fosse semplicemente una seconda opzione, ma approfondendo le ricerche qualche giorno fa ho appreso che esso dovrebbe essere il filtro montato sul nuovo modello AMG W118.
Esso monta senza nessun problema, la differenza che ho notato subito è che non trattiene per nulla olio, essendo in nylon, con il filtro giallo il rabocco lo faccio con ben 6 litri, essendo che 0,5L li trattiene.
Ora arriva la domanda xD, cosa pensate a riguardo le differenze di materiale filtrante? Mi consigliate di ritornare al filtro originale?
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione