GLC 43 AMG rumore quando si sterza

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Ho una GLC 43 AMG coupe’ della 2019 versione 367 Cv . Sono generalmente contento . Ho sempre sentito un certo rumore durante le manovre come se ci fosse un semi blocco al differenziale che fa slittare un po’ le ruote creando il rumore . Il fatto succede soprattutto su superfici bagnate o scivolose . Lo ha fatto fin da nuova . Ora usandola un po’ di più e piovendo spesso mi e’ venuto il dubbio e vorrei chiedere se e’ normale . Praticamente sia in marcia avanti che indietro quando c’è poco grip e si sterza si sente che le ruote non sono indipendenti al massimo e quindi slittano e fannno spostamenti come se fossero vincolate l’una all’altra , almeno lo stesso asse , creando rumore . Normale ? Grazie
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao, se cerchi rumore sterzo, troverai alcuni post dove se ne è parlato.. capitava anche a me con le estive, in particolare con le Pirelli, freddo, bagnato e sulle superfici che danno poca aderenza o sono irregolari.. il problema si presentava nelle manovre da fermo con sterzo quasi totalmente girato
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Succede a tutte le AMG con trazione integrale,specialmente con pneumatici freddi e su superfici a bassa aderenza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Grazie mille , ero un po’ preoccupato . Infatti non ha nulla a che vedere con lo sterzo ma con la sterzata , nel senso quando si sterza si ha la percezione su fondo bagnato o con poco grip che le ruote non siano libere di girare ognuna per proprio conto non potendo così fare il numero di giri necessario per copiare la traiettoria specifica . Per inciso ho gomme Continental .
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo sia a causa della geometria che assumono le ruote quando sono sterzate al massimo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ho notato questo fenomeno alcune volte anche sulla mia, in fase di manovra in un parcheggio che uso spesso, ma solo con fondo bagnato o viscido e sterzando completamente.
Ho pensato anche io che fosse generato dagli angoli caratteristici scelti dal costruttore.
Bene comunque trovare un'ulteriore conferma
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione