Luci interne led

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Ho gia aperto un post per un problema con il quadro strumenti:
Esso in fase di avvio motore, si oscurava per un attimo portandomi a pensare subito che la batteria stava per morire.
Poi ho scoperto, e sono quasi sicuro che sia anche la causa del problema, che alcune lampade in abitacolo sfarfallavano e variavano la propria intensità luminosa.
Come primo equipaggiamento la mia CLA monta in abitacolo luci di cortesia in versione T10 alogene, solo nella plafoniera anteriore monta led a luce calda non sostituibili.
Dato cio ho sostituito il sostituibile con luci LED di buona fattura, ma non ottima, da come ho potuto notare dopo 3 anni dal montaggio.
Stasera ho eliminato tutte le lampade in abitacolo e dopo aver verificato la carica della batteria, facendo una prova d'avvio, penso di aver eliminato il problema.
Attualmente ho ancora voglia di personalizzare il mio abitacolo con un'illuminazione a led, rispettando tutte le preddisposizioni originali, per tale motivo vi chiedo:
sapete se esistono luci a led mercedes originali da sostuire a quelle alogene??.

Non vorrei spendere piu di 50euro di lampadine LED che dopo tre anni per via della loro scarsa qualità dovrei ricomprare o magari ancora peggio, ritrovarmi a sostiture la carissima batteria start e stop Mercedes. Mi sono messo alla ricerca sui cataloghi ricambi ma non sono riuscito a trovare qualcosa a led originale, mi aiutate?
raoli
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 243
Iscritto il: lun mag 27, 2019 12:13 am
Auto guidata: Mercedes C118 AMG 35
Località: Roma

Che io sappia mercedes non prevede lampadine a led se non presenti di fabbrica. Ora puoi controllare all'ufficio ricambi mercedes se dando il tuo telaio escono come optional. Il prova delle lucine a LED commerciali sono le resistenze che dopo un po si rompono. Nella mia auto sono tutte o saldate o strisce di LED quindi non posso aiutarti.
Immagine Immagine Mercedes Concept Car AVTR
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Grazie infinite per la risposta, si infatti diventano caldissime, segno che sono in corto, sicuro era quello che dava fastidio all'impianto elettrico.
Ho beccato un video dove durante un retrofit veniva effettuata una codifica per far gestire le lampade a led alla macchina e non parlo di strisce a led, ma lampade sostitutive alle alogene.
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Testando la macchina in questi giorni, ho notato che era solo fuoco di paglia, la macchina continua a presentare il problema in avvio, per di piu, mentre aspettavo mia moglie che faceva la spesa, sono stato in macchina con la radio accesa, dopo 10minuti mi si presenta un messaggio :"Avviare il motore, la radio si spegnerà entro 3minuti.", segno che la batteria era scarica.... gia dopo soli 4 anni di vita? Puo essere?
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Dipende dall'uso che ne fai, se fai poca strada e tante accensioni e se hai usato un mantenitore o no
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Molte accensioni e poca strada si, il mantenitore ho iniziato ad usarlo da quabdo il problema sia è presentato in modo frequente, dite che qualche elemento si è bruciato?
Se collego il mantenitore mi da la sensazione che essa sia abbastanza carica visto che in poco tempo passa subito in mantenimento.
Prima subito dopo aver staccato il mantenitore di carica non faceva difetto, ora anche dopo la prima accensione subito dopo aver staccato il mantenitore fa capricci, eppure lo spunto sembra buono, non capisco....
Dite che se continuo cosi rischio di far danni al display o ad altri componenti? Mi consigliate di pensare a cambiare la batteria da subito?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Direi di cambiarla !
Almeno stai tranquillo.....senza batteria se hai l'automatico, sono cavoli amari!
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Gordon92
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 42
Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
Località: Francoforte

Ok grazie per il consiglio, provvederó sicuramente a cambiarla.
Ci sono news, dopo aver smontato tutti i led in abitacolo e rifatto un ciclo ricarica in modalità AGM piu un paio di giorni in mantenimento il problema sembrava essere svanito, dopo 2 giorni di stop per la macchina il problema si è ripresentato, anche se solo con gli avvi a freddo. Penso che sia conferma che il problema sia la batteria 😥 dopo solo 4 anni 😥.
Mi consigliate una buona marca di batterie AGM?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Varta o Bosch.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione