Aiuto pagamento superbollo

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
walter1098
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mag 01, 2017 3:39 pm
Auto guidata: mercedes cla 45
Località: como

ciao ho un problema/dubbio per il pagamento del superbollo per una cla 45 da 381cavalli, io in data 3 giugno 2020 ho preso la cla 45 a vicenza (veneto) poi come di prassi prima viene il bollo .........(.ma per pagare il bollo in Lombardia cè uno sconto del 15% se fai tramite domiciliazione bancaria e hanno messo un ordinanza che tutti i bolli sono posticipati nei pagamenti per coronavirus fino al 31 ottobre) ma la macchina viene dal veneto e quindi la lombardia non segue il pagamento del bollo uguale al veneto ma lo fa sempre ripartire insieme al mese di acquisto della immatricolazione dell auto, quindi ora mi hanno dato da pagare 1 anno di bollo più un mese, chiamato mese di raccordo, che va da inizio giugno 2020 a inizio luglio 2020..e fin qui ci sono :rido4:(il bollo è stato pagato da come ho visto nel conto in banca) ora devo pagare il superbollo....chiamo il call center dell agenzia entrate maveramente è off-limits, e se rispondono non sanno nemmeno loro cosa devo fare...sul sito dell agenzia delle entrate per pagare (oppure serve solo a fare il calcolo?) tramite f 24 mi calcola le sanzioni per il ritardo di pagamento del superbollo...anche se il superbollo segue il pagamento del bollo ordinario, non capisco più quando devo pagarlo (il periodo di raccordo del bollo và conteggiato oppure no?) perché il sistema mi mette le sanzioni e non capisco perchè (in teoria si segue il pagamento del bollo) qualcuno sà come posso fare... :thks:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Il superbollo è un’addizionale al bollo e ha la stessa scadenza del bollo quindi va pagato entro la fine del mese successivo alla scadenza del bollo auto.
Quello che ti dice il sito dell'Agenzia delle Entrate è corretto, la sanzione probabilmente ingloba il disallineamento di bollo e superbollo e devi pagare anche il mese di raccordo.
Dal sito dell'Agenzia delle Entrare puoi poi stampare un facsimile dell'F24 con elementi identificativi che puoi poi pagare con l'home banking.
Se vuoi proprio essere sicuro, vai in un'Agenzia e li ti fanno il calcolo preciso e volendo puoi anche pagare l'F24, però la fonte è sempre il sito dell'Agenzia delle Entrate.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione