Quali gomme estive per A45 amg w176

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Esatto , all'interno...me le ha sfondate per metà circonferenza , il secondo treno sono pure uscite le tele. La convergenza è a posto , almeno Gino l'ha controllata 2 volte , la seconda a inizio di quest'anno e ora che ho montato le Pirelli non l'ho toccata anche perchè la macchina va perfettamente diritta. Magari era per la pressione un po' bassa , ora le Pirelli le terrò sempre non sotto 2.7 , anche se nei mesi invernali preferisco averla un po' più bassa , 2.5 , quest'anno poi che non vorrei nemmeno montare le termiche perchè mi sono rotto ogni volta monta/smonta sullo stesso cerchio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Maggiore consumo al centro significa pressione troppo alta.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Io credo che con le Dunlop ho avuto forse il problema opposto , ossia pressione bassa e quindi consumo sulle spalle , soprattutto l'interna ...a meno che non fosse una caratteristica delle Dunlop il consumo interno così accentuato. Ad ogni modo ora con le Pirelli vedrò di non tenerle sotto 2.6/2.7 anche se comunque con i treni precedenti con la pressione al massimo scendevo a 2.5.
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Dovrei fare il cambio gomme con le invernali , ma per curiosità, sulla a45 usate stesso cerchio da 19 oppure avete un altro set di cerchi ? Chiedo scusa se vado OT , ma non ho voluto aprire un'altra discussione visto la domanda a titolo puramente informativo.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io ho dei 18" della Mak per l'inverno.. preservo un po' i dischi più belli dalle insidie dell'inverno
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Ciao Luca , sulle altre vetture anch'io ho sempre avuto altro set di cerchi ma su questa non volevo scendere di una misura e non trovando un 19" a prezzo competitivo e con canale 8" alla fine ho optato per utilizzare il cerchio originale...ora che però monto le pirelli mi secca un po' stallonare vista la rigidità di spalla che hanno , non credo però si possa "indebolire" nello smonta/rimonta , tanto lo farò al max 2 volte ( forse , perchè credo che fra un anno saranno già andate ).
Comunque avevi ragione , le pirelli fanno tanto effetto go-kart...solo la schiena non è molto contenta!
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Lucahost ha scritto: dom nov 01, 2020 10:46 pm Io ho dei 18" della Mak per l'inverno.. preservo un po' i dischi più belli dalle insidie dell'inverno
Però...cambiare i dischi per l'inverno...neanche io ci avevo mai pensato... :muhaha:
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ero fuso.. volevo scrivere i cerchi ovviamente 😅

@Zetazagor, sono scelte.. io, anche visto il peggioramento invernale delle strade, tengo volentieri i 18" d'inverno (peraltro montandoli dopo la scadenza del 15 novembre e smontandoli prima del 15 aprile).. per le Pirelli te lo dicevo che hanno un ottimo feedback e comunque anche quando seccano su asciutto continuano a dare un buon effetto kart, su bagnato disastro però.. rumorosità e ridotto comfort sono l'altro lato della medaglia
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Tornassi indietro farei anch'io la scelta di un altro set e probabilmente pure da 18...oramai però ho le gomme da 19 e uso lo stesso.
Avatar utente
*ClasseA180*
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: ven mag 11, 2018 6:10 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 180 Premium
Località: ND

Ragazzi salve, purtroppo io con Pirelli Pzero (le ho da 1 anno e manco 10000km) mi sto trovando molto male. La macchina saltella sull'acqua a bassi regimi, si sposta da sola quando sono sottosterzo. Io pensavo fosse un problema di assetto o sospensioni ma il meccanico dice che sono le gomme (anche se non usurate). Che gomme mi consigliate di mettere? Anche perchè monto cerchi da 18 e a prescindere non voglio buttare soldi. Confido in voi amici. Grazie a chi risponderà <3
Brucia i copertoni, non la tua anima!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Michelin Pilot Sport 4S :top:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Mi unisco al consiglio delle Michelin, sono passato dalle Pzero (secche prima che consumate) alle PS4S e mi sono trovato molto bene, prossima estate però mi sa che non arriveranno a fine stagione
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Nankang o Falken
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Meglio che Michelin? (per il prezzo sicuramente)

Che modelli di Nankang per la nostra? Falken ci sono le Azenis FK510, le monta Salamifever
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Buonasera, come state? Le Michelin Pilot Sport Cup 2 qualcuno le ha mai provate?
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione