Quali gomme estive per A45 amg w176

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Ovvio che non avrei sentito la differenza , ma per esperienze passate negative sui treni di pneumatici ho preferito averle tutte uguali , che poi a ragion di logica così dovrebbe essere visto che compro un treno nuovo e oltretutto il produttore non credo realizzi gli pneumatici in quantità dispari….e comunque sul vino sono ancora più pignolo! :rido4:

Si Lucahost , sono molto effetto kart , rigidissime , avevi però ragione anche sul fatto che sono tanto rumorose , rispetto le Dunlop il rotolamento è molto più accentuato. Si sente anche il minimo dentino di asfalto , spero che usandole si assestino un po’ , fra qualche km vedrò anche com’è la tenuta , ora l’unica sensazione che ho percepito è una sorta di maggior “peso” della vettura , sembra come se in ripresa perdesse un po’ , ma ripeto magari è solo una sensazione.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Eh, la brutta notizia è che aumentando i km diventeranno ancora più rumorose :rido4:

Mmmm forse ho capito cosa intendi con maggior peso.. le hai gonfiate alla giusta pressione? Io ho quella sensazione quando le gomme sono sotto rispetto alla mia pressione desiderata
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Ah....rimpiangerò le Dunlop allora... :weary:

Ho messo a 2.8 le anteriori e 2.5 le posteriori , naturalmente fredde , arrivano rispettivamente a 3/3.1 e 2.7/8 durante la marcia.
Ho pensato che quella sensazione sia per la maggior larghezza della gomma , quando le montava le ho confrontate con la Dunlop smontata e sono decisamente più larghe oltretutto considerando che la vecchia era oramai piatta per il consumo ; potrebbe anche essere il battistrada.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Come pressione mi pare corretta, io tenevo 2.7 e 2.4, ma poco cambia..

Eh, il prezzo per l'handling delle Pirelli è la rumorosità.. ci si abitua comunque, pensa che io non me ne rendevo nemmeno più conto, il capofficina Mercedes che mi aveva messo a posto qualche scricchiolio, provandola mi ha detto che il rumore da rotolamento era impressionante :rido4: c'è da dire che erano comunque alla frutta e secche, le ho cambiate di lì a poco
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulla A45 di Magilla la rumorosità era insopportabile se si doveva fare un viaggio di media lunghezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Confermo la rumorosità , credo sia anche perchè rispetto alle Dunlop sono più rigide di spalla. Altra cosa è che con queste gomme si avverte di più la vibrazione che ho sulla vettura ai 120 km/h da un anno circa , mi hanno sostituito l'albero di trasmissione ma non è purtroppo sparita , prossimi giorni andrò di nuovo in Mercedes così provandola ora si accorgeranno ancor più del problema.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

L'albero di trasmissione? Ma come mai, quanti km hai?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ zetazagor rispondi e poi si ritorna al tema gomme senza andare OT con l’albero di trasmissione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Sorry.. vuoi rispondere qui? viewtopic.php?f=31&t=127322
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Breve recensione sulle Pirelli che ho montato 2 settimane fa...ho fatto quasi 1000 km, le ho provate la scorsa settimana fino al mare guidando tra le curve delle Langhe e al ritorno sul col di Nava oltre le già conosciute curve delle mie zone. In autostrada anche a velocità molto elevate la vettura è decisamente piantata a terra , unico neo la rumorosità che oltre i 100 km/h si avverte parecchio , spalla comunque rigida e macchina reattiva , rispetto le Dunlop però il sottosterzo è maggiore e ho notato anche una sensazione di avantreno più "leggero" ma quest'ultima sensazione potrebbe esser dovuta al fatto che sono ancora nuove. Non ho avuto ancora modo di provarle sul bagnato, ad ogni modo se tornassi indietro forse monterei di nuovo le Dunlop.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

1000 km sono già tanti, per me la gomma oltre che essere rodata potrebbe anche già essere consumata.. noto che è davvero molto soggettivo il feedback che si prova e vincolato al tempo che si passa con una data auto e pneumatico.. mi spiego, se hai usato tanto le Dunlop e ti ci sei abituato, probabilmente gli scostamenti dall'abitudine che avevi ti portano a continuare a preferirle.. io dopo 10.000 km circa con le P-zero, nonostante tutto trovo ancora alcuni pregi rispetto alle PS4S che ho adesso, ma voglio percorrere ancora altrettanti km per capire meglio la vita intera della gomma e tirare le somme.. per ora quello che è sicuro è che non seccheranno le PS4S, si consumeranno prima :rido4:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164418
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: ven ott 02, 2020 12:33 pm per ora quello che è sicuro è che non seccheranno le PS4S, si consumeranno prima :rido4:
Questo sì che é lo spirito giusto! =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Giustissimo! Mamma mia, le anteriori sono già belle conciate 😂
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Lucahost ha scritto: ven ott 02, 2020 12:33 pm .. mi spiego, se hai usato tanto le Dunlop e ti ci sei abituato, probabilmente gli scostamenti dall'abitudine che avevi ti portano a continuare a preferirle..
Può darsi sia come tu dici , in effetti arrivo da due treni di Dunlop , che credevo fossero già belle rigide di spalla ma le Pirelli lo sono ancor più , infatti nei 200 km percorsi fino al mare mi è venuto mal di schiena. Spero solo che non si sfondino internamente sull'asse anteriore come le Dunlop .
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Dici nella parte interna? A me non è successo
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione