Quali gomme estive per A45 amg w176

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Sulla nuova A45 gli pneumatici Michelin PS 4S sono previsti come primo equipaggiamento mentre sulla precedente non lo erano , mi pare ci fossero solo Dunlop Sport Maxx RT ( di cui ho montato 2 treni ) , P zero e Continental. Comunque ho ordinato le Pirelli P Zero MO AO ( il gommista mi ha detto che ha specifiche Mercedes A45 / Audi RS3 ) , le montavo già sulla precedente BMW , dopo 2 anni erano un po' dure ma tanto sulla classe a ci farò una stagione.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le 45 W176 che mi è capitato di guidare erano tutte gommate Pirelli.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Anche la mia aveva Pirelli come primo equipaggiamento..

Comunque nel weekend ho fatto un viaggetto e devo dire che con le Michelin ho trovato molto più comfort, sia come minor rumorosità che come assorbimento asperità dell'asfalto.. ovviamente tutto in C, nelle modalità più sportive cambia la musica e rendono davvero bene, sono stabili e precise
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Sono arrivate le mie Pzero , il gommista mi ha detto che 3 pneumatici sono con DOT 2020 e uno con DOT metà 2019 , conviene avere lo stesso DOT su un asse oppure è indifferente?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai una gomma più vecchia che indurirà prima delle altre e gomme performanti e morbide come queste induriscono ancora prima.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Credo che cambi poco, ma a me darebbe fastidio :rido4: pensavo che ordinando un treno di 4 gomme arrivino tutte dallo stesso lotto di produzione, almeno a me è capitato così di solito
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Nel normale utilizzo non te ne accorgi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Anche a me secca sta cosa , oggi pomeriggio andrò a montarle , se poi anche le 3 del 2020 non sono della stessa settimana di produzione non monto nulla e chiedo di sostituirle. Sarò pignolo ma visto che in passato più volte ho avuto problemi con gli pneumatici acquistati nuovi non voglio che accada anche stavolta.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Che problemi hai avuto?
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Problemi di vibrazioni con 2 treni su due BMW serie 3 , un treno erano ovalizzate , sulla 125d un treno di continental ( acquistato in BMW con relativa specifica ) da 18 mi creava vibrazioni ,oltretutto aveva DOT diversi ,dopo aver fatto 8 equilibrature smontato il treno dopo pochi km perché era insopportabile . In tutti i casi avevo equilibratura e cerchi perfetti , perché guarda caso con i precedenti e successivi treni montati prima e dopo quelli che mi davano problemi le vetture erano perfette. A giugno di quest’anno sullo Z4 ho montato 2 posteriori nuove Bridgestone S001 e la vettura “ondeggia” nei cambi di direzione , viene il mal di mare ….ho sempre avuto un po’ sfiga con il cambio pneumatici . Comunque le 4 p zero sono n.3 con DOT 0320 e una con DOT mi pare giugno 2020…sono indeciso se montare solo 2 del 2020 e farmi arrivare un’altra con dot sempre giugno 2019 o montarle tutte e 4 con i dot con cui sono arrivate.
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@zetazagor: io non mi porrei il problema per pochi mesi di differenza (gennaio 2020 contro giugno 2020); se poi sei uno che sostituisce le gomme per usura piuttosto che per invecchiamento della mescola, il problema non si pone proprio. Sul precedente treno di Bridgestone che avevo ordinato, avevo anch'io due gomme con un DOT e due con un altro, ma differivano di 7-8 mesi e non ho mai percepito differenze.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Sono d'accordo ma almeno averle con DOT uguale sullo stesso asse.
zetazagor
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mar 23, 2018 6:08 pm
Auto guidata: Mercedes A45 AMG W176 + BMW Z4
Località: Torino

Montato le p zero , tra l'altro il gommista mi ha fatto arrivare anche la quarta gomma con il DOT uguale alle altre...prima sensazione , decisamente più rigide delle Dunlop sport maxx rt , sono ancora da rodare ma la macchina sembra un go kart , sterzo più sensibile. Esteticamente appaiono anche più larghe, a parità di misura saranno un cm in più , la spalla rimane più verticale rispetto le precedenti dove invece era inclinata verso l'interno , sono siglate R0 1 MO , non le ho trovate solo con codice MO ma credo che non cambi la larghezza, mi spiego , la 235 con codice R01 MO non credo sia più larga della 235 MO , almeno credo che la Pirelli non vari la sezione dello pneumatico che misura 235 a seconda del modello di auto/cerchio su cui andrà montato.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Dai è uno scherzo. Pensi di sentire mai 6mesi di differenza? In quanto pensi poi di ricambiarle da usurate? 3anni? Manco se fosse vino.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Bè intanto gli ha dato poi il DOT uguale per tutte le gomme quindi il problema non si pone :wink:

@Zetazagor, sono contento che abbiano proprio l'effetto kart che cercavi, infatti avevo immaginato che sarebbero potute andare bene per te :sunglasses:
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione