Salve benzisti, durante il montaggio del nuovo kit di aspirazione maggiorata per la mia Cla45, ho notato la presenza di olio nel tubo che collega l'airbox con la girante di aspirazione. Secondo voi è normale?
Potrebbe essere il recupero dei vapori?
Il motore ha meno di 50.000km, pensiate che potrebbe essere olio che viene dalla turbina?
A voi i pareri.
Olio in aspirazione
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 42
- Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
- Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
- Località: Francoforte
Ciao grazie per la risposta, non è a secco, questo kit apparte ad avere il filtro piu aperto, elimina la strozzatura dell'airbox originale.
Il catch can non ha nessuno effetto collaterale?
Il fatto che il sistema di riciclo butti i vapori sulla girante d'aspirazione, forse significa che essa abbia bisogno di essere lubrificata anche esternamente o non ha altre funzioni?
Il catch can non ha nessuno effetto collaterale?
Il fatto che il sistema di riciclo butti i vapori sulla girante d'aspirazione, forse significa che essa abbia bisogno di essere lubrificata anche esternamente o non ha altre funzioni?
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Mmm...strano
Io non ho mai trovato olio in aspirazione...ne prima che montassi il filtro "sprint filter", tanto meno prima di montare il catch can. E quando ispeziono periodicamente quest'ultimo è sempre pulitissimo, però ho una guida "equilibrata". Per me c'è qualcosa che non quadra
Io non ho mai trovato olio in aspirazione...ne prima che montassi il filtro "sprint filter", tanto meno prima di montare il catch can. E quando ispeziono periodicamente quest'ultimo è sempre pulitissimo, però ho una guida "equilibrata". Per me c'è qualcosa che non quadra
AMG CLA45 S.B
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 42
- Iscritto il: mer set 12, 2018 10:55 pm
- Auto guidata: CLA 45 Shooting Brake
- Località: Francoforte
No, non noto consumi di olio, ma installando un catch can non si va incontro a nessun effetto collaterale?
Ovvero, Il riciclo vapori per questo motore è solo pensato per eliminare questi residui di olio o magari non facendoli passare piu in aspirazione si puo compromettere un funzionamento che va oltre a quello ambientalista?
Voi quale kit catch can usate sull'M133?
Ovvero, Il riciclo vapori per questo motore è solo pensato per eliminare questi residui di olio o magari non facendoli passare piu in aspirazione si puo compromettere un funzionamento che va oltre a quello ambientalista?
Voi quale kit catch can usate sull'M133?
- CLS320Sport
- Benzer Super
- Messaggi: 402
- Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
- Auto guidata: CLS 320 Sport
- Località: TAA
È normale, sui turbo ancora di più. Maggiori sono i rilasci repentini dell'acceleratore e maggiori sono i vapori di olio che si condensano ed accumulano li.
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Io (e credo forse di essere l'unico ad averlo montato) ho installato forge motor sport...non ho badato a spese, visto il valore dell'auto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG CLA45 S.B
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2141
- Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
- Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
- Località: Nizza Monferrato (AT)
Ma poi può avere una reale utilità? Se sì perché non l'avrebbero già incluso nel progetto iniziale? Quando l'hai montato avevi già trovato tutto pulito
A livello di manutenzione bisogna periodicamente smontarlo e smaltirne il contenuto?
A livello di manutenzione bisogna periodicamente smontarlo e smaltirne il contenuto?
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
Perché per l'utente è un impegno dover fare manutenzione e quindi una scocciatura (controllare e smaltire l'eventuale olio). Per quanto riguarda questo motore, per la qualità di progettazione, forse è superfluo (io ho sempre trovato tutto pulito). Mentre prova a vedere le valvole di carico delle VW ad iniezione diretta....a 30.000km si rischia di bloccare tutto.
Infatti dalla iniezione diretta quasi tutti sono passati (nuove Amg comprese) a quella mista, più che per il surplus di iniezione di benza, per lavare le valvole ed evitare incrostazioni.
Infatti dalla iniezione diretta quasi tutti sono passati (nuove Amg comprese) a quella mista, più che per il surplus di iniezione di benza, per lavare le valvole ed evitare incrostazioni.
AMG CLA45 S.B
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2141
- Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
- Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
- Località: Nizza Monferrato (AT)
Effettivamente sarebbe un impegno per l'utente se la manutenzione andasse fatta con scadenze più ravvicinate rispetto a quella annuale.
Spero che il nostro motore possa essere duraturo senza dare problemi, contando che le manutenzioni le farò sempre nella rete ufficiale.. comunque lo scopriremo qui visto che lo abbiamo in diversi utenti. Gordon ha trovato queste tracce, ma per ora non sembra aver avuto problemi
Spero che il nostro motore possa essere duraturo senza dare problemi, contando che le manutenzioni le farò sempre nella rete ufficiale.. comunque lo scopriremo qui visto che lo abbiamo in diversi utenti. Gordon ha trovato queste tracce, ma per ora non sembra aver avuto problemi
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164789
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
In MB a Ferrara viene un cliente da Venezia con 130000 km.
Lui dice “ tutti bene grazie!”
Lui dice “ tutti bene grazie!”
- Salamifever
- Benzer Top
- Messaggi: 1282
- Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
- Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
- Località: Bologna
...anche al service a Bologna c'è uno con oltre 140.000.
AMG CLA45 S.B
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
- Auto guidata: Mercedes A35 Amg
- Località: Mortara (PV)
Ecco hai centrato in pieno.
Per quanto ci teniamo all'auto sarebbe per molti clienti una seccatura dover aumentare la frequenza dei tagliandi o controlli.
Non solo per mere questioni di costi, ma personalmente credo che chi sceglie queste auto è in primis un cliente che vuole un pò di "pepe" ma senza impegnarsi.
Vuole un'auto brillante ma non estrema, cattiva il giusto ma non sacrificata, che necessiti di cure ma come una Porsche, che sia sempre e comunque versatile.
Se mettessero i service ai 10000km tanti andrebbero su marchi ancora più sportivi, budget permettendo.
Io credo sia questa la fortuna delle berline tedesche sportive, offrono prestazioni ma con la versatilità di un'auto da tutti i giorni, senza far sacrifici.
In Germania ci sono sempre riusciti meglio di tutti...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2141
- Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
- Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
- Località: Nizza Monferrato (AT)
Sì hai ragione, in ogni caso diciamo che fin quando ho la garanzia mi sento più tranquillo.. anzi anche oltre dopo che l'officina di Asti mi ha detto che a un cliente con GLA45 hanno sostituito il motore fuori garanzia e con oltre 100.000km perché ha sempre eseguito le manutenzioni presso officine ufficiali Mercedes
Comunque qualcosina di olio l'ho trovato anch'io in aspirazione, niente rispetto a Gordon sicuramente
Comunque qualcosina di olio l'ho trovato anch'io in aspirazione, niente rispetto a Gordon sicuramente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti