AMG GT Roadster

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

È sicuramente la scelta migliore, se puoi spendere senza badare troppo.
Ho riletto l'articolo di alvolante disponibile su google, in effetti dice che c'è un notevole rumore di rotolamento gia sulla coupe.
Per quanto riguarda confort e sedili, su r8 gia avevo toppato perché quelli di serie erano poltrone, quelli sportivi che ovviamente son piu contenitivi, dopo 100km la schiena non ringraziava. Rimane comunque un gran mezzo la GT, una delle poche che come linea spider sta molto bene come la coupe. Ottimo acquisto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quando si hanno pneumatici molto larghi e si viaggia ad alte velocità,poco o tanto il rumore provocato dal rotolamento si sente sempre.....una accurata insonorizzazione dei parasassi può limitare ma non garantire un isolamento totale.
In occasione di una delle mie visite ad Affalterbach,un tecnico AMG mi ha spiegato che proprio per questo motivo sulle S 63 e 65 (quest’ultima non più in produzione) se è deciso di non montare pneumatici posteriori superiori a 285,nonostante abbiano più potenza ma soprattutto molta più coppia di qualunque versione della GT.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

I sedili sono comodi , non si scende col mal di schiena . La macchina e’ ottima . Ha solo quei due difetti del rumore a velocità elevata ed il fatto di non poterla alzare e quindi tocca ovunque quando si deve andare in un sotterraneo o anche su un multipiano . Con la mia 812 si ha il rumore del motore ma non e’ assordante come l’insieme di rumori sulla GT in più la 812 ha il famoso elevatore che ti toglie da qualsiasi problema di toccare per terra . Il rotolamento nella 812 si sente ma non e’ fastidioso . Se la GT avesse l’elevatore e avesse più insonorizzazione sarebbe perfetta nel suo genere . Non e’ che uno voglia andare nel silenzio assoluto come ha detto qualcuno , so bene che e’ un’auto sportiva ma quell’insieme di rumori fa rendere necessaria una cuffia . Ci sono altre auto sportive che hanno una rumorosità accettabile e ne ho la prova.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Stavo per dire quello, probabilmente il motore è molto silenzioso rapportato agli altri rumori. La 812 non è paragonabile. Però mi viene in mente ftype r cosi su due piedi, anche se il GT ha un'altra impressione.
maurifuma SLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 14, 2019 11:23 am
Auto guidata: SL 350 r230
Località: Arona

Startaxi ha scritto: ven ago 14, 2020 9:18 am Non capisco cosa ci sia da preoccuparsi........significa semplicemente che il motore da 522 cv ha una lubrificazione ottimizzata e non che quello da 476 cv rischia di fondere.

Io ho guidato sia la GT-S che la GT-C Coupé in Germania su autobahn,a 290 km/h il rumore di rotolamento degli pneumatici è inevitabile con misure 295 o 305 e si percepisce chiaramente anche su altre vetture di quel tipo e non.....i sedili sono super confortevoli.
Ad ogni modo la GT é si una Mercedes ma é anche una supercar pertanto non si deve pretendere il confort di una berlina,altrimenti se si vuole viaggiare a 250 km/h isolati dal mondo esterno nel quasi silenzio totale,bisogna scegliere una S 63.
Ho guidato anche un paio di roadster (aperte) ma a velocità normali su strade normali quindi non posso dire nulla in merito alla capote.
Possiedo anch'io la GT Roadster (del 2017) da 476Cv e sedili sportivi regolabili. Avevo una SL350 del 2014 precedentemente e devo dire che il comfort sulla GT è molto buono. I sedili avvolgenti svolgono molto bene il loro lavoro e, dopo averli regolati bene, anche dopo lunghe percorrenze non mi sento affaticato....non vorrei mai scendere. Il rumore secondo me è proveniente principalmente dal rotolamento delle gomme, un po' dal tetto ma in ogni caso il motore copre molto bene ogni rumore...specialmente alle alte velocità :-D
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione