AMG GT Roadster

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Buonasera a tutti. L’anno scorso ho preso una GLC 43 AMG coupe di cui sono pienamente soddisfatto . Unico neo i consumi non proprio popolari. Quest’anno avevo un desiderio : avere uno spider per fare passi di montagna e visitare posti incantevoli . La scelta e’ andata su una AMG GT roadster . Ho preso quella meno potente perché la potenza non era il mio interesse principale in quanto già possessore di un’auto molto più potente . Devo dire che la prima impressione inganna in quanto sembra di stare su un’auto americana , quindi motore con tanta coppia poco allungo e telaio che non tiene , insomma un po’ un barcone . Impressione che poi si e’ rilevata altamente ingannevole . Si e’ seduti veramente per terra e man mano che si usa si capisce che il motore e’ più che onesto , l’uso dello sport plus quasi d’obbligo ma soprattutto che in curva sembra di essere su una rotaia . Assolutamente incredibile come lo sterzo sia preciso e come stia attaccata all’asfalto in curva senza pendolamenti vari . Vengo da un raduno di spider dove abbiamo fatto i principali passi svizzeri e la AMG GT Roadster non si e’ rivelata per niente inferiore ad auto molto più leggere e per loro costituzione più maneggevoli grazie proprio alla tenuta di strada . Elettronica nel modello 2020 da paura e cruscotto da sballo . Solo due nei a mio avviso:
Mancanza di un sollevatore che rende difficile o impossibile andare nei garage sotterranei od anche nei garage multipiano . Tocca sempre a livello dell’assale posteriore .
Quando si va oltre i 220km/h si ha un misto di rumore tra rotolamento , motore ma soprattutto turbolenza veramente fastidioso . Dopo aver fatto un viaggio di 200 km in quelle condizioni sembra di essere usciti da una serata in discoteca . Si e’ un po’ frastornati.
Comunque la ricomprerei subito
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Wow!
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ah però che parco macchine complimenti! E' anche interessante sentire qualcuno che sceglie magari la motorizzazione meno potente per godersi altri aspetti e perchè già soddisfatto come cavalleria da altri mezzi.. se non avessi limiti, mi piacerebbe avere anche una spider, compatibile con le mie tasche..

Grazie per il feedback (Y) sul forum c'è poco della famiglia AMG GT quindi è prezioso
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

A mio avviso una spider o Roadster che dir si voglia deve piacere , deve avere un motore sufficientemente potente per permettere sorpassi in sicurezza ma l’uso principale previsto e’ quello da aperta , fare passi di montagna , vicino a laghi , montagne dove le prestazioni esagerate non servono proprio per ammirare la natura . Rimango veramente esterrefatto di come sia incollata all’asfalto e come si comporti nel misto pur il peso che si porta dietro . Veramente soddisfatto . Consumo medio ? 15l per 100 km ma non mi interessa
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Primo post di GT che vedo bene. Io ero interessato al coupe però. Se mi dici che esci frastornato qualcosa non torna. Forse la spider è piu rumorosa ma non deve dare quella impressione altrimenti vai su altre macchine. Ovviamente saprai che il motore migliore è il 476cv se ambisci a tuning... identico e depotenziato in centralina agli altri. Noti tuner tedeschi garantiscono entrambi anche la S a 600cv facili con la stessa ecu tune.
15l/100km è niente di consumo.
Per caso hai i sedili sportivi?
Se prendo questa auto è per scendere comodo dopo 200km almeno, se scendo frastornato come dici cambio target.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il motore in versione 476 cv non è identico a nessun’altra versione,nemmeno a quella da 522 cv......quindi sarebbe meglio informarsi bene prima di scrivere.
Altra cosa,il regolamento di questo forum vieta di parlare e anche solo consigliare ogni tipo di elaborazione e modifica contraria al C.d.S.
Per quello che riguarda il frastuono,lui ha scritto quando si va oltre 220 km/h percui se tu hai la fortuna di poter sempre viaggiare oltre tale soglia credo sia davvero meglio dirottare su altro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Scusa ho sbagliato a scrivere intendevo 462cv, mi ero informato in precedenza tra 462cv e 510cv e c'era solo una diversa taratura elettronica e 1,1bar contro 1,2bar di p turbo, sui nuovi motori non so.
Cosa cambia quindi fra questi due?
Non credo che poi lui abbia fatto 200km sopra i 220km/h. Tutte le spider sono rumorose ad alta velocità, specialmente se aperte.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il motore da 462 cv differiva da quello della GT-S con 510 cv per gli scambiatori della sovralimentazione,i condotti della lubrificazione e altri dettagli.
Le stesse differenze sono rimaste per i motori da 476 cv e da 522 cv la cui potenza è stata incrementata solo tramite una ridefinizione del software di gestione.
Per il motore da 557 cv la differenza più importante sono i turbocompressori maggiorati insieme a tutto il sistema di sovralimentazione,gli alberi a cammes ed altri dettagli.
Il motore da 585 cv ha turbocompressori ancora più grandi,sistema di sovralimentazione maggiorato,alberi a cammes più performanti,iniettori differenti,pompe della benzina ad alte prestazioni,sistema di raffreddamento e lubrificazione ed altri dettagli.
Poi c’è la versione top da 730 cv della Black Series.........basta ho già scritto troppo!
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Si ho sedili sportivi coi quali mi trovo molto bene .Puoi stringere i laterali dello schienale come i laterali della seduta . Importante perché l’auto e’ talmente attaccata all’asfalto che con questo sistema ti permette di non ballare da una parte all’altra , sempre che tu abbia una guida allargra in cambi di direzione . Sono andato ad un raduno di spider su passi svizzeri e la AMG GT non ha demeritato rispetto a spider molto più leggere e agili . Veramente fantastica in queste situazioni
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Personalmente credo che il rumore sia dovuto principalmente al tetto di tela e quindi che la GT coupe non abbia questo problema ma questo te lo può dire solo un possessore della coupe’ . Io ho il motore da 476 CV ma e’ più che onesto su una spider e te lo dice uno che e’ abituato a potenze elevate . Io non vedo nessuna necessità di improvement anche perché sono contrario ad eventuali tuning . Io sono per l’auto originale con gli optional disponibili . Desidero evitare i problemi il più possibile altrimenti il poco tempo che ho per divertirmi diventa un disastro
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Startaxi ha scritto: gio ago 13, 2020 7:31 pm Il motore da 462 cv differiva da quello della GT-S con 510 cv per gli scambiatori della sovralimentazione,i condotti della lubrificazione e altri dettagli.
Le stesse differenze sono rimaste per i motori da 476 cv e da 522 cv la cui potenza è stata incrementata solo tramite una ridefinizione del software di gestione.
Per il motore da 557 cv la differenza più importante sono i turbocompressori maggiorati insieme a tutto il sistema di sovralimentazione,gli alberi a cammes ed altri dettagli.
Il motore da 585 cv ha turbocompressori ancora più grandi,sistema di sovralimentazione maggiorato,alberi a cammes più performanti,iniettori differenti,pompe della benzina ad alte prestazioni,sistema di raffreddamento e lubrificazione ed altri dettagli.
Poi c’è la versione top da 730 cv della Black Series.........basta ho già scritto troppo!
Fantastico. Quello che mi preoccupa è la lubrificazione differente allora. Sulle riviste non so perché dicono solo quello che avevo scritto, è fuorviante.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Blacktornado ha scritto: gio ago 13, 2020 8:51 pm Personalmente credo che il rumore sia dovuto principalmente al tetto di tela e quindi che la GT coupe non abbia questo problema ma questo te lo può dire solo un possessore della coupe’ . Io ho il motore da 476 CV ma e’ più che onesto su una spider e te lo dice uno che e’ abituato a potenze elevate . Io non vedo nessuna necessità di improvement anche perché sono contrario ad eventuali tuning . Io sono per l’auto originale con gli optional disponibili . Desidero evitare i problemi il più possibile altrimenti il poco tempo che ho per divertirmi diventa un disastro
Il tuo discorso non fa una piega, con il tuo parco auto. Se ne avessi 1 o 2 vorresti avere entrambe le qualità (spider e potenza).
Sicuramente è la tela, però a tetto chiuso mi sembra strano che faccia tutto questo casino come dici. Per stare un po' meglio dovresti stare su un Targa e non su una spider ma sopra i 200 non vai comunque a tetto aperto.
Sulla GT secondo me deve essere fondamentale il confort. Passi un po di rigidità un più, ma dopo 200km se scendi col mal di schiena qualcosa non torna. Magari i sedili normali son migliori da quel punto di vista.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ingsteve ha scritto: ven ago 14, 2020 8:34 am Fantastico. Quello che mi preoccupa è la lubrificazione differente allora.
Non capisco cosa ci sia da preoccuparsi........significa semplicemente che il motore da 522 cv ha una lubrificazione ottimizzata e non che quello da 476 cv rischia di fondere.

Io ho guidato sia la GT-S che la GT-C Coupé in Germania su autobahn,a 290 km/h il rumore di rotolamento degli pneumatici è inevitabile con misure 295 o 305 e si percepisce chiaramente anche su altre vetture di quel tipo e non.....i sedili sono super confortevoli.
Ad ogni modo la GT é si una Mercedes ma é anche una supercar pertanto non si deve pretendere il confort di una berlina,altrimenti se si vuole viaggiare a 250 km/h isolati dal mondo esterno nel quasi silenzio totale,bisogna scegliere una S 63.
Ho guidato anche un paio di roadster (aperte) ma a velocità normali su strade normali quindi non posso dire nulla in merito alla capote.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Mi preoccupa in merito al discorso che facevo prima,vietato dal regolamento (anche se in Germania il kit è omologabile in teoria), visto che entrambi 462 e 510 li tarano a 600cv. Il 462 se ha una lubrificazione diversa è inevitabilmente piu a rischio.
Su modelli stock mi sembra assurdo che gia con 30cv piu cambino iniettori o pompa benzina. Di solito l'iniezione diretta è gia supermaggiorata di serie, specialmente su motori grandi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ah non avevo capito.

Personalmente non sono un fan delle rimappature e potenziamenti vari......se voglio più potenza vado sul sicuro e scelgo direttamente il motore più potente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione