Consiglio acquisto W202 : C36 AMG vs C43 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spettacolo Mike :smile cuori: :smile cuori: grazie per aver condiviso queste magnifiche foto,dovresti pubblicarle anche all’interno della gallery :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Spettacolo la C55, davvero bella ancora adesso
Alb_C280
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:44 pm
Auto guidata: Mercedes W202 C180
Località: Bologna

Mike!!!! Spettacolo sia le foto sia il racconto che hai condiviso! Leggere quei pensieri mi ha fatto capire quanto i nostri gusti siano simili in fatto di auto. Non ho avuto la fortuna di avere auto come quella della tua famiglia, ma come te subivo il loro fascino. Una berlina dall'aria sorniona ed elegante, che in realta' nasconde la potenza di una supersportiva o quasi ha sempre esercitato su di me un fascino incredibile, piu' di una Porsche o una Ferrari. Sono cresciuto amando le BMW, senza tuttavia averne mai posseduta una fino a pochi anni fa (quando mi sono regalato una M3 E46), ma mio padre decise, una volta andato in pensione, di comprarsi una Mercedes sorprendendoci tutti, perche' come tanti anziani dell'epoca le auto si compravano tassativamente italiane, ancora meglio se FIAT. Probabilmente da sempre considerava segretamente la Mercedes uno status e grazie a quell'auto ha realizzato un suo piccolo sogno, anche se mio padre non e' mai stato un patito di auto. La Mercedes l'abbiamo amata tanto, era la nostra prima vera auto di lusso (avevamo una Fiat 128 a farle compagnia). Fin da giovane eta' ho imparato quindi ad apprezzare anche le Mercedes, non solo le BMW. Alla mia C180 W202 mancavano solo 50-100 cv in piu' per essere una vettura completa, almeno per i miei gusti. La C63 W204 e' assolutamente una vettura sensazionale. La considero un capolavoro, tanto da aver a mio avviso superato in stile ed immagine la BMW M3 (la E9X, anche lei con il V8). La C63 AMG W204 non l'ho mai provata ma il motore lo ritengo un capolavoro. Sono convinto inoltre che la C63 AMG, essendo l'apice dell'upsizing (e per me anche dello stile), in futuro raggiungerá quotazioni importanti. Poi diciamocelo, estesticamente e' una vettura meravigliosa. Semmai un giorno venderó la mia M3, la C63 AMG W204 sará una delle piu' probabili candidate a sostituirla. Per adesso, anche grazie al regime fiscale agevolato che abbiamo qui in Emilia, come sapete vorrei prendere una C AMG W202. Spero di trovarla perché lei mi serve anche per realizzare un altro piccolo sogno, per i miei genitori, che il prossimo anno spero tanto potranno festeggiare il loro 50esimo anniversario di matrimonio. Accompagnarli in chiesa con una C AMG W202 sarebbe come farli tornare indietro di quasi 30 anni, quando avevano la loro C180 W202...
Le mie compagne di viaggio: Fiat 128 1100 CL, Mercedes C180 Elegance W202, Volkswagen Polo 1.4 TDI Trendline (9N), BMW M3 E46 Coupé, Audi A1 SPB 1.0 TFSI Admired S-Line, Mercedes C36 AMG
Attualmente in garage: BMW M3 E46 Coupé, Audi A1 SPB 1.0 TFSI Admired S-Line, Mercedes C36 AMG
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Poesia...
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho avuto la fortuna di poter guidare la W204 C 63 AMG 457 cv e la C204 C 63 AMG Performance con 487 cv V8 6.2 M156 il primo motore completamente progettato e realizzato da AMG.
Il passo in avanti rispetto alla W203 è tangibile e si percepisce km dopo km lo sforzo che Mercedes e AMG hanno compiuto per rendere questa C davvero prestazionale anche sotto il profilo dell’handling con un ottimo telaio,sterzo,assetto e cambio finalmente all’altezza.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
MercMike
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mar 12, 2013 10:31 pm
Auto guidata: W203 C55 AMG - S212 E250 4m
Località: Svizzera

Bellissimi pensieri Alb. Spero davvero tu riesca a trovare la W202 che cerchi ed un giorno completare il sogno con una 6.3. È davvero un'auto sensazionale.
Alb_C280
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:44 pm
Auto guidata: Mercedes W202 C180
Località: Bologna

Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi su quanto mi e' successo negli ultimi 2 mesi, che per me, con ben 2 viaggi in Germania, sono stati molto intensi. Su internet ho trovato un venditore in Germania che aveva ben 4 auto tra C36 AMG e C43 AMG, tutte W202 e tutte di provenienza giapponese (tutte hanno pero' la guida a sinistra). Se come me conoscete la cultura giapponese, saprete quanto molti di loro siano maniacali nella cura delle cose ma soprattutto quanto usino poco la macchina per via di come e' organizzata la loro societa' e il loro Paese. Quindi ho deciso di recarmi in Germania per vedere le auto e provarle di persona: 4 auto in un solo posto e' dopotutto una ghiottissima occasione. In realta' sul sito web ve ne erano solo 3, la quarta, vista quando sono arrivato la', pare non sia in vendita in quanto il titolare vorrebbe tenerla per se'. Le auto a livello estetico si presentavano molto bene, considerato che la piu' giovane aveva 20 anni e la piu' vecchia 25. Dopo averne provate 3 (una C43 e due C36) sono rimasto colpito di piu' dalla C36: la linea leggermente piu' squadrata mi piace di piu', cosi' come gli interni che li reputo complessivamente piu' eleganti e meglio riusciti, grazie a quella bellissima pelle traforata sui sedili e con le pieghette sull' interno delle portiere. Anche alla guida, nonostante sia evidente la superiorita' prestazionale della C43, ho preferito la C36 per via di cio' che mi aspetto e che voglio da questo tipo di auto: elegante, brillante ma mai arrogante (quando vorro' darci dentro prendero' l'M3). L'esemplare di C36 che mi ha decisamente sedotto e' quello di una tonalita' a meta' tra il verde smeraldo e il nero, non a caso si chiama smaragdschwarz, che in tedesco vuol dire appunto smeraldo nero. Gli altri esemplari erano tutti argento: molto belli intendiamoci, ma a forza di vedere sempre e ovunque C36 grigie, la mia M3 argento e il fatto che la mia C180 era nera, la mia preferenza e' andata decisa sull'unico esemplare scuro del lotto. Anche ora onestamente piu' la guardo e piu' mi piace. Quindi che dire, ho lasciato la caparra e me ne sono tornato a casa in modo da dare il tempo all'autosalone di preparare con calma sia l'auto (perlatro ferma da 8 anni) e tutti i documenti per l'export. Ora sta nel mio garage, in attesa della nazionalizzazione. Allego qualche foto, che dicono piu' di mille parole.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie compagne di viaggio: Fiat 128 1100 CL, Mercedes C180 Elegance W202, Volkswagen Polo 1.4 TDI Trendline (9N), BMW M3 E46 Coupé, Audi A1 SPB 1.0 TFSI Admired S-Line, Mercedes C36 AMG
Attualmente in garage: BMW M3 E46 Coupé, Audi A1 SPB 1.0 TFSI Admired S-Line, Mercedes C36 AMG
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

MercMike ha scritto: avendo avuto in famiglia durante gli anni la 190 2.3-16, la 190 2.5-16 e la E500 W124. sin dal 2008..
Ho letto bene ? E500 w124 ?? LA macchina

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alb_C280 ha scritto: ven ago 14, 2020 9:10 pm Allego qualche foto, che dicono piu' di mille parole.
Ciao, complimenti per la scelta, è bellissima :top: quel volante misto pelle/radica e uno spettacolo.
Nonostante l'argento sia il colore ufficiale di MB è quello che meno mi piace quindi approvo in pieno la tua scelta per quello che riguarda il colore.
Non ti rimane che godertela :ok:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
bastiancontrario
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 313
Iscritto il: sab gen 01, 2011 3:30 pm
Auto guidata: x253 220d argento high tech (EX w204, w205)
Località: REGIONE LAZIO

Complimenti anche da parte mia.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

La ricerca e il viaggio rendono ancora più bella l'avventura e l'acquisto! Complimenti e goditela 😎
MercMike
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 124
Iscritto il: mar mar 12, 2013 10:31 pm
Auto guidata: W203 C55 AMG - S212 E250 4m
Località: Svizzera

Complimenti Alb, davvero bella. Grande tenacia nella ricerca, bravo! :-D mi piacerebbe un giorno vederla live, Bologna non è molto distante da dove vivo.. :sunglasses:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Mi aggiungo ai complimenti ! :beer: :beer:
Le foto parlano da sole ! :1st: :1st:
Posso chiederti quanto l'hai pagata ? Grazie !
Mi raccomando, altre foto appena potrai.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Complimenti!
AMG CLA45 S.B
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Complimenti, bellissima e colore :top:
Possessore di A35 AMG :D
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione