Consiglio acquisto W202 : C36 AMG vs C43 AMG

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Alb_C280
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: gio giu 11, 2020 10:44 pm
Auto guidata: Mercedes W202 C180
Località: Bologna

Ragazzi, grazie tantissimo dei complimenti e dei messaggi. Scusate la mia latitanza ma e' un periodo impegnativo, in parte la colpa e' anche della C36. Purtroppo quello che doveva essere un bellissimo rientro dalla Germania si e' trasformato in un incubo. L'auto a Monaco di Baviera ha deciso che in Italia sulle sue ruote non ci sarebbe andata. Solo raggiungere il service Mercedes e' stato impegnativo (nella sfortuna la fortuna ha voluto che il service distasse solo 5 Km), e vedere la mia macchina "nuova" che non aveva nemmeno la forza di salire sul carro attrezzi e' stato un brutto colpo. Ci e' voluta la forza bruta di una gru per sollevarla di peso. Che dire, ho provato a ripararla al service Mercedes a Monaco ma la cosa andava per le lunghe e io dovevo rientrare a Bologna. Ho deciso quindi di portarla in Italia dove la faro' vedere al service Mercedes di mia fiducia. Cosi' me la sono fatta portare a casa su un rimorchio, ora e' ferma nel mio garage e andra' in riparazione solo a Settembre, complice le ferie e il service carico di lavoro (colpa di ben 2 300SL 30enni bisognose di cure). Spero non sia una cosa grave, ritengo comunque che gli 8 anni fermi abbiano giocato un ruolo chiave nel determinare questo guasto, del quale non so ancora nulla di certo. Per il resto che dirvi: a parte il rischio di incidenti che ho corso almeno in 3 occasioni a Monaco per raggiungere il service Mercedes (l'auto si spegneva mentre andava) e le lunghe e stressanti attese per avere risposte che poi alla fine non ho avuto, mi restano i tanti complimenti dei passanti, alcuni verbali altri semplicemente con il dito alzato. Su tutti un gruppo di ragazzini (all'apparenza 20enni) che si fermano e parlottano tra loro. Non capisco se stanno parlando della mia auto o di quella parcheggiata a fianco, che e' una nuovissima BMW M4 velvet metallic. Poi uno dei ragazzi si piega sulle ginocchia e scatta una foto alla mia C36, si alza e se ne va, ignorando completamente l'M4. Queste cose mi danno la forza per andare avanti e affrontare le difficolta' che ancora probabilmente mi aspettano. Vi terro' aggiornati, intanto vi ringrazio per il vostro supporto, anche se non ci conosciamo e' bello sapere che qualcuno legge interessato quello che scrivo e condivide sogni, passioni, emozioni: grazie ragazzi! Per vederla dal vivo nessun problema, quando la mia C36 tornera' a ruggire possiamo vederci, sara' un grande piacere! Per la richiesta del prezzo che uno di voi ha fatto non e' corretto che la cifra compaia pubblicamente in un forum, meglio per mail privata.
Le mie compagne di viaggio: Fiat 128 1100 CL, Mercedes C180 Elegance W202, Volkswagen Polo 1.4 TDI Trendline (9N), BMW M3 E46 Coupé, Audi A1 SPB 1.0 TFSI Admired S-Line, Mercedes C36 AMG
Attualmente in garage: BMW M3 E46 Coupé, Audi A1 SPB 1.0 TFSI Admired S-Line, Mercedes C36 AMG
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Spero che la tua C 36 torni in forma quanti prima :flag:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
alessioamg
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5659
Iscritto il: sab gen 28, 2012 8:19 pm
Auto guidata: W210 E200 Elegance
Ex w201 190E Sportline (2.4L)
Località: Napoli

Ora ho visto questo 3d e l'ho letto tutto, che dire, sono rimasto davvero colpito a leggere di persone che ancora "credono" in questi modelli. Come non capire in prima persona cosa poteva trasmettere la w202, anche per me la mia prima auto (18 anni) ma in versione kompressor e con qualche upgrade che mi permetteva di togliermi tantissime soddisfazioni.
Complimenti per la c36, un colore molto bello che la rende semplicemente perfetta. Spero che non abbia nulla di grave ma necessiti al massimo di una messa a punto dovuta agli anni di fermo.
Se è "cattiva" si chiama AMG :2:
"La vida buena es cara ! Hay otra, mas barata, pero ya la non es vida ! "
sb500e
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun mar 22, 2021 5:48 pm
Auto guidata: MERCEDES 500E
Località: BOLOGNA

Spero che nel frattempo tu sia riuscito a ripararla, ma se così non fosse, io ho avuto lo stesso problema e la soluzione è molto semplice: sostituire il relè di protezione con fusibile e tutto torna ok!
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

:-O si tratta della prima Mercedes “ufficialmente AMG” . Complimenti e a presto , sicuramente risolverai.
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione