Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10114
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

... altro che Accademia della Crusca 🧐
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

la cui sede si trova a 2 Km da casa mia :rotfl:
A35 AMG
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Francesc88 ha scritto: mer mar 17, 2021 3:51 pm ... altro che Accademia della Crusca 🧐
Accademia del "Furmanton"
AMG CLA45 S.B
maurifuma SLK
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: lun gen 14, 2019 11:23 am
Auto guidata: SL 350 r230
Località: Arona

carboeye ha scritto: sab nov 21, 2020 8:48 pm MESSAGGIO SPOSTATO



Buonasera a tutti, rieccomi dopo qualche tempo. Non ho più la R231.
Di certo vi dico che la vendita della R231 è stata una vera battaglia: assolutamente difficilissima da vendere. Data via alla fine a un commerciante dopo 3 anni di vita e con 32000 km a 51.000€, ossia a un briciolo più del 50% del suo costo originario. Da dire letteralmente: mai più! ha perso in tre anni la metà del suo valore, pur essendo di fatto quasi nuova ovviamente, ed immacolata,. Probabilmente alla lunga forse avrebbe perso di meno, ma così è andata.

Sono passato ad una S400 coupé, con i 367 cavalli di cui si parlava nelle pagine precedenti: macchina e motore assolutamente superlativi. Ho fatto un leasing perché volevo evitare un altro bagno di sangue alla rivendita. Adesso il leasing è finito, l'ho restituita ed ora sono vittima totale di una certa scimmia che si chiama AMG GT roadster: provata in Germania lo scorso anno e sceso "sturbato".

Sto per fare questa follia che potrebbe essere l'ultima in campo automobilistico, ma mi chiedo, essendo in arrivo la pensione entro un paio di anni, se possa essere una follia con altro enorme bagno di sangue (come mia moglie sostiene) alla rivendita , che non sarà più entro tre anni ma molto più in la, oppure se alla lunga potrebbe rivelarsi una macchina talmente rara da diventare ricercata. Con buona pace del superbollo di 4500 euro ogni anno...
Tutti quelli con cui ne parlo mi dicono che non vale la pena, anche se non c'è paragone con niente altro come prestazioni, perché è impossibile che segua le orme delle vecchie SL nel mercato dell'usato.
Mi dicono che dovendo comprare una macchina da tenere negli anni per quella cifra conviene un Carrera 4s targa. Siamo un po' offtopic ma non sapevo in quale sezione postare questo messaggio, anche perché non c'è o non ho trovato una sezione apposita. Che cosa pensate in proposito?

Posso solo direi di esserci passato: R231 del 2014. Eccezionale, mi piaceva, presa al posto delle R230 ma dopo due anni.....ecco la Gt Roadster....e non c'è stato verso di togliermela dalla testa. Compio 60 anni quest'anno e mi sono detto: ma perché non fare la pazzia? Ora o mai più, Complice la mia compagna ed un rivenditore che ne aveva una che mi ha affascinato da subito l'ho presa all'inizio di febbraio. Temevo che, partendo dalla concessionaria e lasciando la R231 mi sarebbe dispiaciuto. Dopo solo 500 metri me ne ero già scordato, nel senso buono ma la GT è tutta un'altra cosa....e la coccolo ogni istante! Sulla tenuta del prezzo penso che poche auto, quello davvero molto iconiche, possano considerarsi un investimento. Ogni auto, come la accendi e esci dal concessionario, ha già perso molto del suo valore....io l'ho presa solo per innamoramento. Spero che anche tu segua il tuo istinto ed il cuore perché sono certo che non te ne pentiresti (Y)
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

Domandina volante: troppo presto per rimontare le estive?
Fa già caldo a Milano e ho voglia di traversini :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io le ho rimesse da 3 settimane :silence: ho le PS4S e devo dire che vanno scaldate un po' prima di sfruttarle con la temperatura attuale dell'asfalto altrimenti sono usciti dei traversi anche con la mia che non ha nè il Driftmode nè il 4Matic+ :axe:
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io le invernali le ho abbandonate in garage... 😎
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Io proprio l'altro ieri ho tolto dal cofano le catene, tanto in garage non dovrebbe fioccare... (tra l'altro ancora sigillate, mai aperte. Come quelle della vecchia auto, 18 anni nella confezione con il cellophane) :muhaha:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Alessandro A45 ha scritto: gio mar 18, 2021 1:37 pm Domandina volante: troppo presto per rimontare le estive?
Fa già caldo a Milano e ho voglia di traversini :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sì infatti, le temperature ormai di giorno sono piuttosto alte.
Io ho prenotato per il prossimo mercoledì, inclusa la raddrizzatura dei cerchi.
Qui a Calcutta (Lomellina) avere i cerchi storti è uno status😡
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Prima o poi infatti credo prenderò dei 18" anche per le estive.. è che i 19" originali mi fanno sempre sbavare 😁 ho cambiato gomme anche sulla Swift che ha i 17" e mi aspettavo di doverli far raddrizzare, ma con mia grande sorpresa erano a posto.. basta un po' di spalla per proteggere i cerchi sulle nostre strade 😅
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Beh diciamo che il 35 non è un toccasana, ma devo dire che con la spalla da 45 della Alfa Mito era stato un verro massacro.
Probabilmente sulla A le sospensioni lavorano molto meglio riducendo i rischi ed i danni
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Magari erano i cerchi della Mito che erano di burro :sisi:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Mmmah :muhaha:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

Buongiorno a tutti, ma l'altezza da terra della A45 / A45S è identica a quella della A35 ?
A35 AMG
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20699
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

vero.ales ha scritto: mer mar 17, 2021 8:17 am Letamai mi piace tantissimo :approved:
Anche a me, ho adottato questo termine che non trovo sia volgare e come altre espressioni di analogo significato :rotfl: , poi qui a Roma non lo capisce nessuno :crpp:
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione