Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

ciao ragazzi, ero alla ricerca di qualche parere/recensione a lungo termine della motorizzazione 43 amg.

Credo che il posto migliore dove chiedere sia questo. Qualcuno ha avuto problemi o ha difetti noti facilmente risolvibili o meno?? Un venditore sconsigliava l'acquisto di queste auto con oltre 50/60k km dato che essendo motori più "spinti" hanno sollecitazioni maggiori e usura molto maggiore rispetto ad un diesel di pari km.

Attendo un parere da voi possessori, grazie mille.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10078
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao Mauro, perdonami la franchezza, ma io mi domando questi ciarlatani cosa raccontano in giro … :zip:

In Italia sono poco vendute rispetto all’estero per via della enorme tassazione, ma all’estero le usano anche come auto familiari macinando strada senza problemi, pertanto non sono motori che temono i chilometri e le lunghe percorrenze se vengono seguite le manutenzioni prescritte.

Saluti.
Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

sinceramente la penso come te anch'io, però dato che lo conosco bene lui e so che auto vende diciamo che mi fido abbastanza, poi notando che con un pò di km in più le quotazioni calano parecchio mi sono posto qualche domanda.
Sarà sicuramente vero che non hanno le stesse percorrenze di un diesel, però io che faccio 10k - 15 massimo km l'anno chissà quanto potrebbe cambiare acquistare una con 50.000 piuttosto che 100, a livello di manutenzioni straordinarie e non.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quoto Francesco :approved:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mauro26 ha scritto: gio gen 26, 2023 6:12 pm chissà quanto potrebbe cambiare acquistare una con 50.000 piuttosto che 100, a livello di manutenzioni straordinarie e non.
Quanto sto per scrivere vale per qualunque automobile:il kilometraggio conta, ma a volte relativamente........ciò che conta davvero è come sono stati percorsi questi Km e la manutenzione.......se,come e dove è stata fatta.
Il mio caro amico venditore spesso mi dice, "ho visto auto con 120000 Km molto ma molto meglio di altre con 50000 Km!"
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

be si questo è certo, uno che tutte le mattine appena messa in moto sgomma nel garage e non si preoccupa di beccare buche e quant altro non la comprerei nemmeno con i soldi di un altro :D
Io mi riferisco sempre ad auto trattate "umanamente"
La mia C Tessera Socio NR. 1618
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi cercare informazioni su forum svizzeri, tedeschi ecc......come ha scritto Francesco, queste motorizzazioni in Italia vengono massacrate quindi mosche bianche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

Ho provato a cercare su Google in inglese ma niente, devo provare su qualche forum direttamente. Ho visto che qualcuno c'è qui che ce l'ha, speriamo legga
La mia C Tessera Socio NR. 1618
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Mauro26 ha scritto: gio gen 26, 2023 6:12 pm sinceramente la penso come te anch'io, però dato che lo conosco bene lui e so che auto vende diciamo che mi fido abbastanza, poi notando che con un pò di km in più le quotazioni calano parecchio mi sono posto qualche domanda.
Sarà sicuramente vero che non hanno le stesse percorrenze di un diesel, però io che faccio 10k - 15 massimo km l'anno chissà quanto potrebbe cambiare acquistare una con 50.000 piuttosto che 100, a livello di manutenzioni straordinarie e non.
A mio avviso sono d'accordo con quanto ti hanno già scritto, in quanto manutenzionene metodo d'uso fatti con buon senso fanno la differenza.
Tuttavia, non ho dubbi sul discorso quotazioni: per me rimane il fatto che una Amg o auto con certe tipologie di motori, diventano meno appetibili rispetto ad un diesel di pari chilometraggio.
Forse anche per il fatto che, la Amg (proprio genralizzando) è un'auto comprata più per diletto che per macinare chilometri per lavoro.
Poi c'è chi lo fa...ma se fai 40000km annui ti orienti sul diesel.
Poi in Italia c'è sempre la soglia psicologica dei 100000km...che nell'immaginario comune dell'italiano fa il suo effetto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

TOPIC UNITO


Buonasera appasionati, apro una discussione cosa ne pensate della nuova a35amg restyling impressioni? Avrebbe senso passare a questo restyling?
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Per me assolutamente no...
Sia perché come avevo già detto, trovo che i dettagli all'esterno che sono cambiati non siano coinvolgenti: trovo migliore la mia serie, sia perché trovo gli inteni troppo minimal (assenza tasti sul tunnel centrale).
Poi c'è sicuramente qualche upgrade come sempre...ma nn ne giustifica il cambio.
E poi diciamo che cambiare per acquistare lo stesso modello, addirittura con stessa motorizzazione (seppur mini ibrida e bla bla) non lo trovo utile.
Ovvio che è un mio parere, specie sui dettagli cambiati all'esterno...sono gusti
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

A me bloccherebbe di più il fattore ibrido... :doubt:
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

vero.ales ha scritto: ven gen 27, 2023 7:31 am Per me assolutamente no...
Sia perché come avevo già detto, trovo che i dettagli all'esterno che sono cambiati non siano coinvolgenti: trovo migliore la mia serie, sia perché trovo gli inteni troppo minimal (assenza tasti sul tunnel centrale).
Poi c'è sicuramente qualche upgrade come sempre...ma nn ne giustifica il cambio.
E poi diciamo che cambiare per acquistare lo stesso modello, addirittura con stessa motorizzazione (seppur mini ibrida e bla bla) non lo trovo utile.
Ovvio che è un mio parere, specie sui dettagli cambiati all'esterno...sono gusti
Vabbè magari avranno rivisto anche il motore visto che la nostra dava problemi, forse con sto modulo myld avranno risolto il problema
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Non vorrei sparare una cavolata grossa come lo stabilimento di Affalterbach (Pt. 2 @Francesc88) ma mi sembra di aver letto da qualcuno che fosse già predisposta per l'implemento dell'ibrido e quindi secondo me il motore non è stato toccato, si sono limitati ad un lavoro di elettronica
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tutti i motori a benzina compresi AMG sono predisposti per la tecnologia mild hybrid, l'unico che non l'ha ricevuta è l'M139q ovvero la versione montata sulla A 45S perché la versione l (longitudinale) montata su C e SL invece la utilizza.
L'M260 montato sulla A 35 non viene assemblato ad Affalterbach.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione