Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,oggi inauguriamo questo lounge per poter scambiare 4 chiacchiere tra di noi,per poter porre domande a chi ne avesse,affrontando anche temi non strettamente legati al mondo delle auto,purchè gli stessi non siano vietati dal regolamento del forum.
Così magari eviterete anche l'OT in galleria :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Lucahost: come muletto ho tenuto la Renault captur 1.5 dci che era di mio padre.
Sulla A35 ho fatto 8500 km, ma devo dire che, in quanto volevo sempre guidarla, l'ho usata anche per 2 trasferte lavorative piuttosto lunghe.
Per andare a lavoro non ho mai usato il muletto.
Diciamo che vorrei però tenere la A35 come macchina di svago, weekend e giri vari, usandola un po' meno nel tragitto casa/lavoro di routine quotidiana.
Purtroppo l'uso del muletto mi è un po' scomodo, e un po' per pigrizia ed un po' con la testa che mi ritrovo, finirei per dimenticare sempre qualcosa su una o l'altra (chiavi dell'azienda, occhiali, documenti e cartacce varie, ecc.).
Detto questo ho deciso che userò il muletto in questi giorni.

Per quanto riguarda la riduzione di orario, uno dei tabaccai del mio paese, da ieri ha applicato la riduzione, facendo in pratica quasi un pattume

Per il cambio gomme aspetterò ancora qualche settimana, anche se ormai si potrebbe anche fare...sperando che questa maledetta situazione passi
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Sappi che ti mancherà da morire l'A35, ma appena ci risalirai godrai ancora di più ;-)

In che senso il tabaccaio del tuo paese ha fatto un pattume?

Io ho già pronti da più di un mese i miei 19" originali puliti e trattati con le Pirelli dell'anno scorso montate e pronte a essere finite del tutto.. quindi è un lavoretto da 10 min, tolgo i 18" e metto i 19".. almeno con le invernali ci faccio tranquillo anche la prossima stagione, fa già troppo caldo al momento

Considera che tra qualche settimana saranno tutti dal gommista per il cambio gomme più il lavori che in questo periodo per forza di cose sono saltati.. andrò poi magari in luglio per montare le Pilot Sport 4S :yueah:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Hai pienamente ragione :yueah:

Maledetto correttore del telefono :lol:
Scusami, sempre per il discorso della riduzione di orario, volevo scrivere che il tabaccaio sta facendo una sorta di part time.

Per il cambio gomme sono del tuo stesso parere: fa già caldo per mantenere le invernali e probabilmente ora troveresti anche poca coda.
Dal punto di vista legale pare non si possa fare ora, il Decreto indica che è concesso recarsi in officina solo per motivi strettamente vincolanti, dunque si dovrebbe rimandare anche il tagliando.
Se fermano per un controllo...mmmm
Io tra l'altro devo sgommare e rigommare lo stesso cerchio sulla A35.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ah ecco, non ha fatto un pattume il tabaccaio.. ero lì a chiedermi: avrà fatto uno spezzato oppure ore strane, mai più avevo pensato al correttore :crpp:

Io sono d'accordo con il mio amico carrozziere (che ha i miei cerchi perchè ha fatto il trattamento), me lo fa come favore e saremo solo io e lui tenedo le debite distanze e precauzioni.. è nella città in cui lavoro, ci passo davanti 4 volte al giorno tutti i giorni..
C'è da dire che giusto la prossima settimana danno gelo in arrivo, soprattutto centro e sud, ma anche noi del nord saremo parzialmente interessati, ma al limite userò il muletto

Io ho preferito il sacrificio dei 18" per l'inverno per preservare i 19" originali ed essere più agile nei cambi stagionali.. certo è che già l'anno scorso non vedevo l'ora di rimetterli 8-)
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Beh...in definitiva spero che possa fare anche tu il... "pattume" :crpp:
È una buona mossa di cautela, soprattutto per chi come te lavora con persone diverse.
Io avevo preso solo i pneumatici già prima che mi arrivasse la A35, ed ho staccato un bel prezzo.
Pochi giorni prima della consegna mi era poi arrivata una mail di offerta, tra l'altro ottima, da Mercedes, la quale includeva cerchi +gomme...ma ormai...
Adesso vedo anche io cosa fare con il gommista...ma diciamo che nel tuo caso fai bene, visto che è lì bello comodo 😉
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Hai le Pirelli come estive se non ricordo male?

Ieri poi non siamo riusciti a combinare e così mi tengo le invernali ancora un attimo e sono stato "costretto" a strapazzarle visto che sono andato e tornato e andato e tornato a lavoro con la bestiola e le temperature erano subito a regime :yueah: poverette, non si comportano proprio bene col caldo
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì esatto, la mia monta come estive Pirelli (primo equipaggiamento), mentre come invernali ho messo le Bridgestone.
Devo dire che sui 20 gradi fanno perdere molto alla vettura...la perdita di aderenza in curva è piuttosto percepibile.
Tra l'altro l'usura è piuttosto elevata.
Appena posso le tolgo al volo.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non stressarle altrimenti vanno inevitabilmente incontro a vulcanizzazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

No no...ci sono andato cauto negli ultimi giorni in cui l'ho usata
Ora sto girando con l'altra mia auto
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io le ho stressate un pochino, ma per pochi km, infatti sono salite da 270 a massimo 305, la temperatura non me la segna.. complice il bel tempo e la fretta, non ho potuto resistere a un paio di tiratine.. peccato infatti che non avessi già su le estive

Star cosa intendi per vulcanizzazione? Su google ho solo trovato che è un processo di lavorazione chimica della gomma
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

In parole molto semplici:la mescola con la quale vengono realizzate le gomme invernali contiene un alto quantitativo di silicio,necessario a velocizzare il riscaldamento della gomma stessa durante il rotolamento per ottenere le migliori prestazioni.
Quando la temperatura esterna ma in particolare quella dell'asfalto è alta,la mescola raggiunge a sua volta temperature troppo elevate,oltre il range di funzionamento per le quali sono state progettate,questo provoca l'indurimento irreversibile della gomma (similare al processo di vulcanizzazione) che di fatto diviene da buttare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Da che fattori si può capire se è accaduto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164417
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alla vista, granelli di gomma che si staccano (non per tutti i marchi).
Alla guida, grip che viene a mancare e sul bagnato la situazione diventa tragica tant'è che sembra di viaggiare su 4 saponette.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Capito grazie, dovrebbero essere ancora sane allora..

Le estive dopo la pista hanno fatto riccioli per esempio, ma non granelli che si staccano
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione