Adesso devi dirlo però Ale..
Io invece sto facendo un corso di guida sportiva e dopo la prima lezione di 2 ore ho già da riprogrammarmi per correggere delle abitudini radicate, sarà tosta.. in pratica l'unica cosa che avevo già corretta sono le mani e il modo di usare il volante e la posizione di guida.. devo smettere di usare il freno motore, abitudine che conservo ancora da quando andavo in moto.. farò più pratica con la Swift perchè con il manuale è più difficile, ma almeno cambierò del tutto l'abitudine
@Gufobanano ti toccherà "almeno" stare sulla C43, una volta entrato nel mondo AMG non potrai abbandonarlo
Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere
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Ti hanno spiegato che in pista non si rallenta ma si frena?
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No, ho già il mio che forse è anche più alto di quello della C43..
Questo lo sapevo già, ma è come si frena e si carica l'anteriore, mollare, direzionare e accelerare.. è la cambiata il mio problema, devo coordinaarmi diversamente da come sono abituato, spesso scalo prima di frenare anzichè subito dopo e devo abituarmi a mollare subito la frizione
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Ah... non si veleggia in pista?
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Invece prima si frena per togliere velocità alla vettura e non rischiare di conseguenza il fuorigiri, c'è da dire che con il cambio automatico è più semplice poiché il piede sinistro si usa (per chi ha esperienza almeno sui kart) per frenare, si usa il paddle per scalare e non esistono i tempi morti per l'azionamento della frizione.
Destro sul gas e sinistro sul freno.
Ormai le auto con cambio manuale sono destinate a sparire pertanto io mi concentrerei applicando le nozioni imparate al volante della A 45.
Poi per tua soddisfazione personale puoi anche applicarle al cambio manuale.
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Sì infatti sulla A45 il discorso verrà molto più semplice.. intanto farò pratica su entrambe le auto.. ricordati che tra i miei sogni nel cassetto c'è sempre una Lotus manuale
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Proprio qualche giorno fa, ripensando a quando andavo sui kart, ho provato a usare il piede sinistro per il freno.
Sembra assurdo ma è stato sufficiente ripescare quei ricordi per far svanire nel nulla l'impaccio che avevo nel dosare la forza sul freno.
Risultato: ora riesco a frenare facilmente con entrambi i piedi anche se continuo a prediligere sempre il destro per una questione di seduta più "rilassata" nell'uso quotidiano.
Scusate l'intromissione
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Ma quale intromissione...... io mi sono talmente abituato che freno con il piede sinistro nel 99,5% dei casi,ormai mi viene naturale e anche per avviare il motore premo il freno con il sinistro.
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Io mi trovo benissimo e non ho nemmeno le necessità di spostare il bacino verso destra,lo stesso vale per vetture appartenenti ad altri Brands che mi è capitato di guidare,BMW e Alfa Romeo in particolare.
Con la Smart faccio fatica perchè la pedaliera è decisamente impostata per frenare con il destro e così faccio.
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Eh Luca, mi piacerebbe prendere una Lancia Delta, come avevo già accennato in una discussione da me aperta negli off topic.Lucahost ha scritto: ↑mar mag 25, 2021 10:25 am Adesso devi dirlo però Ale..
Io invece sto facendo un corso di guida sportiva e dopo la prima lezione di 2 ore ho già da riprogrammarmi per correggere delle abitudini radicate, sarà tosta.. in pratica l'unica cosa che avevo già corretta sono le mani e il modo di usare il volante e la posizione di guida.. devo smettere di usare il freno motore, abitudine che conservo ancora da quando andavo in moto..
Però è una cosa un pò impegnativa come progetto da realizzare al momento.
Ma ho sempre avuto una passione per quell'auto
Un corso di guida sportiva?
Mooolto interessante: piacerebbe anche a me se ne avessi il tempo.
Ma mi sa che nei prossimi mesi dovrò mettermi in pace con ne stesso...troppe menate per la testa: lavoro veramente pesante, l'ampliamento della casa ed alcune modifiche.
Se non metto a posto tutte le cose che ho ora in ballo è un casino.
Insomma una condanna, e non ho più tempo di pensare ad altro
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ciao ragazzi un paio di domande:
sulla mia A45 ho riscontrato due anomalie questo mese, risoltesi da sole nel giro di qualche minuto / spegnimento e riaccensione.
1) calo netto di prestazioni dopo rifornimento, la macchina non spingeva assolutamente a dovere, da 0 a x km/h, in qualsiasi marcia e in qualsiasi modalità, niente spie accese o altri problemi, si è risolto il tutto con uno spegnimento della vettura e successiva riaccensione. Per tutto il resto del viaggio, e tutt'ora, non ha più dato problemi. Ho contattato Mercedes e mi hanno detto che se dovesse farlo nuovamente di portarla a fargliela vedere...boh.
2) tentativo di accesione auto dopo pausa caffè, viaggio in famiglia molto tranquillo, compare sul display "funzione 4matic al momento non disponibile". Ho dato l'ok con il tasto sul volante, macchina partita, problema svanito. Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere dovuto ad un surriscaldamento del 4matic (dovuto a cosa poi..?) e che la trazione si riattiva andando.
Morale la macchina va benone, i problemi se li crea ma se li risolve anche da sola per cui non posso proprio lamentarmi, che dite?
sulla mia A45 ho riscontrato due anomalie questo mese, risoltesi da sole nel giro di qualche minuto / spegnimento e riaccensione.
1) calo netto di prestazioni dopo rifornimento, la macchina non spingeva assolutamente a dovere, da 0 a x km/h, in qualsiasi marcia e in qualsiasi modalità, niente spie accese o altri problemi, si è risolto il tutto con uno spegnimento della vettura e successiva riaccensione. Per tutto il resto del viaggio, e tutt'ora, non ha più dato problemi. Ho contattato Mercedes e mi hanno detto che se dovesse farlo nuovamente di portarla a fargliela vedere...boh.
2) tentativo di accesione auto dopo pausa caffè, viaggio in famiglia molto tranquillo, compare sul display "funzione 4matic al momento non disponibile". Ho dato l'ok con il tasto sul volante, macchina partita, problema svanito. Ho letto da qualche parte che dovrebbe essere dovuto ad un surriscaldamento del 4matic (dovuto a cosa poi..?) e che la trazione si riattiva andando.
Morale la macchina va benone, i problemi se li crea ma se li risolve anche da sola per cui non posso proprio lamentarmi, che dite?
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Buongiorno a tutti,
ieri mi è arrivata una mail che il 23 giugno fanno l'evento AMG a Vallelunga, quello del Mugello rimandato lo scorso anno. Mi è un po scomodo andarci, al Mugello in 30 minuti ci arrivo da casa, mi dispiace ma non credo che ci andrò
ieri mi è arrivata una mail che il 23 giugno fanno l'evento AMG a Vallelunga, quello del Mugello rimandato lo scorso anno. Mi è un po scomodo andarci, al Mugello in 30 minuti ci arrivo da casa, mi dispiace ma non credo che ci andrò
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