Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

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vero.ales
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Perdonatemi ma dubito che una nebulizzazione nell'abitacolo possa raggiungere i cablaggi elettrici o i connettori.
La soluzione tende ad asciugarsi velocemente...
Per il problema è sempre legato ad un cablaggio o ad un connettore non isolato bene.
Penserei a un disturbo.
Non so che aggiungere, è un bel problema purtroppo
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ingsteve
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GC11 ha scritto: lun dic 14, 2020 4:55 pm Aggiornamento...si cambia nuovamente tutto il monitor, evviva, altro giro altra corsa. MB ha deciso così. Si naviga a vista
Sono l’unico cristiano sul pianeta terracqueo ad aver imbroccato, nel giro di 4 mesi, 2 MBUX completamente ciuchi, fallati (non ci credo manco se lo vedo)
Ma al peggio non c’è mai fine...ricambio mancante in fabbrica, ergo, la consegna potrebbe essere a babbo morto.
Si perché dovete sapere che MB non rilascia date di consegna più o meno precise, no, sarebbe troppo facile...il service invia ordine, poi sollecita il pezzo e loro rispondono che il ricambio continua a non essere disponibile/mancante e ci si aggiorna al prossimo sollecito, così in loop...ma date di consegna nisba, nada, nulla.
Io nel frattempo continuo a bestemmiare anche in aramaico...mentre scrivo ho la nausea
Secondo me lo hanno danneggiato montandolo, punto tutto su un flat andato.
Per i disturbi non saprei, più che il cel in macchina non credo tu abbia, dubito che sia interferenza. Prova a spegnere il cel quando te lo fa.
Mau_ksyrium
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@vero.ales: la penso esattamente come te, nessun tipo di nebulizzazione è la causa del guasto ripetitivo. Dovessi controllarla io partirei dai cablaggi, connettori, terminali dei connettori, etc.
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Ieri ho provato a suggerirlo al service, la risposta è stata che avendo da poco sostituito il fascio del cablaggio e la centralina impossibile possano essere i connettori

Ma dico io, in attesa che arrivi il nuovo monitor (la consegna sarà abbastanza lunga) con la vettura disponibile nella loro officina non potrebbero nel mentre controllare i connettori, i flat e annessi/connessi?

Magari evitano di montare un nuovo monitor da € 6k
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infatti, visto che hanno la macchina li....
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Lucahost
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La procedura da seguire e a cui si devono attenere non sarà quella evidentemente
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Secondo voi posso essere io a suggerirgli cosa potrebbero fare e controllare? Paradossale...
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Matt_21
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Lucahost ha scritto: mar dic 15, 2020 12:08 pm La procedura da seguire e a cui si devono attenere non sarà quella evidentemente
Sono d'accordo con te, ormai siamo schiavi dei diagrammi di flusso e di chi ne decide il percorso, cioè il denaro. Evidentemente la concessionaria non viene pagata da MB per fare troubleshooting extra e quindi la vettura rimane ferma lì.
E' sconcertante ma oramai funziona così praticamente ovunque, non solo in MB. Poi, c'è chi ha voglia e risorse per fare qualcosa in più e chi no.
Lucahost
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GC11 ha scritto: mar dic 15, 2020 12:09 pm Secondo voi posso essere io a suggerirgli cosa potrebbero fare e controllare? Paradossale...
Per quanto sono spaccaca**o io quando qualcosa mi interessa, lo farei sicuramente..

@Matt triste, ma vero, me ne sono accorto anche nel mio ambito lavorativo negli ultimi 5 anni.. ed è un campo totalmente diverso
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Luca, credo di essere anch’io un bel rompiscatole quando mi toccano sul vivo, sono riuscito anche a contattare telefonicamente il n.1 AMG case manager italia/spagna...l’impressione è stata sempre la stessa, hanno le loro linee guida e non si discostano di 1 cm. E’stato tutto un ci spiace, dobbiamo verificare, dobbiamo consultare, non possiamo accontentarla...per poi tornare, ieri, al punto di partenza del 20 luglio scorso senza passare dalla prigione, tipo monopoli.
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avendo vissuto e lavorato quasi 3 anni in Germania per una ditta Tedesca (non nel settore auto) ti posso confermare che è dura farli uscire loro dalle procedure, linee guida, etcc....
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Matt_21
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Esatto GC11, funziona così. Perchè il N.1 avrà a sua volta un capo che gli dirà cosa fare per "ottimizzare tempi e risorse" e gestire TOT pezzi (auto o disservizio che sia) con TOT ore settimanali/mensili si lavoro ed essere "in target" produttivo, e l'uscire fuori dai binari per sistemare il tuo MBUX non rientra tra le opzioni previste. Il quale a sua volta avrà un superiore con dei target da raggiungere e così via. E' una catena stakanovista e spietata.
Ecco perchè dico che siamo schiavi dei processi e del denaro in primis che muove i pedoni sulla scacchiera. Non interessa praticamente a nessuno del tuo MBUX in particolare, almeno finchè qualcosa non tocchi qualche cifra con il simbolo EUR davanti, ed è quasi impossibile che il tuo MBUX riesca a spostare sufficientemente l'ago della bilancia.
Il "ci spiace, dobbiamo verificare, dobbiamo consultare" si chiama caring (così come il tagliando gratis di turno che viene offerto) e serve solo a evitare che a un'eventuale richiesta di valutazione via email/sms (sono effettivamente indici che incidono su bonus/malus dei target monetari) tu possa dare un giudizio negativo.
Questo è quanto accade alle grandi aziende e dubito fortemente che in MB la storia sia differente.
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È la dura realtà del lavorare seguendo le procedure.
Non è detto che tra tutti si trovi ancora quello che vuol provare a " metterci il naso di suo" diciamo, ma lo deve fare a suo rischio.
Il problema anche per l'officina è: prova a dare un occhio per cercare di soddisfare il cliente, spendo 3 ore di tempo e magari non risolvo, purtroppo la casa madre poi non paga il tempo speso in quanto fuori da procedura.
Tra l'altro le officine arrivano fino a un certo punto, dopodiché finiti i tentativi, dovrebbero sospendere ed attendere la perizia di un tecnico ingegnere, anche se penso che lo abbiano già interpellato...

Conosco anche io un pò di procedure avendo lavorato per poco nell'automotive, ma lavorando da più di 5 anni per il settore appliance ne ho viste di ogni.
Sicuramente non si può paragonare, ma sono 13 mesi che aspetto la sostituzione di una scheda elettronica di un forno, che a cicli alterni funziona e non funziona.
La garanzia estesa vuol cambiare il meno possibile per spendere il meno possibile, in quanto alcune di queste aziende che offrono questi servizi sono al limite della ******.
Detto questo, non vi dico il tempo perso tra telefonate ed interventi e ad oggi non ho risolto.
Io prenderò il forno e lo spedirò all'isola ecologica, acquisterò un nuovo forno e poi dovrò scegliere se agire in merito per fare rivalsa, buttando altri soldi in so cosa di certo.
Qui è diverso, c'è in ballo un'auto, ma il problema di fondo è che si parla di un cliente...
Quindi l'azione correttiva delle case produttrici di bene è sempre commisurata a quella di un singolo cliente...purtroppo.
Nel tuo disagio vedo perlomeno che qui si sta provando ad intervenire, ma il problema è che dopo questo tempo si dovrebbe risolvere...
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Lo so Matt, ne sono consapevole. Ma io le scatole continuo e continuerò a martellargliele anche sapendo che non servirà a nulla e non spostera’ di 1mm l’ago della bilancia verso il mio MBUX/vettura
Intanto io e la moglie non compreremo mai più MB e le valutazioni via sms/mail mi son già state richieste e lascio immaginare alla vs fantasia quali possano essere state
Anche in questo caso sono consapevole che non frega nulla a nessuno in MB, ci mancherebbe altro, sono un capello nel mare, però è giusto far sapere, anche se a pochi clienti già acquisiti e futuri, cosa può e potrebbe succederti acquistando una loro vettura.
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Matt_21
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Concordo con te (e anche con vero.ales) su tutto. E' capitato con MB e capisco che l'esperienza porti a guardare lontano in futuro ma cerco di essere sempre molto obiettivo e sono consapevole che saresti potuto incappare nella stessa esperienza con la stessa probabilità con altri marchi indifferentemente, su questo ne sono straconvinto. Ma, ripeto, capisco che poi non ne vuoi più sentir parlare del marchio con cui hai avuto il problema.
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