Che stacco quel più su sfondo nero
Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere
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Son gli step che ho sempre fatto in passato, quando avevo il tempo di andare anche in pista.
Da li in poi vai avanti, perché i dischi di serie li fai fuori in fretta con pastiglie aggressive. Puoi mettere dei baffati, ci sono ditte in italia che te li fanno in due pezzi leggeri su misura volendo (cerca su google).
I carboceramici se non hai problemi di portafoglio in pista vanno bene ma se ci vai spesso diventano un salasso e tutti li cambiano con acciaio.
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Con che pastiglie ti sei trovato meglio per uso sia stradale che pista (intendo anche che abbiano un minimo di comfort cioè non fischino come una locomotiva)? Ferodo, Pagid, AP oppure ho letto anche delle Endless.
Sui baffati conosco qualcuno dalle parti di Torino, ma saranno appunto uno step successivo, quando gli originali saranno da buttare. A proposito di questo, il preparatore mi diceva che prima di gettare i dischi originali, si possono ancora far tornare efficienti rettificandoli.
I carboceramici per l'A45 non li considero nemmeno
Che macchine hai avuto prima dell'RS6 ABT?
Sui baffati conosco qualcuno dalle parti di Torino, ma saranno appunto uno step successivo, quando gli originali saranno da buttare. A proposito di questo, il preparatore mi diceva che prima di gettare i dischi originali, si possono ancora far tornare efficienti rettificandoli.
I carboceramici per l'A45 non li considero nemmeno
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Per mia esperienza ho sempre effettuato la rettifica dei dischi, avendo modo di continuare ad usare l'auto e prolungando la vita dei dischi stessi, rimandando la sostituzione.
Con la rettifica si portano via gli scalini sulla superficie del disco e quindi si parla di decimi di millimetro, che sicuro non darebbero noie per l'uso più "brillante".
I carboceramici li eviterei sotto ogni aspetto...concordo
Con la rettifica si portano via gli scalini sulla superficie del disco e quindi si parla di decimi di millimetro, che sicuro non darebbero noie per l'uso più "brillante".
I carboceramici li eviterei sotto ogni aspetto...concordo
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Le pastiglie sono un argomento molto soggettivo, la coperta è corta, dipende da che parte la tiri. Pastiglie racing su strada non vanno bene di solito. Dioende cosa devi fare, se fai 1 trackday/anno tieni su delle brembo e via. Se ne fai di più allora valuta pastiglie che tengano piu al caldo. Anche la pista fa la differenza, Monza è ammazza dischi, le altre meno.
Rettificare puoi farlo finche non vai sotto spessore. Il problema dei forati è che se li crepi sui fori li butti. Per crepe sui fori intendo guardandoci dentro al foro, non le righette tipiche di qualche mm accanto.
Coi baffati questo problema non lo hai, di contro consumi molto di più le pastiglie.
Alla fine anni fa mi ero trovato bene con ebc gialle. Su strada un paio di frenate decise per farle entrare in temperatura e poi davano gia una bella differenza.
Detto questo ne troverete sicuramente di migliori, basta non pensare troppo a quanto si spende, ma le altre da voi citate dovrebbero essere gia su un range diverso come prezzi.
Rettificare puoi farlo finche non vai sotto spessore. Il problema dei forati è che se li crepi sui fori li butti. Per crepe sui fori intendo guardandoci dentro al foro, non le righette tipiche di qualche mm accanto.
Coi baffati questo problema non lo hai, di contro consumi molto di più le pastiglie.
Alla fine anni fa mi ero trovato bene con ebc gialle. Su strada un paio di frenate decise per farle entrare in temperatura e poi davano gia una bella differenza.
Detto questo ne troverete sicuramente di migliori, basta non pensare troppo a quanto si spende, ma le altre da voi citate dovrebbero essere gia su un range diverso come prezzi.
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Confermo che le Ebc yellow sono incredibilmente valide...e parlo di uso stradale. Il prossimo anno le monterò anche sulla Stella
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Quello che ho sentito in giro sui baffati come difetto è che fischiano molto.. ma dei dischi me ne occuperò più avanti.ingsteve ha scritto: ↑mer mag 05, 2021 11:45 pm Le pastiglie sono un argomento molto soggettivo, la coperta è corta, dipende da che parte la tiri. Pastiglie racing su strada non vanno bene di solito. Dioende cosa devi fare, se fai 1 trackday/anno tieni su delle brembo e via. Se ne fai di più allora valuta pastiglie che tengano piu al caldo. Anche la pista fa la differenza, Monza è ammazza dischi, le altre meno.
Rettificare puoi farlo finche non vai sotto spessore. Il problema dei forati è che se li crepi sui fori li butti. Per crepe sui fori intendo guardandoci dentro al foro, non le righette tipiche di qualche mm accanto.
Coi baffati questo problema non lo hai, di contro consumi molto di più le pastiglie.
Alla fine anni fa mi ero trovato bene con ebc gialle. Su strada un paio di frenate decise per farle entrare in temperatura e poi davano gia una bella differenza.
Detto questo ne troverete sicuramente di migliori, basta non pensare troppo a quanto si spende, ma le altre da voi citate dovrebbero essere gia su un range diverso come prezzi.
Le Brembo di serie che ho sull'A45 frenano sicuramente, ma soffrono un po' la fatica, fanno troppa polvere, durano poco e costano un po'.. anche per questi motivi volevo provare altro
Mescole più dure dovrebbero fare meno polvere immagino. EBC se lavora precisa come sui tubi a treccia che ho preso da loro, potrebbe essere anche una valida alternativa.. in ogni caso una via di mezzo tra strada e pista (più strada che pista) per me andrebbe bene.
Sulla Swift ho le Ferodo DS2500 solo all'anteriore e devo dire che mi trovo bene a parte per il fatto che nelle frenate dolci andando piano fischiano come una locomotiva
@Ale, sicuramente farò la rettifica dei dischi quando sarà necessario. Sto valutando anche se far allargare i fori, sperando che non porti a problemi strutturali, ma il preparatore lo fa abitualmente e non dovrebbe dare problemi..
@Daniele, le EBC yellowstuff le hai sulla Saab che le conosci già? Sembrano meno care che gli altri marchi
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Per le nostre AMG solo le pastiglie anteriori superiamo di poco i 200€...se non ricordo male è più alto che l'equivalente Ferodo/Brembo....ma li valgono tutti. Sulla SAAB sembra di aver cambiato auto (cambiato inoltre dischi premium, cavi in treccia e liquido freni alte prestazioni)
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Mi riferisco alla differenza tra pastiglie oem e le Yellow Ebc...che se fosse così marcata anche sulla nostra AMG, ne varrebbe la pena montare
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Ciao a tutti, per il cambio delle pastiglie con delle non originali, mi è venuto un dubbio: ma il sensore di consumo sarà già integrato in quelle non originali o andrebbe aggiunto in qualche modo? Purtroppo non ne so molto di come funzionerebbe..
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Ciao Lucahost...sai che non so? La ebc vende il sensore a parte.
Vogliamo farci due risate? anche per sdrammatizzare questo momento emotivamente tragico per me di separazione matrimoniale....oggi mentre parlavamo con lo "strizzacervelli" di coppia la mia consorte lamentava il fatto che io guidassi in maniera troppo "sportiva"...... A cotanta fantasia io sono impotente
Vogliamo farci due risate? anche per sdrammatizzare questo momento emotivamente tragico per me di separazione matrimoniale....oggi mentre parlavamo con lo "strizzacervelli" di coppia la mia consorte lamentava il fatto che io guidassi in maniera troppo "sportiva"...... A cotanta fantasia io sono impotente
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Ciao Daniele! Oggi ho poi sentito la mia officina Mercedes per essere sicuro.. mi hanno detto che non ci sono problemi mettendo pastiglie non originali senza sensore, nessun alert, solo che bisogna controllarle perché ovviamente non verrà segnalato il limite di consumo (che non ho mai visto, me le avevano cambiate prima). L'unico appunto è che per cambiare le pastiglie posteriori ci va un meccanico con un computer e non con il divaricatore visto che c'è il freno a mano elettrico..
Opterò per le Ferodo DS2500 alla fine, restano ancora il migliore compromesso e ho uno sconto buono su un sito. Peccato che non ci siano le 1.11 per le nostre auto. Delle EBC gialle non parlano tanto bene informandomi.. per la Saab probabilmente sono state un upgrade (assieme a tutto il resto), ma le nostre AMG sono uno scalino oltre
Ma anche tu ti stai separando? io sono solo da 3 mesi.. mi viene pure voglia di prendere una moto ora che non ho più limiti.. ah quindi avevi una guida troppo sportiva, a volte le donne hanno percezioni diverse dalle nostre
Opterò per le Ferodo DS2500 alla fine, restano ancora il migliore compromesso e ho uno sconto buono su un sito. Peccato che non ci siano le 1.11 per le nostre auto. Delle EBC gialle non parlano tanto bene informandomi.. per la Saab probabilmente sono state un upgrade (assieme a tutto il resto), ma le nostre AMG sono uno scalino oltre
Ma anche tu ti stai separando? io sono solo da 3 mesi.. mi viene pure voglia di prendere una moto ora che non ho più limiti.. ah quindi avevi una guida troppo sportiva, a volte le donne hanno percezioni diverse dalle nostre
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