Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

:approved: :sisi:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

La rivoluzione è segnata in termini di prestazioni, non puoi competere con qualcosa a massima coppia a zero giri e istantanea.
Non ho citato una macchina del popolo, son sempre oggetti che costano e non voglio buttarla in politica.
Non è una bella auto esteticamente, e tifo chiunque compri una M5 a dirmi che la compra per l'estetica.
Non mi interessa il tempo al Nurburgring non si compra per quello, il tempo dimostra che sta comunque in strada.
Guardatevi gli ultimi video su YouTube, batte auto termiche da 3 milioni, che non fanno di certo scalpore per i tempi sul giro.

Quindi o ti compri una Hypercar o quelle prestazioni te le sogni.

Tornando alla C63amg 6 kWh son sempre 6 kWh e per quanto sia efficiente il recupero dell'energia e la gestione elettronica non sfrutterai a lungo tutta la potenza massima del motore elettrico, contro la fisica non vai, son sempre dei compromessi. Con 150kW di potenza motore sfruttati sempre a tavoletta, anche ipotizzando un duty cycle del 80% (pista), 120kW continui li sfrutti per???
Sono 2kWh al minuto e la batteria al litio sarà protetta al 15% di massima scarica per mantenere più cicli di vita possibili...non fai 3 minuti (a massima potenza dichiarata).

Su strada avranno progettato il tutto per un duty cycle del 50% massimo, aumentando il recupero di energia per compensarlo ed ottenere un ipotetico 15min massimo molto difficile da mantenere da un utente medio.

Questo per farvi capire che ogni cosa ha un compromesso e può essere smontata., al di là delle prove che leggete.
Per la cronaca, a me piace molto la C63 nuova.

Anche la stessa Plaid sotto il 60% di batteria ha una gestione che pare inizia a tagliare la potenza massima.

Mi spiace ma un paio di anni fa son rimasto con 30m di scarto con una tirata con Model S 75 base. Il tempo che ha buttato giu tutto e prima che sono andato in boost era già andato. Poi per carità l'ho ripreso un centinaio di metri dopo ma mica fai le gare sui 400m in giro...
La stessa i8 che stavo per acquistare mi ha impressionato per quanto fosse pronta. Sono progetti di anni fa che piano piano iniziano a copiare tutti per via dell'abbassamento dei costi.

.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Leggo ora quello che mi avete postato, non ci sono andato molto lontano, col dutycycle al 50% consideravo 75kW, in articolo dicono potenza continua 70kW.
Potenza di picco 150kW per 10secondi....
Star che dopo 3/4 km era già a metà batteria salvo poi riaffidarsi in RACE alla gestione elettronica per un pronto recupero.
Hanno sicuramente studiato molto gli algoritmi di recupero visto che deriva dalla F1 per compensarne la gestione.
Sarei curioso di conoscere quanti cicli di vita han pensato su quella batteria ma non lo sapremo mai.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'autonomia in elettrico puro è di 12 Km, partendo dal 98% siamo arrivati al 57% dopo 3/4 Km fatti di ripetuti affondi con pedale a pavimento,quindi sfruttando più volte tutti i 204 cv del motore elettrico,non marciando tranquilli a velocità costante, selezionando la modalità Race dopo 3/4 minuti eravamo già al 97%.
A me non sembra male.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Direi proprio di no.. sicuro il progetto è ben più che valido.
Ingsteve: per caratteristiche di curva il motore elettrico non ha eguali, questo è indubbio.
Sempre pronto e capace di rilasciare la sua coppia al massimo. Su questo il motore termico non regge.
Per il resto rimango che ci siano ancora dei punti a favore sulle auto a motore termico.
E dipende però sempre di quali modelli stiamo parlando...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Rammento l’esistenza dei biocarburanti che ormai verranno introdotti l’anno prossimo in Formula 1 e si sa, la competizione, spesso, è lo scenario introduttivo al mondo intero, nonché alle auto che guidiamo noi comuni mortali.
L’elettrico continuerà ad esserci indubbiamente, un pò per moda, un pò per una questione economica, ma il termico non scomparirà come tanti credono.
In Mercedes-AMG hanno già iniziato a provarli: qui un articolo a riguardo.

Altri approfondimenti anche qui.

Saluti e buona domenica.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Io aspetterei a dare per morto il motore termico,sia benzina che diesel.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Mi associo con voi...
Francesco credo anche io che i biocarburanti possano davvero essere una strada alternativa, il problema è che deve essere sfruttata, senza sviluppo rischia di cadere nel vuoto.
Star la penso come te, ma non mi espongo per scaramanzia...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ales infatti ho volutamente fatto parola del teatro mondiale delle corse che è la F1, in quanto sarà ampiamente testato e mostrato al mondo intero la loro fattibilità e con essi la conferma ai motori termici.

Adesso non ricordo bene l’articolo ma se vi state chiedendo quanto costa un Lt di biocarburante rispetto al normale fossile, siamo sull’ordine del 80/120 % in più. Ma considerando il costo reale di produzione, senza le speculazioni che stiamo affrontando oggi.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Non credo proprio che con l'elettrico risparmi...
La i8 ha circa 30kWh di batterie ma la ricarica era lentissima. Il salto generazionale al pari dei telefonini fa si che le batterie accettino potenze di ricariche molto più alte. Mi lascia comunque perplesso il peso. 2300kg son tanti. Con quei valori di coppia sicuramente sembra pesi la metà ma in frenata, trasferimento di carico ecc non puoi non sentirli. Dipende da cosa devi fare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La GT 4 E-Performance stazza 2400 Kg però ha ugualmente un handling pazzesco, ho avvertito deriva laterale con la EQS 53 AMG 2700 Kg.....
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Francesc88 ha scritto: dom set 25, 2022 12:30 pm Ales infatti ho volutamente fatto parola del teatro mondiale delle corse che è la F1, in quanto sarà ampiamente testato e mostrato al mondo intero la loro fattibilità e con essi la conferma ai motori termici.

Adesso non ricordo bene l’articolo ma se vi state chiedendo quanto costa un Lt di biocarburante rispetto al normale fossile, siamo sull’ordine del 80/120 % in più. Ma considerando il costo reale di produzione, senza le speculazioni che stiamo affrontando oggi.
Certo...si spera infatti che si possa comunque affinare.
E sai che risate mi farei...alla faccia di tutte le lobby del petrolio
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Il punto è che temo siano sempre le stesse lobby. La vittoria è continuare a poter guidare auto come la tua (Y)
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Il disegno dietro questa spinta forzata è ampio e coinvolge troppi interessi.
Spero davvero potremo guidare ancora le nostre auto...senza perderne il piacere in futuro
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione