I semicarver appena usciti hanno cambiato lo stile della sciata,semplificandola non poco......niente più sovrapposizione di punte e code,curvano quasi con il pensiero,il mio primo paio furono Volkl.
I Dobermann sono sci da slalom gigante e devo dire che sono difficoltosi da gestire (mi avevano avvisato prima) se non si è sciatori abbastanza esperti,acquistano velocità con una rapidità impressionante quando vanno in conduzione,sono stabilissimi,con le lamine nuove stanno lì e sono super reattivi......troppo reattivi....ed è qui il problema.....sono caduto già 2/3 volte perché il cambio di direzione è stato talmente repentino e in velocità che non sono ruscito a gestirlo e mi sono anche spaventato.
Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere
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Scusate se scendo a valle un momento: ho contattati questi tuner tedeschi https://www.youtube.com/watch?v=CbD19mb5NAg e mi hanno detto che il sound finale è ottenuto solo con mappa, senza alcuna modifica allo scarico. Non parlo tedesco e non so se riuscirò a farmi spiegare come ci siano riusciti, chiedo qui ai più esperti: ma è possibile? Se sì, come?
Hanno spiegato: "We can optimize the valves from the exhaust that they will be open permantly in sport and race mode. Additionally we programm the Pops&Bangs. The Price for that is 499€."
Hanno spiegato: "We can optimize the valves from the exhaust that they will be open permantly in sport and race mode. Additionally we programm the Pops&Bangs. The Price for that is 499€."
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Anch'io sapevo che i pop & bang si possono tranquillament eprogrammare da centralina, lo fa anche Biesse qui in italia e probabilmente qualunque programmatore di centraline.. nello specifico i botti a fine video li trovo addirittura un po' ridicoli, mi sembrano troppo..
La spesa è poca, ma di fatto invalideresti la garanzia solo per i botti e senza nemmeno avere più prestazioni anzi forse anche qualcosa in meno che da originale
La spesa è poca, ma di fatto invalideresti la garanzia solo per i botti e senza nemmeno avere più prestazioni anzi forse anche qualcosa in meno che da originale
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Biesse dice che è molto sconsigliabile fare quella modifica se non fai anche downpipe. Quindi direi che non si può fare. Concordo anche che il sound può essere fin troppo forte. Temo che ci voglia un bello scarico fatto bene per uscirne, a meno che nei prossimi mesi non esca qualcosa slip-on senza necessità di rimappare che suoni giusto, ma dubito.
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Ah se non vuoi noie per la garanzia questo è certo
Per fare i pops & bangs dalla centralina si può sicuramente ottenere di tutto.
Ma toccarla solo per quello lo vedo comunque un gioco che non vale la candela
@Startaxi: i semicarver hanno rivoluzionato il mercato, aiutando molti a raggiungere migliori performance, in termini di gestione dello sci, proprio come dici tu.
Sono molto più sensibili ma sono a mio parere l'opzione migliore in termini di velocità.
Per me uno sci deve correre, molti hanno un profilo talmente curvo che aiuta sì nel curvare di (specie curve con largo raggio) ma perde in velocità.
E con queste tipologie non mi trovo, preferisco essere io a decidere se tenere lo sci frenato.
Ovvio sono punti di vista, ed ognuno ha il suo stile e le sue abitudini.
Ti capisco comunque: purtroppo le brutte cadute le fai da esperto (e quindi spesso con una certa velocità), non da principiante.
Se dovessi cambiare prenderei anche io dei dobermann.
Per fare i pops & bangs dalla centralina si può sicuramente ottenere di tutto.
Ma toccarla solo per quello lo vedo comunque un gioco che non vale la candela
@Startaxi: i semicarver hanno rivoluzionato il mercato, aiutando molti a raggiungere migliori performance, in termini di gestione dello sci, proprio come dici tu.
Sono molto più sensibili ma sono a mio parere l'opzione migliore in termini di velocità.
Per me uno sci deve correre, molti hanno un profilo talmente curvo che aiuta sì nel curvare di (specie curve con largo raggio) ma perde in velocità.
E con queste tipologie non mi trovo, preferisco essere io a decidere se tenere lo sci frenato.
Ovvio sono punti di vista, ed ognuno ha il suo stile e le sue abitudini.
Ti capisco comunque: purtroppo le brutte cadute le fai da esperto (e quindi spesso con una certa velocità), non da principiante.
Se dovessi cambiare prenderei anche io dei dobermann.
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Rispetto all’esordio i semicarver hanno guadagnato tantissimo in termini di velocità e me ne sono accorto perché non cambio gli sci con una certa frequenza ma circa ogni 15 anni quindi i progressi generazionali si percepiscono immediatamente.
Anche a me piace lo sci che corre (d’altra parte non poteva essere diversamente dal momento che ci piacciono le macchine prestanti),non so se ti sia capitata l’occasione di provare uno sci moderno,ti invito a farlo perché rimarresti impressionato dalla evoluzione a 360º.
Questa evoluzione tecnica comporta anche necessariamente una evoluzione nella tecnica (scusa la ripetizione del termine) della sciata,per fare un esempio non si punta più la racchetta prima di curvare come ci insegnarono 40 anni fa (nel mio caso) si scende sempre con le braccia allargate con la parte superiore del corpo che funge esclusivamente da baricentro e gli sci che assumono una importanza fondamentale in tutto.
Non pensavo ad una cosa del genere,per adattarmi ai nuovi sci ho sciato in compagnia di un maestro per mezza giornata che praticamente mi ha riprogrammato il sistema operativo
Anche a me piace lo sci che corre (d’altra parte non poteva essere diversamente dal momento che ci piacciono le macchine prestanti),non so se ti sia capitata l’occasione di provare uno sci moderno,ti invito a farlo perché rimarresti impressionato dalla evoluzione a 360º.
Questa evoluzione tecnica comporta anche necessariamente una evoluzione nella tecnica (scusa la ripetizione del termine) della sciata,per fare un esempio non si punta più la racchetta prima di curvare come ci insegnarono 40 anni fa (nel mio caso) si scende sempre con le braccia allargate con la parte superiore del corpo che funge esclusivamente da baricentro e gli sci che assumono una importanza fondamentale in tutto.
Non pensavo ad una cosa del genere,per adattarmi ai nuovi sci ho sciato in compagnia di un maestro per mezza giornata che praticamente mi ha riprogrammato il sistema operativo
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Sì certo, ammetto che sono un pò di anni che non provo più altre opzioni all'infuori dei miei sci.
Primo perché come ti dicevo, le mie impressioni erano comunque quelle che ti avevo riportato in precedenza, ed in secondo luogo scio ormai pochino, complici un ginocchio con un pò di acciacchi (dovuti proprio allo sci ed un paio di volentieri in moto).
Pure io non cambio gli sci con frequenza, quindi quanto hai detto vale anche nel mio caso.
Fino ad una quindicina di anni fa ero sulle piste ogni weekend, ma ora faccio quelle due uscite annue solo per non "perdere il vizio".
Certamente la sciata è completamente cambiata, specie l'uso delle racchette come dici: tanto è vero che si vedono con frequenza persone che casciano ormai senza.
Non c'è storia con i semicarver è tecnicamente diverso.
Lo so...prima o poi dovrò convertirmi anche io
Primo perché come ti dicevo, le mie impressioni erano comunque quelle che ti avevo riportato in precedenza, ed in secondo luogo scio ormai pochino, complici un ginocchio con un pò di acciacchi (dovuti proprio allo sci ed un paio di volentieri in moto).
Pure io non cambio gli sci con frequenza, quindi quanto hai detto vale anche nel mio caso.
Fino ad una quindicina di anni fa ero sulle piste ogni weekend, ma ora faccio quelle due uscite annue solo per non "perdere il vizio".
Certamente la sciata è completamente cambiata, specie l'uso delle racchette come dici: tanto è vero che si vedono con frequenza persone che casciano ormai senza.
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Si potrebbe forse trovare una soluzione di compromesso: se tecnicamente possibile, fai attivare la "mappa pops and bangs" solo da S+ in su, o magari anche solo in RACE mode, così quando fai le sparate (che per definizione sono corte), senti i pop-corn, e in tutte le altre occasioni la macchina è orginale. Avrebbe senso?
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Non so se sia possibile.....dovresti interfacciare un sistema esterno con il Dynamic select della vettura.
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Se lo fosse potrebbe avere un senso come compromesso? Fermo restando che bene al downpipe non ne fa...
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Io non lo farei...... nemmeno con garanzia scaduta.
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Io per esperienza personale, su Alfa Romeo posso confermare la possibilità di andare a modificare le singole tarature su ogni singolo programma selezionabile sul manettino.
Su Alfa si chiamava DNA, ma di fatto è il Drive select.
Un bravo programmatore/tuner lo può fare, andando ad agire su aspetti molteplici.
Parlo di un auto del 2010 e di altro brand, potrebbe essere più difficile la scrittura su Mercedes e non ho la più pallida idea della fattibilità.
Rimane sempre il fatto che ad oggi non lo farei più, come anche Star suggerisce per ovvie ragioni.
Certo che incuriosisce e fa gola, ma il rischio non vale
Su Alfa si chiamava DNA, ma di fatto è il Drive select.
Un bravo programmatore/tuner lo può fare, andando ad agire su aspetti molteplici.
Parlo di un auto del 2010 e di altro brand, potrebbe essere più difficile la scrittura su Mercedes e non ho la più pallida idea della fattibilità.
Rimane sempre il fatto che ad oggi non lo farei più, come anche Star suggerisce per ovvie ragioni.
Certo che incuriosisce e fa gola, ma il rischio non vale
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