Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come design mi sembra più adatto ad una G.....bisogna vederlo montato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Matti_A45 ha scritto: gio nov 24, 2022 6:21 pm Innanzitutto grazie mille per aver espresso il tuo punto di vista, sinceramente abitando in Pianura Padana tipo l'anno scorso è nevicato due giorni contati, ed usando la sportiva solo nel tempo libero avevo optato con A45 di tenere le estive, tanto quei due giorni in cui c'è stata neve mi sono solo che divertito... vorrei fare la stessa cosa con RS3 ma stavo valutando di prendere le catene solo perchè in caso di controllo sono a posto avendo le catene nel baule, niente di più niente di meno... ma avendo messo molle H&R -25 ant. e -25 post. mi sa che in caso di fermo metto solo in risalto il fatto che l'ho ribassata e al massimo mi faccio prendere in giro perchè mi chiedono di montarle davanti a loro (già capitato a conoscenti).. quindi adesso valuto anche in base all'utilizzo che penso di farci da qua ad Aprile se mettere su le invernali oppure se prendere le catene da tenere nel baule per eventuali accertamenti da parte delle Forze Dell'Ordine, tanto se nevica (per quanto poco nevica da me) non vado molto lontano dal mio paesino. ( però quel poco che vado, vado di traverso :sunglasses: )
Compra le calze da neve da tenere in macchina, sono omologate, ti mettono in regola e volendo si possono pure montare. Quest anno nemmeno io ho voglia di mettere le invernali, quelle che ho sui doppi cerchi hanno più di tre anni e quindi meglio le estive, di spendere per delle invernali che vanno sprecate e seccheranno non ne ho voglia, preferisco investire in altre estive..
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Matti_A45 ha scritto: ven nov 25, 2022 4:08 pm Sicuro? Non che voglia contraddire per forza di cose eh, semplicemente già su RS3 con dischi in alluminio vengono montati i 6 pompanti, con i carbo ne ho 8 con disco da 390(più o meno)mm
Continuiamo qui Matti.

Ne sono certo (ho visto adesso che ha confermato anche il Boss), oltretutto ci tengo a farti notare che avere più pistoncini non è sinonimo di minor spazio di frenata. Oltre ad Audi non ricordo altro marchio che ne avesse 8.

Considera che, Marchi di vetture stradali tra le migliori al mondo (Ferrari, Lamborghini, Porsche con la 911 GT2 RS o Mercedes con la GT R) hanno adottato soluzioni analoghe.
Ovvero 6 all’Anteriore e 4 al Posteriore.


Aggiungo un mio commento che mi è tornato in mente, adesso che ne parliamo: lo spazio di frenata della GT R che ho guidato, aveva spazi di frenata impressionanti che non so descrivere a parole, così tanta differenza che ero sempre un pò in anticipo all’inizio, poi dopo … :devil:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dubito che Audi (come qualunque altro Brand) utilizzi dischi in alluminio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Suppongo (spero) volesse dire pinze in alluminio.

Comunque i dischi in alluminio puro non credo siano fattibili, al massimo sono dischi freno “co-fusi” con ghisa.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164741
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esatto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

TOPIC UNITO


Vorrei sapere quali accessori sono installati sulle mie due AMG . Ho provato tantissimi siti dove si mette il VIN ma o non funzionano per le AMG o non funzionano con le auto più recenti oppure danno tanti dati tranne che gli optional. Avete una soluzione ? Grazie
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1401
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Prova ad andare in MB e fatti stampare la lista degli optional.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, hai provato anche qui ? Dovresti riuscire a trovare anche le tue AMG :aniwink:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Perfetto .grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Prego :beer:
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Mister27
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 135
Iscritto il: lun dic 30, 2013 7:31 pm
Auto guidata: Lancer evo ix, a45s, Mini Cooper ..
Località: Toscana

TOPIC UNITO

Ciao a tutti,
La a45s supporta Waze in connessione wireless o solo via cavo?
Grazie
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10112
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, non dipende da waze ma da CarPlay/MBUX che può collegarsi solo tramite cavo.
Nel restyling del 2023 è stata implementata l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX che, tra le altre cose, permette il collegamento wireless.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Ragazzi volevo dire in acciaio non alluminio... comunque si è esagerata la 8 pompanti davanti e si ha un maggiore consumo per niente... considerato tra le altre cose che le pastigie si trovano solo tramite audi tornassi indietro la prenderei forse senza l'optional dei carboceramici
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Matti_A45 ha scritto: gio nov 24, 2022 6:21 pm Innanzitutto grazie mille per aver espresso il tuo punto di vista, sinceramente abitando in Pianura Padana tipo l'anno scorso è nevicato due giorni contati, ed usando la sportiva solo nel tempo libero avevo optato con A45 di tenere le estive, tanto quei due giorni in cui c'è stata neve mi sono solo che divertito... vorrei fare la stessa cosa con RS3 ma stavo valutando di prendere le catene solo perchè in caso di controllo sono a posto avendo le catene nel baule, niente di più niente di meno... ma avendo messo molle H&R -25 ant. e -25 post. mi sa che in caso di fermo metto solo in risalto il fatto che l'ho ribassata e al massimo mi faccio prendere in giro perchè mi chiedono di montarle davanti a loro (già capitato a conoscenti).. quindi adesso valuto anche in base all'utilizzo che penso di farci da qua ad Aprile se mettere su le invernali oppure se prendere le catene da tenere nel baule per eventuali accertamenti da parte delle Forze Dell'Ordine, tanto se nevica (per quanto poco nevica da me) non vado molto lontano dal mio paesino. ( però quel poco che vado, vado di traverso :sunglasses: )
Aldilà della neve e dei "rally" che ti potrai sparare con una piccola nevicata, le gomme invernali non servono solo a questo.
Hai una trazione su tutte e quattro le ruote, e con 4 belle invernali eviterai ogni brutta sorpresa.
Non sono assolutamente d'accordo nell'evitare le invernali, in quanto allo stesso tempo vanno bene anche sul bagnato, ma soprattutto molto meglio su ghiaccio!
Abito anch'io in pianura padana, e ho sempre preso un treno per tutte le auto che ho in garage (ad eccezione della 500 per la quale ho solo le catene).
Come ti han già detto, poi vale il discorso del montaggio, cosa che avviene sempre nelle condizioni più disparate.
Io ti direi che un bel treno vale la spesa, se invece opti per le catene, giuro che quando le monterai voglio venire a vederti😂
Già sulla mia non prenderei minimamente la cosa in considerazione...
Poi se vogliamo aprire e chiudere una parentesi: le catene vanno dove le invernali si fermano, ma dubito questo sia un discorso da estendere al tuo o al mio caso
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione