Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Bene...stringi i denti che tra poco,onorato sei del giro😎
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Gufobanano ha scritto: gio giu 03, 2021 5:04 pm Praticamente hanno fatto dei tagli ai costi di produzione per la pandemia, ed uno dei tagli consisteva nel fatto che i modelli nuovi di classe A non hanno più i led nel tunnel centrale, e forse da qualche altra parte
Ah, non avevo letto.. ovviamente sono corrisposti dei tagli al prezzo di listino no?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono laureato in economia ma se fossi a capo di un CDA e mi chiedessero di tagliare dei costi,provvederei ad eliminare dei costi e fin qui credo sia chiaro a tutti.......
Ma se contestualmente abbassassi il prezzo di listino di quel prodotto,che risparmio otterrei??

La risposta è ZERO :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
La DaimlerAg , come tutte le SpA o Inc che dir si voglia, ha per primario scopo istituzionale la retribuzione degli investimenti fatti dagli azionisti.
Non si scappa. :nonono: :nonono: :nonono:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Scusate, essendo fan dell'economia umanistica a volte dimentico le logiche dell'economia capitalistica che scarica tutto sul consumatore finale :axe: ma alla fine il taglio dei led è il minore dei problemi sfortunatamente
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1011
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Spero che queste strategie non si traducano in emigrazioni.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Considera che nessun Costruttore produce auto a scopo no profit......c’è chi lesina sulle lucette scontentando una certa clientela che forse,probabilmente migrerà e chi lesina su tecnica e tecnologia......il bello è che ognuno sceglierà se rimanere o migrare in totale libertà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Dopo 1 anno e 7.500km a 7.8 lt/km di media tagliando e "sangue" nuovo per la stellina. Tagliando "soft" perché le candele le avevo sostituite l'ultima volta in anticipo. L'olio del cambio l'avevo fatto sostituire volutamente in Mercedes in anticipo 2 anni fa...mi sembrava un'esagerazione cambiarlo dopo 2 anni e 15.000km percorsi a quest'andatura...il prossimo anno mi recherò da Star Emilia a Ferrara. L'olio del differenziale invece, anche se ora la sostituzione è prevista ogni 2 anni, lo cambio ogni anno...male non fa. Tutto eseguito maniacalmente secondo il libretto ufficiale MB associato al telaio della mia auto (con utilizzo di chiavi dinamometriche). Anzi, mi sono reso conto che l'o-ring 10 posto sul coperchio filtro olio non era stato messo in MB....per carità, non so a cosa possa servire essendo esterno...ma io l'ho reinstallato. Per l'olio motore rimango fedele a questo "gioiello" Royal Purple.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG CLA45 S.B
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Pakirri ha scritto: ven giu 04, 2021 3:01 pm Spero che queste strategie non si traducano in emigrazioni.
Appoggio in pieno le tue riflessioni.
Ciò che Star dice è vero: non penso si perdano clienti su alcuni dettagli meno funzionali ma prettamente estetici, ma per me rimane il fatto che un taglio è sempre un taglio.
Si parla di dettagli, probabilmente questa tipologia non tocca la platea di clienti che vanno sulle classi maggiori, ma forse interessa al più giovane pubblico che si avvicina al marchio con la classe A.
Su un marchio premium credo che anche il più semplice dettaglio abbia un valore: un led che illumina il poggiatesta da comunque un effetto soffuso molto piacevole.
Non lo definirei tanto un gioco di luci per giovani, ma un dettaglio apprezzabile.
È di fatto utile? No, non lo è comunque.
Ma per me rimane una pessima scelta togliere qualcosa di fatto c'era, specie un qualcosa che non è di serie ma bensì optional.
La si vuole? Ok la si paga.
Ma se la pago allora la voglio nella massima completezza.

Specifico che è un appunto che vale per tutti I marchi premium, non solo per Mercedes.
A questo punto prima di togliere avrei fatto il classico ritocco di 200 euro che di solito viene fatto sistematicamente da tutti I costruttori.
Forse nessuno lo avrebbe contestato e non avrebbe fatto storcere il naso a nessuno.
E chi spende 50k ne avrebbe spesi tranquillamente anche 50,2k senza storcere il naso.
Per me è un peccato, ma è solo il mio punto di vista.
E magari non tiene conto di cosa realmente pesi di più sul mercato
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Alessio conosco bene questo forum (o meglio una fetta di chi lo popola) e i social in genere.......un aumento del prezzo di listino di 200€ avrebbe scatenato un mezzo putiferio.
Hai assolutamente ragione dicendo che 200€ su 50000€ non sono nulla,ma certa gente è fatta così.......bisogna criticare,contestare e lamentarsi sempre e comunque.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sei stato chiaro.
Effettivamente il discorso non fa una piega: è come al supermercato il prezzo da 3.99 anziché 4 euro (per fare un esempio).
Però è assurdo: orologi, beni ambiti vari, ecc., aumentano ogni anno e pochi si lamentano, comprando ugualmente l'oggetto desiderato.
Anche per le auto (tutti i marchi) la cosa è sempre accaduta, e se fosse successo anche stavolta l'avrei accettato...è cosa normale.

Sono i nostri stipendi che son fermi e le tasse che non si riducono, se anche loro andassero nella stessa direzione ci sarebbero molti meno problemi.
Ma chiudo altrimenti entriamo in un discorso ben più ampio #-o
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Scambiarci opinioni non è un reato,basta farlo rimanendo entro i limiti del regolamento :wink:

Può anche essere che,benché valutato,non sia stato deciso un aumento di listino per il periodo storico in cui la pandemia ha colpito duramente l’economia quindi per non generare nel pensiero della gente l’idea “guarda questi che mentre l’economia affonda alzano addirittura i prezzi.....e poi dicono che c’è crisi!”

Un classico... :-D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo, credo anche io che la volontà di non alzare i listini sia stata proprio generata da ciò che hai detto.
Da amatore di auto però il dettaglio a me pesa, ma so pure io che è più un giudizio personale.
Rimane il fatto che molti brand di lusso o premium se ne strafregano e continuano a ricaricare...
Effettivamente mi chiedo a volte: ma cosa continuano alcuni ad alzare i prezzi in questi anni vista la situazione economica?
Se lo fanno e la gente continua a comprare...vuol dire che di fatto fan bene.
Stesso discorso per i tagli su alcuni dettagli: anche se tolti, se si vende lo stesso...allora dimostra che avevano ragione loro😅
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io le vedo un po' come imposizioni di mercato in realtà.. esempio: se una volta un elettrodomestico durava quasi in eterno, oggi accettiamo di comprare prodotti che sappiamo che non dureranno, ma non abbiamo praticamente scelta. Questo discorso si può ampliare praticamente a tutto
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Beh su questo stendiamo un velo.
Negli elettrodomestici si punta a vendere prodotti con vita media tra i 5 e 7 anni, mai di più.
Vengono elevati a dismisura i prezzi della componentistica dei ricambi proprio per scoraggiarne la riparazione, obbligando il cliente a pagare per estensioni di garanzia per non avere brutte sorprese.
Anche la tecnologia lavora con la filosofia usa e getta: dimmi se su uno smartphone dopo la garanzia ha valore valutarne una riparazione, tralasciando poi gli sviluppi software che si fermano dopo 3 anni o poco più.
Poi però continuiamo nel cercare di farci una ragione che l'elettrico sia tassativamente il futuro già da domani, senza considerare il peso di tutti i componenti e le apparecchiature che vengono gettate via senza aver modo di effettuare riparazioni...ma tanto basta pagare il contributo RAEE, e tutto sparisce e non fa peso ambientale.
Beh questa è un pò una divagazione dall'argomento principale...
Per come son fatto io ho sempre detto: spendo di più per avere un qualcosa di buono che duri nel tempo, ma ora tutto questo non vale più.
Per fortuna nelle auto questo non accade: ma a suo modo come anche tu dici, pesano molto imposizioni di mercato (seppure diverse).
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione