Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Chiedo scusa a tutti...ma lavoro e mille pensieri e casini mi hanno rubato un sacco di tempo, e sono stato un po' latitante.
Premesso che ho letto varie situazioni in passato anche qui sul forum, vi chiedo cosa pensate sul seguente fatto: ho chiamato l'officina dove ho sempre portato la mia A35 per il tagliando, presso il qual concessionario ho anche acquistato l'auto e dove ho fatto anche l'estensione garanzia fino a fine 2024.
Prenotando il tagliando chiedo l'auto sostitutiva, e mi comunicano che, a causa di un cambio di politica l'auto sostitutiva ora è pagamento: 50 euro/giorno.
Faccio presente che, data la distanza dovrei portare l'auto un giorno per poi riprenderla quello consecutivo, motivo per cui mi spetta un addebito di 100 euro.
Adesso io dico: con una estensione garanzia, un'auto di 3 anni acquistata da loro nuova, tutte le varie storie che i clienti Amg sono premium (ergo pagano di più ogni ricambio o l'olio😂), ma è possibile fare una richiesta del genere?
Credo da parte loro che in fondo possano scegliere la politica da seguire, ma sta di fatto che allora dalla mia potrei anche optare per andare in un'officina più vicina, e loro si perderanno un cliente...
Sono avessi avuto l'estensione della garanzia lo avrei capito più facilmente.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
È un brutto andazzo generale, purtroppo !
I rapporti di fiducia e comprensione reciproca sono sviliti dall’interesse immediato.
È così.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Mi dispiace ma possono farlo, le modalità di concessione della vettura di cortesia al cliente che esegue il tagliando sono a totale discrezione del singolo service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

vero.ales ha scritto: lun nov 28, 2022 10:49 pm Aldilà della neve e dei "rally" che ti potrai sparare con una piccola nevicata, le gomme invernali non servono solo a questo.
Hai una trazione su tutte e quattro le ruote, e con 4 belle invernali eviterai ogni brutta sorpresa.
Non sono assolutamente d'accordo nell'evitare le invernali, in quanto allo stesso tempo vanno bene anche sul bagnato, ma soprattutto molto meglio su ghiaccio!
Abito anch'io in pianura padana, e ho sempre preso un treno per tutte le auto che ho in garage (ad eccezione della 500 per la quale ho solo le catene).
Come ti han già detto, poi vale il discorso del montaggio, cosa che avviene sempre nelle condizioni più disparate.
Io ti direi che un bel treno vale la spesa, se invece opti per le catene, giuro che quando le monterai voglio venire a vederti😂
Già sulla mia non prenderei minimamente la cosa in considerazione...
Poi se vogliamo aprire e chiudere una parentesi: le catene vanno dove le invernali si fermano, ma dubito questo sia un discorso da estendere al tuo o al mio caso
Sinceramente anch'io quest anno faccio la prova di tenermi le estive (cosa che peraltro ho già fatto l'inverno scorso sulla Swift). Mi spiace buttare soldi nelle invernali che dopo 3 anni sono da buttare senza nemmeno essere consumate e infatti sono lì montate sui cerchi da 18".. devo dire che quando si scivolava, si scivolava tanto con le estive quanto con le invernali e se c'è ghiaccio non c'è gomma che tenga a parte le chiodate.. in montagna prevedo di non andare e se proprio dovesse capitare monterei solo per l'occasione le invernali "vecchie" sull'A45.. qui un articolo interessante che evidenzia come una buona estiva sia praticamente superiore alle invernali su tutti gli aspetti tranne che sulla neve https://www.tyrereviews.com/Article/202 ... e-Test.htm

Detto ciò, oggi vado almeno a togliere le semislick che ho sulla Swift e rimetto delle buone estive :rido4:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sicuramente da semislick alle estive hai già un traguardo tra le mani😂
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Startaxi ha scritto: mar nov 29, 2022 8:08 am Mi dispiace ma possono farlo, le modalità di concessione della vettura di cortesia al cliente che esegue il tagliando sono a totale discrezione del singolo service.
Grazie per la tua conferma, e come dice anche Alberto, sono tempi duri per tutti.
Ci sta che facciano le loro scelte.
Quel che dico io è che si deve sempre calcolare che così facendo si rischia di perdere anche i clienti.
Ognuno fa le sue scelte e guarda infine economicamente cosa conviene di più...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La tua ultima frase è sacrosanta........e vale per tutti......clienti e service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Già 😫
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
STANIS1
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1354
Iscritto il: sab nov 14, 2015 3:28 pm
Auto guidata: GLA35 H247
Località: Merano

buongiorno a tutti, visto che è la prima volta che ho una AMG e una 4matic, qualcuno se ha tempo mi può dare qualche delucidazione su come funziona e comporta sulla neve? :flag1: :?:
abitando in montagna è meglio se mi compro anche catene? ho già le invernali da 19. Grazie a tutti e a chi avrà la pazienza di darmi consigli. :baby: :ciao:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, normalmente la coppia arriva al 100% alle ruote anteriori, in caso di necessità viene trasferita alle ruote posteriori fino ad un massimo del 50% tramite una frizione Haldex.
Con un buon treno di termiche le catene sono inutili :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
:approved:
Avendo figlia a Voran mi sono procurato per precauzione i ragni Maggi ma finora non ho avuto mai occasione di usarli !
Avete strade ben tenute !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Ciao a tutti :ciao: ,e' un bel po' che non scrivevo,ma ero per altri lidi..rientro ora con l'ultimo acquisto in arrivo..Gla 35 pronta consegna molto ben accessoriata e non potevo farmela scappare. :smile stelle: Finalizzato il tutto la scorsa settimana ed in attesa solo di immatricolazione,ma quanto ci mettono le targhe??..normale siano gia' 4gg di attesa?..sono lenti loro o e' nello standard?..sono un po impaziente :felice: ..speriamo entro fine settimana a sto punto.
Altra info sentita su gruppo Gla social..e' vero' che Mercedes ha disattivato il pacchetto parktronic automatico per problemi di sicurezza e leggi varie..quindi nelle ultime auto prodotte anche se presente l'optional non e' funzionante o solo in parte?..spero di no altrimenti uno paga l'otional e se lo trova disattivato?..c'era uno che diceva che nella sua auto prima era funzionante e che mercedes gliel'ha disattivato da poco da remoto senza neanche comunicarglielo e ora non funziona piu'.
E' plausibile la cosa o sono le solite bufale che girano? (sembrava attendibile pero' perche' diversi confermavano..mah). :-G
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10141
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, come potevi immaginare, le informazioni che hai trovato sui social non sono del tutto corrette…

Credo che si parli della direttiva europea UN R79, a cui tutte le case costruttici si sono dovute adeguare.

Ne abbiamo già discusso in passato qui o altrove, se usi la funzione Cerca trovi sicuramente dell’altro, comunque non è stato rimosso nulla alle vetture prodotte prima (parliamo indicativamente di dicembre 2020) e non si tratta del Distronic, ma dell’assistente al cambio di corsia (presente nel pacchetto assistenza alla guida 23P) e parcheggio automatico ad “S”.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164794
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Quante idiozie si leggono in giro......a partire da coloro (e sono tanti) che scrivono e non conoscono nemmeno la differenza tra Parktronic e Park Assyst a quelli che scrivono di fantomatiche disattivazioni da remoto......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
brigli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 182
Iscritto il: ven nov 22, 2019 5:55 pm
Auto guidata: Gla 35 Amg
Località: Modena

Si ma infattii sembrava la solita bufala da incompetente da tastiera,ma era per conferma del dubbio,ed avevo inteso che confondessero tra parktronic,park assist e chi più ne ha più metta..il bello dei social!
Gla 35 Amg nero cosmo,pelle artico/microfibra dinamica nera,pack night 1,Cerchi in lega leggera AMG da 20" a 5 doppie
razze,Pinze freno rosse,Tasti al volante AMG,Cintura di sicurezza designo Rosso,Pacchetto PREMIUM,Soglie d'ingresso anteriori illuminate con cover,IIlluminazione esterna di orientamento con proiezione,Fari MULTIBEAM LED,Luci soffuse ambient con 64 diversi colori,KEYLESS-GO,Telecamera a 360,Blind Spot Assist,Dash cam,AMG Track Pace..ecc...
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione