Lounge AMG.......dove scambiare 4 chiacchiere

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Non è che magari hai visto qualche A250 SS? In giro se ne vedono ancora con tutto il kit per farla sembrare una A45 esteticamente e anche a livello di sound può essere similare con lo scarico giusto e la centralina..
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Sì esatto, ero straconvinto e mi sono fissato in mente che su tutte le classe a w176 restyling (A45 inclusa) fosse stata rimossa la leva del cambio sul tunnel.
Invece la a45 ha quindi sempre avuto la leva sul tunnel centrale.
Onestamente su quella che avevo visto a Milano nel 2019 non ci ho proprio fatto caso a questo dettaglio :axe:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao a tutti, tempo fa avevo scritto al servizio clienti in merito al fatto che Mercedes Me App non mi mandava più nessuna notifica, soprattutto quelle dell'auto sbloccata, oggi è arrivata la risposta:

"Grazie per aver contattato Mercedes me connect. Mi scuso per la risposta tardiva.

Ho fatto un controllo a sistema e ho visto che il suo modulo di comunicazione è Hermes 1.0.

Con questa versione le notifiche di vettura aperta non vengono più inviate, pertanto il comportamento dell'app è normale, non si tratta di un'anomalia."

Bene, in due anni i servizi che fortunatamente non avevo pagato si sono praticamente annullati pezzo per pezzo e ora l'app non mi serve più a una beata mi***ia.. così allo scadere dei servizi non avrò nessun dubbio a NON rinnovarli a pagamento.
Devo ammettere un po' di delusione per la gestione di app e servizi Mercedes tra malfunzionamenti e tagli vari e non vedo perchè un veicolo di due anni debba rimanere indietro e perdere le possibilità di usufruire di servizi che già aveva in nome forse del progresso o del fatto che stanno facendo diventare le auto come i telefoni che si devono cambiare ogni due o tre anni per non rimanere indietro tecnologicamente e perchè poi non vengono più supportati.. :axe:

Per fortuna che non ho comprato la mia auto per i sistemi multimediali di cui mi frega relativamente poco.
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

Senza parole.
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Buongiorno a tutti, letto ora online un articolo dove si spiega che MB ha deciso di fornire anche le 2 entry-level A35 e CLA35 di griglia Panamericana
Possessore di A35 AMG :D
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Intanto metà degli acquirenti se la cambia già da solo.. sono su un gruppo Facebook dove sembra che ci sia il 90% degli utenti che si è montato la panamericana aftermarket e anche su modelli non AMG, pare vada molto di moda

Chiedo se sapete, sulla W177 che modulo di comunicazione avete?
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

con il VIN della mia A35 prodotta a Feb 2020 vedo "362 HERMES Communications Module LTE"
A35 AMG
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Luca dove devo guardare per il modulo di comunicazione?
Possessore di A35 AMG :D
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io so che dovrei avere la versione Hermes 1.0 perché me l'ha scritto la signora che mi ha mandato la mail dal servizio clienti..

Guardando sulla lista optional mettendo il VIN mi esce questo: 360 HERMES - COMMUNICATION MODULE UMTS
Avatar utente
Matt_21
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2999
Iscritto il: gio ott 03, 2019 6:31 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W177 200d
Località: Lecce

362 HERMES Communications Module LTE

Produzione 02/12/2019 ma non sono della famiglia AMG :-W
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164785
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: ven gen 22, 2021 10:46 pm Io so che dovrei avere la versione Hermes 1.0 perché me l'ha scritto la signora che mi ha mandato la mail dal servizio clienti..

Guardando sulla lista optional mettendo il VIN mi esce questo: 360 HERMES - COMMUNICATION MODULE UMTS
Anche la mia C ha la stessa voce però non so se sia la versione 1.0 in quanto io non ho mai avuto malfunzionamenti e tutto funziona regolarmente notifiche comprese.

Comunque non è la lista degli optional ma la scheda identificativa del veicolo (la quale comprende anche gli optional)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Dove si legge il modulo di comunicazione installato?

@Lucahost: quanto accaduto dopo 2 anni è un pò triste.
Sicuramente non sarà quello che ti farà "scadere" il piacere della tua A45, però è una delusione che con poco credo Mercedes si sarebbe potuta risparmiare.
Dopo 2 anni spiacerebbe pure a me.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Startaxi ha scritto: sab gen 23, 2021 12:07 am
Comunque non è la lista degli optional ma la scheda identificativa del veicolo (la quale comprende anche gli optional)
Sì, mi sono espresso male..

Quindi la differenza tra il modulo più "vecchio" e quello più nuovo è semplicemente la tecnologia di comunicazione dei dati: UMTS che sarebbe il 3G ed LTE che è il 4G.. questo in teoria non dovrebbe compromettere l'invio di notifiche e dati.. quindi è semplicemente una politica aziendale.. comunque ho chiesto se il mio modulo è aggiornabile o si può cambiare per curiosità..

@Ale come ho scritto, non ho preso l'A45 per queste fesserie e me la godrò comunque.. la mettiamo assieme alle altre piccole delusioni collezionate finora, intanto ultimamente per un motivo o per un altro mi sto abituando a riceverne diverse anche fuori da questo ambito :-W
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Non ci avevo riposto un grande interesse inizialmente però è una cosa comoda
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Ciao ragazzi...e anche quest'anno campioni Italiani di Sleddog cat 2 cani 🎊
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
AMG CLA45 S.B
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione