RIMAPPATURA CENTRALINA

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Andrea Alfi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 1:21 am
Auto guidata: A45 amg
Località: Roma

Buongiorno. Volevo esporre a chi è esperto un problema. Ho rimappato la centralina della 360cv. Diciamo che obbiettivamente non ci sono grandissime differenze considerando un incremento della potenza di circa 40cv. L'unica vera differenza sta nel limitatore di giri che prima cambiava marcia intorno ai 4000 giri ora arriva al limite dei 6000 circa e mette la marcia successiva. Questo comporta una maggiore ripresa ovviamente , ma in città non mi sembra serva a molto. Il problema però sta nel cambio. Succede che quando sto a 4000 giri in quinta o sesta e schiaccio l'acceleratore scala immediatamente le marce ma rimane in quarta per qualche secondo e sembra come se andasse in stallo e andasse in folle, cioè devo alzare il piede far scendere i giri e poi riprende. Lo fa raramente ma po fa. Mi domandavo se queste mappature anche se fatte bene e da esperti possono portare problemi di questo tipo? Tagliandi fatti tutti in mercedes perciò manutenzione ok. Il preparatore dice che non è elettronica perché ha controllato più volte. Che dite?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1394
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Ciao. L'argomento non è consentito su questo forum. Ti consiglio di leggere il regolamento.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Andrea Alfi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: ven giu 09, 2017 1:21 am
Auto guidata: A45 amg
Località: Roma

Scusami. Ho letto il regolamento e non capisco. Comunque era solo per sapere se anche qualcun altro aveva avuto il problema e come risolverlo. Perche non è consentito?
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1394
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

art. 2 comma 2.16 "Nello specifico è severamente vietato: Discutere di tutto quanto sia considerato illegale dal Codice della Strada italiano, come certi tipi di elaborazioni meccaniche, o elettroniche (rimappatura centralina motore) o estetiche."
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La risposta del rimappatore è abbastanza prevedibile.......è come chiedere all’oste se il suo vino è buono.
Magari la colpa non è della rimappatura ma con la sua presenza sei fregato in partenza nel caso andassi in MB.
A mio avviso è necessaria una diagnosi in MB per verificare se la memoria guasti ha registrato qualche parametro errato o altro e procedere con il ripristino della mappa originale,ovviamente tutto questo sarà interamente a carico tuo.

Non vedo alternative se non quella di tenertela così.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione