GLC 43 AMG , GPF?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Ho da 3 mesi una GLC 43 AMG coupe’. Premetto che vengo da una Porsche Macan Diesel di cui sono stato molto soddisfatto tranne i freni a mio avviso sottodimensionati . Ovviamente la Amg e’ Un’altra macchina , il motore spinge molto , con ammortizzatori con regolazione rigida e’ molto stabile e precisa nelle curve, frenata ottima . Molto bello l’optional col quale non si usa la chiave ne’ per apertura ne’ per chiusura ne’ per accensione. Dopo 3500 km posso dire che sono molto soddisfatto . I punti negativi :
1) consumi molto elevati , a codice 7 km/l , col mio piede 5 km/l.
2) Rumorosità scarico motore su velocità 180–190 km/h abbastanza elevata
3) il cambio lavora molto , ogni due per tre scala e poi cambia .
Detto questo come faccio a sapere se la mia auto e’ dotata di GPF ? Solo curiosità
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C’è il filtro antiparticolato e dovrebbe essere riportato sul libretto di circolazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Quanti cv ha? Perché i 5 di media mi sembrano assurdi, neanche col macan turbo li fai per me.
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

367 cv . Devo dire che a differenza di molti altri che acquistano macchine spinte e poi fanno a gara a chi consuma di meno , personalmente la uso in modo molto allegro per assaporare le prestazioni . Andando in giro normalmente non sono mai riuscito a consumare meno di 14 L/ 100 km ma quando non c’è tutor il mio consumo sale a 17 l /100 km . In città anche 20 L /100 km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164412
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora è la pre restyling e non ha il filtro antiparticolato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Nessuna gara qui...solo persone libere che non devono dimostrare niente a nessuno ad ogni 🚦 :beer:
AMG CLA45 S.B
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Forse c’e’ un malinteso . Ritengo solo che sia assurdo che uno compri una auto con tanti cavalli e poi si cerchi di far vedere quanto poco consumano , magare facendo strade in discesa o accelerando come se sotto il pedale ci fosse un uovo . Lo trovo personalmente un grande controsenso . Tutto qui . Non ho certo parlato di gare nel vero senso della parola ma di confronti per vedere chi consuma di meno . Come avere una bellissima compagna e fare la gara quanto poco ci vai a letto 😂😂😂
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Si....ma vorrei capissi che si può anche scherzare, divertirsi a fare gli asini così...non è una cosa "seria". Poi questa è "l'eccezionale"...ovvio che con un auto di 400cv si può andare forte, sorprende invece che quando hai due cani in auto (e non si vuol fare frittata di cane) , moglie e bimbo (che magari soffrono di mal d'auto) si riesce anche ad ottenere questi risultati...tutto qua...si scherza :beer:
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Blacktornado ha scritto: lun dic 16, 2019 2:40 pm magare facendo strade in discesa o accelerando come se sotto il pedale ci fosse un uovo .
Personalmente tutti i dati da me postati sono stati dettagliatamente documentati...da un punto A ad un punto B ed ancora A...in comfort per tutti gli occupanti, nessuna disonestà
AMG CLA45 S.B
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Blacktornado ha scritto: lun dic 16, 2019 10:40 am 367 cv . Devo dire che a differenza di molti altri che acquistano macchine spinte e poi fanno a gara a chi consuma di meno , personalmente la uso in modo molto allegro per assaporare le prestazioni . Andando in giro normalmente non sono mai riuscito a consumare meno di 14 L/ 100 km ma quando non c’è tutor il mio consumo sale a 17 l /100 km . In città anche 20 L /100 km
Secondo me consuma cosi tanto perché non si è ancora slegata bene se hai 3500km.
Non ricordo post da economy run qui dentro su macchine spinte quindi non ho capito a cosa ti riferisci.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Blacktornado ha scritto: lun dic 16, 2019 2:40 pm Forse c’e’ un malinteso . Ritengo solo che sia assurdo che uno compri una auto con tanti cavalli e poi si cerchi di far vedere quanto poco consumano , magare facendo strade in discesa o accelerando come se sotto il pedale ci fosse un uovo . Lo trovo personalmente un grande controsenso . Tutto qui . Non ho certo parlato di gare nel vero senso della parola ma di confronti per vedere chi consuma di meno . Come avere una bellissima compagna e fare la gara quanto poco ci vai a letto 😂😂😂
Il ragionamento non fa una piega, è certo che chi ha acquistato una Amg cerca in primis la prestazione, ma se la vettura si rivela al tempo stesso versatile e capace di fare consumi inferiori a quanto ci si aspetti quando si viaggia a bassa velocità, credo sia comunque una cosa gradevole.
Poi credo che anche su sceglie un auto più spinta, un po' più di efficienza non fa male
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

Startaxi ha scritto: lun dic 16, 2019 10:59 am Allora è la pre restyling e non ha il filtro antiparticolato.
Ok Grazie
Blacktornado
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 18, 2019 11:52 am
Auto guidata: MB GLC 43 AMG coupe,Ferrari 812 SF,MB AMG GT ROAD
Località: Milano

ingsteve ha scritto: lun dic 16, 2019 10:53 pm Secondo me consuma cosi tanto perché non si è ancora slegata bene se hai 3500km.
Non ricordo post da economy run qui dentro su macchine spinte quindi non ho capito a cosa ti riferisci.
Lo spero anche se non do molta importanza ai consumi in quanto su una macchina del genere cerco comodità ma soprattutto prestazioni .
Per quanto riguarda post da economy run basta che guardi quello dove si chiede quanto consuma la tua AMG . Gente che fa gli 8 km/L con un 6,2 litri etc etc . Per inciso non ho mai detto ne’ sostenuto che fossero prove non veritiere , mi si viene a dire che sono prove provate , ma che ritengo più utile sapere il consumo che fa di media nell’uso allegro o ancor più estremo . Ripeto poi che rispetto qualunque opinione prima che si inalberi qualcuno .
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Ritengo che nessuno compri AMG e diventi matto nel cercare di consumare poco carburante.
Io stesso postai un 8.6L/100Km ma giusto per farci 2 risate.
Personalmente con la mia A35 mi son già sciroppato 3000km in un mese con una media di 9.8l/100km usando la vettura quotidianamente.
Poi magari qualcun altro usa il mezzo ogni morte di papa e si spara 2 accelerate da sborone facendo 3000km in un anno ma con consumi altissimi.
Possessore di A35 AMG :D
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

:approved:
Io ormai mi sono allineato su una media di 9.3 l/100km.
80% Strade extraurbane e 20% ciclo urbano
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione