A35 vs A45S: Impressioni, Paragoni & Valutazioni

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Ok... sicuramente un esperienza diretta è la cosa migliore e ne prendo atto.
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

a me 3 concessionari di altri marchi hanno detto di rivendermela da solo e poi tornare col cash; poco male, ero comunque molto indeciso e me la tengo volentieri. di sicuro in mercedes avrei avuto un trattamento diverso, ma
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo che la svalutazione c'è, anche se la rivendibilità è ben presente (stando alle esperienze degli altri utenti).
Quando richiedi una quotazione di una A45 usata circa un paio di anni fa, e si trattava di una 360cv, il prezzo proposto dal rivenditore era tutt'altro che da auto svenduta.
Certo che ci sia stato il ricarico rispetto alla cifra a cui era stata ritirata l'auto, ma il prezzo era quello di una macchina non svalutata di certo!
Difficile predire il mercato, ma auto di questo tipo trovano comunque il loro nuovo acquirente: molto più di quanto accade alle berline di grosso calibro.
Queste auto rappresentano un tipologia di vetture ben definito, fatto da clienti che cercano anche l'usato...sebbene va detto che il loro miglior piazzamento lo ottengano nei 3-4 anni di vita (oltre perdono proporzionalmente di più).
Tuttavia, ho sentito anche io risposte del tipo: vendila da privato...tuttavia una quotazione la dovrebbero fare, ed i listini eurotax sono una legge valida per tutti.
Se poi un conce non mi ritira l'auto...sapete che dico io?
Vado da un altro.
Queste sono auto di certo particolari, ma non di certo poco rivendibili.
Poi se qualcuno vuole cimentarsi nella vendita tra privati è un altro discorso.
Io ho ricevuto chiamate da più perdi***** che altro, quindi preferisco contrattare con un conce.
Poi dipende in che condizioni si trova l'auto, io spesso ho cambiato perché il mezzo avrebbe dovuto subire lavori importanti o aveva alcuni problemi.
Ebbene il conce non fa problemi, mentre con i privati è diverso: con loro certi veicoli non si possono vendere
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

C'è anche una soluzione a metà tra la vendita da privato e quella da concessionario, la mia A220 l'ho venduta con commissione tramite concessionario a un privato, ho preso poco meno che venderla direttamente a privato, ma molto di più rispetto a farla ritirare da un concessionario
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Questa è una bella soluzione se viene offerta
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Sono modelli che si vendono, ma se la compri pensando a quanto ci rimetti lascia perdere. L'auto è un divertimento non un investimento, non stai comprando un auto d'epoca da piazzare in salotto ed aspettare che salga di quotazione.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Questo è vero, se ragioniamo in questa direzione con questi soldi ti compri una bella Delta evo e ciao a tutti come investimento...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
bigio78
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 96
Iscritto il: lun set 30, 2019 9:12 pm
Auto guidata: A35
Località: Brescia

Se può essere utile per capire a me hanno ritirato a Brescia conc ufficiale Mercedes un'S3 Sportback del 2015 con 120.000 km valutata 18.500 € più 12% di sconto sulla A35.
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

maxstein ha scritto: dom nov 17, 2019 1:58 pm Ti conviene chiamare e chiedere... le vetture in prova non sono del concessionario ma degli istruttori dell’AMG driver accademy a quanto ho capito
Le vetture sono in parte di Mercedes-Benz Italia utilizzate anche da AMG Driving Academy e in parte delle Concessionarie, gli istruttori vengono con mezzi propri, le vetture arrivano con la bisarca salvo qualche rara eccezione.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Oggi secondo round di test drive, partecipazione scarsissima (per fortuna). I driver dell'ADA li conoscevo tutti, inutile propormi il briefing, ho voluto provare di nuovo la A45S stavolta il percorso non era trafficato e ho potuto tirare di più. Schizza come un proiettile, migliorate la stabilità, la frenata ed il confort, ovattato ma picevole il sound meno invasive le "fucilate" ottima in confort per un utilizzo normale, molto meno dura della W176.
Ritorno al volante del mostro per eccellenza GT R, l'unica GT che non avevo ancora provato. Con le indicazioni del driver sono riuscita a fare delle belle accelerate, il retrotreno parte facilmente sul bagnato, la trazione posteriore mi fa sempre un pò paura. Tempo volato anche oggi.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

L 45s che hai provato aveva le sospensioni adattive? La mia no e devo dire che mi è sembrata di una rigidità non esasperata per circolare su strada ma abbastanza per andare in pista. Temevo fosse più morbida.

Rispetto alla mia 125 con molle HR e ammo bilstein è un po’ meno rigida cosa che apprezzo visto che la mia sembra un go-kart

Avatar utente
Aimar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 24, 2019 11:34 pm
Auto guidata: AMG CLA 35 Coupé
Località: Cn

Oggi a Cuneo per la prova c'erano la C63s, la CLS 53 ed una A35 AMG. In salone erano invece presenti in prima fila con cofano aperto il nuovo GLC63s e la A45s. Menzione speciale per le mozzafiato GT R PRO e GT Quattroporte 63s blu opaco magno più defilate in salotto. L'unico rammarico di una giornata interessantissima ed emozionante è stato il fatto di non aver potuto provare il nuovo motore 2.0 della 45s, ma ci siamo ampiamente rifatti con il V8 biturbo della C63s, un vero stallone imbizzarrito.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164414
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho guidato la C 63 S in tutte le varianti di carrozzeria,in Italia e in Germania,su strada e in pista........è l’AMG che mi ha impegnato,stancato e impaurito di più per quanto diventa impegnativa quando ci si vuole avvicinare al limite.
Molto più di una GT-C......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Aimar
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 31
Iscritto il: ven mag 24, 2019 11:34 pm
Auto guidata: AMG CLA 35 Coupé
Località: Cn

Pur non avendo maturato sufficiente esperienza di guida, ho percepito anche io questa sensazione di 'paura' e sono pienamente d'accordo con te.
Ho avuto come la sensazione di un qualcosa di indomabile se provocato. A scarichi aperti il sound del V8 intimidisce con la sua possenza ma poi lo sterzo è preciso, bello affilato e la vettura si dimostra piuttosto agile nonostante la mole. Inoltre il confort è davvero eccellente.
Se vai piano, passa in 9 a 1000 giri, ma se premi a fondo, anche in pieno rettilineo, il retro quasi scoda e quando arrivi in curva senti un brivido lungo la schiena. Un mezzo indiscutibilmente molto affascinante.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164414
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C’è tanta coppia e potenza sul solo asse posteriore é questo il “problema”.......ovviamente gli istruttori della AMG Driving Academy dicono é questo il bello! :muhaha:

Bisogna aprire il gas con estrema attenzione e se l’asfalto è viscido la situazione si fa ancora più complicata,la su guida solo con acceleratore e sterzo con quale bisogna essere rapidi nel lavorare di controsterzo perché il sovrasterzo è sempre dietro l’angolo e solo se si apre gradualmente ci si può accorgere quando il fenomeno sta per manifestarsi,in questo frangente il posteriore è abbastanza comunicativo quindi ci permette controsterzare naturalmente per chiudere la curva in derapata e ripartire a cannone.
Con la GT ha un po’ meno coppia per via dal cambio a doppia frizione che non regge quanto il 9G,passo più corto e bilanciamento da auto sportiva (ricordiamoci che la C anche se in versione AMG con telaio irrigidito è sempre un modello più tranquillo e meno specialistico) con il peso praticamente al 50% sui due assi,si riesce ad essere più veloci con molto meno sforzo e apprensione.

Bestiacce come la E 63 S e la GT4 porte 63 S disponibili solo con trazione 4Matic+ quindi decisamente più semplici da portare al limite,offrono la modalità Drift che blocca il 100% della coppia sull’asse posteriore proprio per permettere di poter bruciare gli pneumatici posteriori :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione