Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Chissa se riuscirete a farmene prendere una a me.
Nessuno che abbia un GT degli iscritti, zero post in merito.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Io ti direi di comprarla al volo :cannabius:
È una splendida auto, ma molto meno diffusa per ovvie ragioni... :triste:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Io ti direi di comprare la GT R PRO! Così non avrai ripensamenti :mrgreen:

Scherzi a parte è una delle mie auto da sogno
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

La R se non erro ha parecchie cose in carbonio, ne avevamo discusso anni fa in altri post. Non prendo un auto con paraurti in carbonio su cui una semplice botta al supermercato si trasforma in un bagno di sangue. Rimane la piu bella per me.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Lucahost: scrivo perché tra le varie alternative mi ero dimenticato di un'altra piccola che a mio parere merita mooolto, ma che ahimè Audi non ha voluto portare avanti con il nuovo modello: dove mettiamo la S1??
Vero che la nuova Audi1 non avrà un'errore sportiva per colpa dei costi, ma la S1 della prima serie della A1 per me rappresenta una bellissima opzione nelle vetture sui 4 metri.
Peccato la si debba cercare usata, e magari un pò già maltrattata da qualcuno, e purtroppo i prezzi non son così popolari...ma per me inizialmente era una buona candidata.
E sei fuori dal superbollo
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Una cosa e' certa: l'attenzione ai costi portera' all'estinzione dai listini di tante sportive.
Eccetto quelle riservate a petrolieri, calciatori e nababbi nati.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@vero.ales avevo valutato anche la S1, un bel motore, compatta e pure quattro ruote motrici, ma per degli usati con pochi chilometri 2017/2018 ci va praticamente il prezzo della ST nuova.. inoltre è già un po' troppo bella per trattarla con meno cure rispetto all'A45

Comunque ultimamente ho abbandonato un po' l'idea è mi sto godendo di più la mia bestiolina 😎 rimane sempre nei piani futuri anche la Elise o comunque una sportiva leggera anche se per la direzione che sta prendendo l'Europa e per difficoltà a farla accettare in casa la vedo difficile..

OT in Francia vogliono tassare le auto con emissioni oltre i 220g/km di CO2 a 50.000 euro. Ora pare che già stiano a 20.000 euro 😱
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Purtroppo quanto dice Alberto è pura verità: la stupida e scellerata tassazione cancellerà sportive ed altre auto di nicchia, le quali resteranno vincolate a poche persone soltanto.

Diciamo che farsi accettare una Elise in casa...è una bella prova di pazienza🙃
Io sarei già sotto un ponte...😂
Scherzi a parte, parlando di vetture del genere io rimango fisso sulla 4C, il problema è che lievita ogni anno di almeno 5k€...
Per la S1 già so...i prezzi sono alticci, e diciamo che è più vicina alla classe a amg che non alla Fiesta St (come nicchia diciamo).

Sta cosa della Francia proprio non la sapevo però...è allucinante
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ma lei ancora non lo sa della Elise nei piani futuri :rotfl:

La 4C essendo uscita di produzione continuerà a salire, puoi far leva su questo in famiglia, prima la prendi e più risparmi :linguawink:

Per le varie tassazioni e norme, dovremo cambiare continente prima o poi temo
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ah ecco...beh allora ne riparliamo quando ne hai discusso anche tu😂😂😂

Ma per la 4c ci ho già provato, pure con la Deltona: al giorno d'oggi pare proprio che alcune persone non abbiano più il senso degli affari🤔

Sì tra un po' migreremo pure noi...😔
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

Io a mia moglie del bollo/superbollo glie l'ho detto a macchina in garage.... :muhaha:
AMG CLA45 S.B
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

La mia non sa ancora esattamente l'ammontare totale di bollo+superbollo, sa solo che è "tanto", ma che lo scarico sulla ditta :crpp:

@vero.ales per ora la Elise gliel'ho fatta vedere in foto mentre guardavo annunci su Autoscout, non mi è sembrata entusiasta, ma nemmeno ha vomitato.. in ogni caso le auto che non hanno 5 porte non hanno nessuna utilità per lei #-o la Fiesta ST le piace, ma dice che è troppo cara

Un ragazzo delle mie parti è riuscito a portarsi a casa una Delta Martini a poco, quello sì che è un affare/investimento solo che poi sono macchine cha a me personalmente piacerebbe usare, non per andare a fare la spesa, ma se sono poi auto divertenti ti dispiace lasciarle sempre in garage per non rischiare il capitale investito e preservarle.. vedo che anche con l'A45 resisto poco (qui anche perchè è più comoda della vecchia Focus)

Comunque per tornare IT, uno dei malefici piani iniziali era di affiancare la ST all'A45 per poi in futuro sostituire l'A45 con una scomoda sportiva leggera.. il problema è che il futuro delle auto che piacciono a me sembra stia prendendo una brutta piega e il momento giusto per una Elise potrebbe essere adesso, ma A45 + Elise = divorzio
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Elise..... ho avuto , tantissimi (ahime') anni fa, una Europa.
Mi sono divertito molto, come guida, ma le mie partner (di allora) mi hanno praticamente obbligato a venderla.
Sono auto davvero scomodissime , specie per chi e' alto (sono 1,91). Per una coppia (allora) un invito alla monogamia ! :sunglasses:
Ho provato, per pochi km, la 4c; non sono certo piu' agile come in gioventu' ma non ho chili addosso: eppure, anche qui, e' impossibile trovare una postura di guida accettabile.
Non si va in pista....certe esasperazioni non occorrono, imho !
Una bella GT veloce il giusto ma non estrema, dovrebbe bastare ! :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Infatti Alberto metto sullo stesso piano i "sacrifici" che impongono sia Elise che 4C.
Poi tra le due è questione di gusti, sceglierei 4C con il cuore ma è sola preferenza a mio avviso, per quanto riguarda il discorso che faceva Luca, l'Alfa di certo è già un investimento, ammesso che qualcuno gli interessi prendere in considerazione la cosa.
Sono auto che impongono sacrifici e nella loro bellezza devi accettare queste condizioni.
GT emozionali hanno comunque prezzi e costi di gestione ben più elevati, specialmente se paragonati alle performance che entrambe le auto offrono.
La Lotus Europa è bellissima, la preferirei alla Elise.

@Lucahost e @Salami: io sono stato sincero per il superbollo...ma mi è costato un armadio in più in casa come castigo...
Quindi ho pagato una vera sassata come importo finale 😂

La Delta è ormai un'auto storica, più che altro è una questione di cuore...per me rappresenta un mondo a parte.
Certo che inizia ad essere più una reliquia che un'auto da strapazzare, purtroppo lo so.

Comunque nell'ottica dei plan futuri, l'entrata dell'auto da battaglia (la Nissan Qashqai) gioca nel diabolico piano simile al tuo: dopo la A35...😏
A35 + Alfa 4C è divorzio anche per me😆
Vedi il lato positivo, se entrambi facciamo l'ulteriore acquisto, possiamo metter su una casa famiglia per sfollati di casa a causa malattia per le auto😂
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ma Ales...hai guardato bene le coupe' MB (C) le audi TT (integrale) la BMW 3 coupe'.....????
non sono "sportivissime" ma ti ci puoi togliere belle soddisfazioni stando comodi e senza liti familiari....
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione