Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Non è troppo ferma? Comunque in caso di controllo puoi dichiarare per necessità,e che vai da a per acquistare un auto. Se poi faranno i controlli avrai il passaggio di proprietà oppure la ricevuta di un acconto che hai versato (usa il bonifico o assegno) al venditore. Per ritirare l'auto puoi andare in due conviventi senza problemi anche dopo. Diverso se lasci un auto in permuta, allora andare in due potrebbe essere contestabile, perché puoi andare da solo con una e tornare con l'altra (io avevo fatto cosi).

Quanto sopra poiché ci son passato anche io...

Tieni presente che se vai a vedere l'auto e poi non la prendi sarebbe difficile giustificare lo spostamento in caso di controllo. Anche perché in Italia farebbero tutti cosi come scusa...
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lucahost non ho mai provato la Swift quindi non posso dire, le mie teorie si basano solo su quella che effettivamente è la sua architettura in termini di retrotreno.
Tuttavia un assetto del genere fa gola a chiunque: deve essere un ottimo assetto.
Se il proprietario dice che è più morbida rispetto alle altre del suo segmento, magari puoi davvero tenerlo montato e regolato morbido come dici tu.
Sono contento che alla fine hai trovato ciò che volevi
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@ingsteve, ma no troppo ferma non sarà.. dicono che Suzuki sia sempre parca come dichiarazioni dei dati e ci sia qualche cavallino in più rispetto ai 140 dichiarati.. poi è leggera, serve meno per farla muovere..

A proposito di conviventi, solo mia moglie può accompagnarmi, ma non sembra troppo intenzionata a guidare al ritorno da sola.. io anche andando da solo in treno non riuscirei poi a caricare scarico, cerchi e assetto originali tutti sulla Swift.. queste sono le occasioni in cui una bella scampagnata con un amico appassionato sarebbe stata perfetta, peccato che non si possa fare. Cercherò di convincerla

@Ale non lo dice il proprietario che è più morbida delle altre, l'ho trovato nelle recensioni.. comunque anch'io sono contento, ma un po' ansioso fin quando non avrò concluso e visto e provato di persona la macchina..
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Luca hai ragione, va comunque provata la macchina: è la cosa più importante.
Il giallo come colore è bello sparato😬
Pensa che inizialmente volevo prendere la classe A gialla, poi ho lasciato perdere perché avevo paura di stancarmi, ma ammetto che è un bel colore.
Gialla e nera la A35 non sarebbe stata male😎
Cmq ho una moto di questi 2 colori e dopo 10 anni non mi ha ancora stancato
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Quando è stata presentata la A35 era appunto gialla, molto bella 😁

Io non ho problemi con i colori, basta che mi piacciano sull'auto.. la A220 che avevo era Rosso Giove e la amerei ancora adesso se non fosse stata sostituita dalla A45 che per inciso cercavo rossa inizialmente..

Nel caso della Swift non mi focalizzavo su un colore particolare, l'ho trovata gialla e sono anche più contento che non bianca o nera
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Davvero era rossa la tua precedente A?
Era un altro colore che avevo preso in considerazione per la A35, diciamo che l'ho tenuto in ballottaggio con il grigio che ho scelto fino alla fine.
Ho avuto 3 auto rosse e mi è sempre piaciuto come colore.
Devo anche ammettere che cercando anche nelle vetture con pochi km ma non nuove, ho sempre cercato più l'auto che il colore, e di quest'ultimo mi sono sempre tenuto una rosa di possibili candidati in fase di scelta.
Alla fine sulla A35 non ho scelto ne il giallo ne il rosso , perché ho preferito tenere l'auto un pò più sobria e anonima
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Davvero! ll Jupiter Red di Mercedes è un rosso bellissimo visto dal vivo.. quando la parcheggiavo non le staccavo gli occhi di dosso.. ora vado in galleria W176 e la posto così la vedi.. viewtopic.php?f=87&t=63908&p=1910921#p1910921

Se hai voluto la A35 più sobria sono scelte.. personalmente sarei andato su rosso o giallo potendo scegliere, ma vorrà dire che lo farai poi sulla 4C :DD
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Bellissima in rosso jupiter, un amico ha preso una w176 aziendale lo scorso anno con questo colore e i cerchi molto simili.
Fa un figurone!

La 4C? Se potessi sicuramente rosso alfa e cerchi quadrifoglio :heart:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lucahost ha scritto: mar nov 24, 2020 11:09 pm La prossima settimana andrò a provarla e se non ci saranno problemi (e non verrò arrestato 😅) me la porterò a casa..
Allora ti hanno arrestato o l'hai portata a casa l'auto??
Sono curioso😁
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Domani pomeriggio vado a prenderla, se sarà tutto in ordine come penso 😉 andrò in treno alla fine perché mia moglie non se la sentirebbe di guidare da là a casa con neve o maltempo 🤷‍♂️
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Bene...
Sì effettivamente il tempo non gioca molto a favore della situazione.
Fammi sapere come ti trovi...e l'assetto😅
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Per renderla meno estrema gliel'ho fatta settare un centimetro più alta e due click in compressione ed estensione.. vedrò come mi troverò.. che poi leggendo in giro e vedendo qualche video in più viene fuori che l'assetto originale è uno dei punti deboli della macchina, troppo alto e morbido. In teoria ho un'auto più rifinita così.. sono proprio curioso :-D
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

In questo caso nascendo un pò morbida può darsi che l'assetto ti aiuti a trovare il giusto compromesso
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao amici rieccomi, scusate per la latitanza, ma sono uscito ieri di prigione su cauzione 😂 scherzi a parte, sono stato presissimo dal lavoro

È andato tutto bene, ho portato a casa la Swift Sport senza intoppi sotto la pioggia, neve il giorno successivo e poi pioggia perenne fino a oggi.. un po' me la sono provata lo stesso 😎

Gli aspetti su cui avevo dubbi sono risolti, l'assetto è una bomba, si sente un po', ma mi piace molto, la macchina è stabile e ferma e assorbe benissimo le asperità e gli avvallamenti. Lo scarico si fa sentire in maniera piacevole, più tra i 2000 e i 3000 a dir la verità. La macchinetta mi piace e ha l'optional più raro che ci sia ultimamente, pesa meno di 1000kg, va con un filo di gas e si arresta subito, in curva penso si possa fare ciò che si vuole, ma non ho provato al limite..

Esteticamente mi piace, ha un bel giallo vivo col tettuccio scuro opaco e i cerchi neri della Sparso e si fa notare più di quello che pensavo.. gli interni sono semplici e spartani (non posso paragonare con Mercedes), ma ci sono i giusti spazi e vani dove riporre di tutto, zero pelle e materiali delicati uguale nessuna preoccupazione

Una pecca è che i cerchi hanno visto tutti marciapiedi di Chiavari e sono stati sistemati alla bell'e meglio.. in primavera li farò sistemare o olendo ho anche i cerchi originali che hanno 2 giorni di vita, nuovi

L'unica cosa che ho notato è lo sterzo, piuttosto pesante.. ho il dubbio se sia una scelta costruttiva o un problema, qualche possessore di Suzuki aveva lamentato problemi alla centralina dello sterzo.. oggi misurerò l'altezza da terra, se dovessi riscontrare una maggiore altezza all'asse posteriore rispetto all'anteriore potrebbe essere dovuto a questo.. in ogni caso l'auto è ancora in garanzia fino al 2022 quindi potrei fare un co trillo in Suzuki

Comunque sono soddisfatto, obiettivo viaggiare a cuor leggero e divertirsi centrato 😁 appena farò una fotina o due la metterò
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Ottima notizia sull'acquisto e primi km percorsi :)
Per la pesantezza dello sterzo potrebbe essere accentuata dall'assetto aftermarket? Magari ci sono piccole modifiche alla cinematica della sospensione e cerchi con ET diverso da quello di progetto... sarebbe da confrontare con una con assetto "stock" e cerchi originali.
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione