Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

:approved:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Torno totalmente IT per un aggiornamento importante: sto per fermare una Swift Sport di gennaio 2019, posso prenderla totalmente originale o con le migliorie che ha aggiunto il proprietario: scarico Milltek (posteriore, un lavoro che volevo comunque fare), un set di cerchi OZ in più (comodo per il cambio gomme estate-inverno), filtro K&N, sensori di parcheggio e assetto KW Variante 3, nessuna mappa

Ora, tutte le migliorie mi fanno comodo, ho solo il dubbio se tenere l'assetto.. il proprietario ha un'officina e può rimettermi l'originale oppure rialzarmi e regolarmi il KW e lasciarmi comunque l'originale cosicchè potrei rimetterlo in un secondo momento.. ballano circa 800 euro con KW o senza.. mi fa gola prendere tutto, ma non vorrei trovarmi un'auto troppo rigida.

Da quello che leggo, il KW Variante 3 è regolabile in ogni modo anche compressione ed estensione separate, ma devo dire che non ne so molto di assetti.. qui il link https://www.kw-suspensions.it/kw_variant_3.asp

Un problema sarà spostarmi dal Piemonte alla Liguria per andare a vederla e ritirarla oltretutto con due macchine al ritorno.. se eventualmente venissi fermato potrebbe valere come giustificazione il ritiro di un'auto? Mmmm...
Ultima modifica di Lucahost il mar nov 24, 2020 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Potresti prima provarla e poi decidere,essendo un muletto per tutti i giorni io non la vorrei eccessivamente rigida.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Anche questo è vero, oltretutto il proprietario si è offerto di farmela provare ed eventualmente togliere l'assetto, ma per farlo dovrei andare dal mattino alla sera perdendo un'intera giornata di lavoro (e facendola perdere a chi mi accompagnerà).. quello che nel frattempo mi chiedevo è se con questi assetti sportivi intervenendo sulle regolazioni di compressione, estensione e altezza da terra si possono ottenere assetti confortevoli..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non lo so........confortevole mi sembra un parolone proprio per le caratteristiche e per lo scopo di un assetto di questo tipo.......meno rigido semmai.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Cercando un po' pare che l'assorbimento delle asperità sia molto buono, zero vibrazioni trasmesse.. si sente la rigidezza sulle buche.. io alla fine con la A45 no nposso dire di avere un assetto morbido anche se in C è più morbido.. sento più i cerchi da 19" che l'assetto.. sulla Swift i cerchi sono più piccoli, 17".. se riesco a provarla è solo meglio comunque..

L'altro dubbio che ho è se io possa spostarmi avendo un appuntamento con un'agenzia per il passaggio di proprietà.. per ritirare auto in concessionaria è appurato che sia permesso spostarsi, ma non trovo nulla riguardo alla vendita tra privati.. ho trovato solo articoli che dicono che quasi nessuno (il 3%) si è fatto impaurire dall'acquisto di un'auto usata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Prova a chiedere alla Questura o al Comando dei Carabinieri di zona.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Si' prova a sentire....stamani all'Aci mi hanno detto che per la visita di rinnovo patenti o per trapassi e' consentita la mobilita' !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Grazie dei consigli, ho sentito i carabinieri della mia zona, ovviamente non si sbilanciano a darmi certezze perchè sarà a discrezione di chi eventualmente mi fermerà (adoro questa discrezionalità nell'interpretare i decreti), ma se avessi un'appuntamento con un'agenzia per il passaggio di proprietà, magari copia del bonifico di acconto con indicato tutto nella causale e un assegno circolare pronto per finalizzare l'acquisto potrei essere giustificato..
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Credo che tu lo sia,senza il condizionale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26212
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

.....ti lasciamo testare la "discrezionalita' , se sarai sfortunato, ti porteremo le arance in carcere :crpp: :crpp:
In bocca al lupo !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

@Lucahost: bella scelta e potendola provare con l'assetto KW puoi anche decidere come acquistarla. Per lo spostamento pare che potremmo diventare "zona arancione" la settimana prossima, che non cambia molto a livello di normative (divieto di spostamento tra regioni senza comprovati motivi..), ma ci saranno un po' di auto in più in giro probabilmente :zip:
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per gli arancioni c’é il divieto di spostamento tra comuni e te lo dice un arancione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Lucahost: pure io sono del parere che un auto da tutti i giorni non debba essere rigida.
Gli assetti che consentono regolazioni in compressione, estensione ed altezza sono sicuramente i migliori (hanno la ghiera regolabile + registri credo), e sicuro che sentirai la differenza.
Però sei su una Swift con assetto tosto, con configurazione originale avente ponte torrente e sicuro boccole più rigide per migliorare la rigidità e l'handicap della versione sportiva rispetto alle "normali" contenendo i costi. Poi hai i cerchi da 17" e almeno spalla da 45.

Stessa cosa accadeva con la Alfa Mito con assetto sportivo, se confrontata con la Grande Punto.
Ok aveva un buon handling e poco rollio, ma era rigida già di suo con assetto originale.
La A35 in modalità Confort non rolla di più, ma smorza ogni cosa su cui passa...certo non è un cuscino.
In sport + è un altro discorso😬

Per questo motivo ti direi prova questa con assetto..e poi una senza per vedere la differenza (credo ce ne sia parecchia).
Ed io toglierei l'assetto...visto che deve essere una vettura da tutti i giorni

Per gli spostamenti, magari con il nuovo dpcm previsto la prossima settimana...
Sperem
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Se vogliamo proprio dirla tutta i controlli non sono molti.. poi incrocio le dita e mi sento giustificato..

@Alberto spero che non dovrete portarmene di arance 😂

@LogicPro può darsi che terrò comunque il KW, ne ho parlato con il proprietario, glielo farò settare più morbido e un cm più alto.. lui non lo trova scomodo pur tenendolo più basso e rigido.. se la prendessi con l'assetto e non mi dovesse poi piacere farei che mettere l'originale e vendere il KW

@Ale purtroppo non avrò possibilità di provarne una originale e questa, sarà già un miracolo andare e portarla a casa.. da cosa ho letto e visto sulle recensioni la Swift Sport è una delle più morbide del suo genere da originale, 595, Fiesta ST e 208 GTI sono più rigide di partenza.. il proprietario mi ha confermato che l'assetto originale era anche troppo morbido.. 1.700 euro di assetto già montato totalmente regolabile fa gola.. ho letto che KW Variante 3 assorbe bene le asperità senza scaricarle sulla vettura

Alla fine la mia scelta è ricaduta sulla Swift Sport perché ho ridimensionando la mia viziosità.. è 5 porte, buona abitabilità, discreta (anche se l'ho presa gialla 😂), ha bollo e costi di gestione più bassi perché tutti dicono che i consumi sono parchi ed è la più leggera.. poi trovandola già con le modifiche che avrei fatto (scarico) direi che dovrei andare bene 😎

La prossima settimana andrò a provarla e se non ci saranno problemi (e non verrò arrestato 😅) me la porterò a casa..
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione