Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Il ritiro dell'usato e la successiva vendita e' una delle principali voci di utile di qualunque concessionaria. :sunglasses:
Si compra a poco e si vende a tanto :2:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

vero.ales ha scritto: dom nov 22, 2020 12:27 am Purtroppo in Italia la tassazione non gioca a favore, anche questo credo che tiri al ribasso la quotazione di A35, A45, S3, ecc. nel mondo dell'usato.
Ma comunque anche una Golf Gti, che non paga superbollo, perde parecchio.
non me ne voglia chi compra usato, ma direi che, tranne per motivi particolari, solitamente chi va su usati lo fa per risparmiare, il che fa supporre (sempre per la maggioranza - non tutti - dei casi) che ci possa essere una disponibilità economica inferiore rispetto a chi si rivolge al nuovo.

Queste auto, come la golf gti, hanno consumi elevati, tagliandi costosi (e frequenti), una meccanica delicata, gommature particolari. Per invogliare all'acquisto qualche indeciso è giocoforza che il costo di acquisto crolli, per compensare le spese di esercizio. Sperando che non ti si rompa qualcosa di serio, perchè rischierebbe di mettere in ginocchio un acquirente che fa il passo più lungo della gamba

tornando alla nuova gt86 c'è da dire che è migliorata la potenza, che era il difetto principale, ma è talmente brutta che potrebbe far rivalutare ulteriormente il vecchio modello :scream:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: sab nov 21, 2020 8:05 pm Io non lo so nemmeno il prezzo della mia da nuova.. ero curioso, ma era già sparita dal configuratore a fine 2018 altrimenti l'avrei configurata per diletto
A occhio croce non meno di 65000€
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Vonhellasbrig: certo, chi compra usato lo fa per risparmiare, e se ne avessi avuto l'occasione, pure io mi sarei orientato sull'acquisto di una vettura semestrale o di un annetto, purtroppo era appena uscita la vettura, quindi era impossibile.
Rimane comunque il fatto che la svalutazione di queste auto è molto alta, ed una bella regola sulla testa dei proprietari durante la permuta, sicuramente è fatto per invogliare all'acquisto una rosa di clienti più ampia nell'usato, compensando così i diversi costi di gestione.

La Gt86 finalmente ha qualche cavallo in più.
La Subaru ha fatto bene
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L'alta svalutazione dell'usato,specialmente quello recente o molto recente,è "creata" ad arte dai concessionari (ma in tandem anche dalle compagnie assicurative in caso di risarcimento per eventuale furto o distruzione del veicolo) per ritirare vetture praticamente nuove,pagandole molto meno rispetto al loro reale valore e guadagnarci bene rivendendole.
Non capita di rado di vedere vetture di un anno o meno,vendute ad un prezzo talmente pompato da rendere più conveniente l'acquisto di un nuovo con tutti gli annessi e connessi.
La formula è quella scritta sopra da Alberto.

Ad ogni modo il mercato è molto complesso,le dinamiche che determinano valutazione e il prezzo di rivendita sono molteplici e occorre valutare ogni singolo modello.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Vonhellasbrig io ho comprato usato perché non si poteva già più configurare, ma devo dire che proprio per la forte svalutazione delle auto nuove, preferisco comunque un usato fresco e fare poi sacrifici che posso permettermi per mantenerla.. vero comunque che molti fanno il passo più lungo della gamba invogliati da prezzi di acquisto allettanti salvo poi rivendere quando arriva il primo service, bollo e superbollo.. bisogna sapersi fare i bene conti

@Startaxi tra i 60 e i 65 è quello che immaginavo anch'io, sulla Edition 50 c'era un vantaggio cliente e si risparmiava qualcosa sugli optional più costosi.. certo è che la mia presa con 7 mesi di vita e meno di 9.000km ancora nell'anno di immatricolazione si è presa una bella mazzata di svalutazione oltre il 25%, il vecchio proprietario ha fatto proprio una sciocchezza ad acquistarla e ci ha smenato più di 20.000 euro.. io sono andato bene e la concessionaria è andata meglio di tutti

Concordo comunque sul fatto che ogni macchina fa a sé ed è la richiesta a dettare i prezzi dell'usato.. infatti proprio perché la Fiesta ST pare molto richiesta i prezzi dell'usato sono gonfiati, ma anche quelli del nuovo rispetto all'anno scorso, basti pensare che a ottobre/novembre 2019 sul nuovo andavano dai 24.000 ai 27.000 full optional, ora nuove chiedono 30.000
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

vero.ales ha scritto: dom nov 22, 2020 9:54 am @Vonhellasbrig: certo, chi compra usato lo fa per risparmiare, e se ne avessi avuto l'occasione, pure io mi sarei orientato sull'acquisto di una vettura semestrale o di un annetto, purtroppo era appena uscita la vettura, quindi era impossibile.
Rimane comunque il fatto che la svalutazione di queste auto è molto alta, ed una bella regola sulla testa dei proprietari durante la permuta, sicuramente è fatto per invogliare all'acquisto una rosa di clienti più ampia nell'usato, compensando così i diversi costi di gestione.

La Gt86 finalmente ha qualche cavallo in più.
La Subaru ha fatto bene
purtroppo pare che la subaru non l'avrà a listino in italia, solo toyota la proporrà.pare che produrre auto che non siano catorci privi di qualunque emozione sia un lusso per pochi costruttori, in termini di sanzioni antiinquinamento
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

90 minuti di applausi per te 😁

Purtroppo c'è da dire che oltre alle stringenti regole antinquinamento, le case devono guardare i numeri di mercato e vendere.. gli appassionati di auto più vere e che diano sentimento sono sempre meno, questione di pochezza culturale generale
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

guarda io di auto so proprio poco, però sul forum lotus che bazzico parlano tutti in modo entusiasta della gt/brz. poca prestazionalità in termini assoluti, ma gomme ridicole e un ottimo bilanciamento la rendono, a detta dei possessori, un mezzo davvero divertente per prendersi qualche licenza in strada anche a velocità quasi da codice ;-), cosa che con mezzi più spinti comporta certamente più rischi. io la guardo da anni, ma la toyota mi piace poco, con i conce subaru non c'è margine di trattativa, è un capriccio che non vuole saperne di diventare realtà :-)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: dom nov 22, 2020 12:00 pm gli appassionati di auto più vere e che diano sentimento sono sempre meno, questione di pochezza culturale generale
Se ne ha una netta prova ogni giorno all’interno di questo stesso forum.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Vonhellasbrig per quel poco che sai, mi sembra che le tue scelte siano dettate dalla sostanza ed emozione di guida che danno le auto.. continuando a invidiare il tuo garage 😂 sulle auto sei più vizioso di me, mi sa che i capricci si realizzeranno
Avatar utente
Vonhellasbrig
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 186
Iscritto il: dom gen 12, 2014 4:17 pm
Auto guidata: A45(Inga)/Elise S(Rughi)/Husqvarna 610 SM(Terri)
Località: Lombardia

ti ringrazio, non le sfrutto a dovere, ma per l'uso che ne faccio sono soddisfattissimo di entrambe :heart:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Startaxi ha scritto: dom nov 22, 2020 10:18 am
Non capita di rado di vedere vetture di un anno o meno,vendute ad un prezzo talmente pompato da rendere più conveniente l'acquisto di un nuovo con tutti gli annessi e connessi.
Ho visto anche questo: per me è assurdo.
Ma se fanno cose del genere, probabilmente significa che riescono a piazzarle...
Per me è una cosa da pazzi, ma rimane il fatto che anche quando cercavo la A35, trovavo per assurdo più care le auto in pronta consegna che non una vettura ancora da ordinare.
Alla fine ho configurato l'auto come volevo e l'ho acquistata nuova: è stato più conveniente
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Vonhellasbrig ha scritto: dom nov 22, 2020 11:22 am pare che produrre auto che non siano catorci privi di qualunque emozione sia un lusso per pochi costruttori, in termini di sanzioni antiinquinamento
Nulla di più vero =D>

@Lucahost: anche la tua osservazione è pura realtà

L'offerta si sta orientando sempre più nel produrre appunto i catorci privi di emozioni, ciò che la pochezza culturale di molti chiede

L'auto come eravamo abituati a vederla cambierà completamente, valorizzando altri contenuti ed altri elementi, forse discutibili.. diventando un semplice vettore di spostamento dal punto A al punto B.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
.......scompaiono le auto a due porte, ottime per una guida "piatta" e si moltiplicano i maxischermi multifunzionali....
Cosi' vuole il mercato, pare ! :sunglasses:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione