Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

A dir la verità ne ho trovate praticamente due papabili su Autoscout24 a km relativamente bassi, che non siano state elaborate e che non siano colore opaco (una mi basta già).. sono bianche, ballano 2000 euro tra una e l'altra e sono guarda caso una GTI normale e una By Peugeot Sport, 2017 e 2016.. se dovessi decidere comunque tratterei sicuramente perchè auto di 4 o 3 anni, oltre a perdere l'iva hanno una certa percentuale di calo del valore annuale

Ora potrei iniziare il terrorismo con mia moglie per metterla nell'idea visto che il problema sarà che non sono 5 porte e che "adesso non è il momento", su questo ultimo argomento concordo, la vedo difficile girare in questo periodo.. vediamo come si evolve la situazione
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Eh effettivamente tutti i prezzi di questo tipo di vetture vanno un pò trattati a ribasso.
Complice una rivendibilità limitata, in quanto a molti non interessano più i cavalli.

Poi la 208 ha 3 porte...non la vedo facile😅

Eventualmente una Giulietta Veloce a questo punto??
240 cv e la macchina si comporta molto bene, in più ha le 5 porte...ed una svalutazione terribile.
Tanto parliamo sempre di auto usate e fuori produzione anche con la 208.
Quindi anche la Giulietta si presta
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dal momento che si spazia oltre la Fiesta ST,che ne dite di modificare il titolo in quale muletto per la A45?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Ale, ho anche provato la Giulietta QV di un amico, interessante, ma è più grande ed è 1400 e più kg, preferisco stare su auto più piccole, sui 1200kg e sui 200cv, spendo meno di bollo, vado più forte e consumo meno.. ogni tanto immagino che bomba sarebbe la mia A45 con 200/300kg di meno.. sono per la filosofia che l'optional migliore è il minor peso come ho già letto da qualcuno sul forum..

@Star sì, la discussione sta prendendo altri risvolti, un cambio titolo può starci.. o come hai scritto tu o "quale macchina affianchereste alla A45" o qualcosa di simile
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sei tu l'autore del topic quindi la scelta spetta a te :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
LogicPro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1199
Iscritto il: ven ago 30, 2019 9:39 pm
Auto guidata: A 250e EQ-Power Premium (W177)
Località: Prov. Alessandria

Aggiungo una segmento B a 5 porte che rappresenta un ottimo compromesso tra prestazioni, consumi, bassi costi di gestione: Suzuki Swift Sport 1.4 140 CV (il MY 2020 è mild hybrid, ma è leggermente più pesante... probabilmente come eventuale "muletto" è meglio la versione da 140 CV senza parte ibrida che si trova usata intorno ai 15000 €).
https://www.quattroruote.it/prove/2018/ ... erjet.html
2020-: Mercedes-Benz A 250e Premium (W177) grigio montagna - Prestige pack, multi-beam LED, sedili in pelle rossi/neri ventilati, cerchi 19"
2016-20: Mercedes-Benz A 200 CDI Sport (W176) argento polare - cambio manuale, bi-xenon, navigatore, cruise control, parktronic, mirror pack, cerchi 18"
2009-16: Audi A3 Sportback 2.0 TDI Attraction (8PA) nero - cambio manuale, navigatore, cruise control, fendinebbia, clima bizona, cerchi 16"
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Lucahost: il peso cambia, così come la cubatura ed i cavalli.
Passatemi la frase: è un pari della A45 (segmento C)...con minore potenza diciamo.

@Startaxi: effettivamente qui si spazia dalla 595 Abarth alla Porsche :axe:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

@Star, facciamo "Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45", può avere senso?

@LogicPro, esatto, questa è la filosofia di macchinetta che cerco.. la valuto grazie

@Ale, la Giulietta mi sembrerebbe un doppione della A45, ma palesemente inferiore.. sarebbe un'auto da valutare al posto della A45 se ci si vuole accontentare e contenere molto le spese di gestione evitando il superbollo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Aggiudicato (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Esatto Luca, la Giulietta è proprio quello.
Rientrerebbe nelle "auto da prendere in considerazione " più che altro per i prezzi invitanti.

Io alla fine ho trovato l'occasione a costo zero diciamo (la Nissan Qashqai), un semplice muletto per farne di ogni.
Non nascondo che se avessi trovato un fuoristrada d buona occasione me lo sarei preso.
Ma come muletto non cercavo le prestazioni
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Eh lo so, sono difficile e pretenzioso :rido4: mi sono dato un target preciso che mi piacerebbe come seconda auto.. ma come vedi nel frattempo continuo a girare con scassone + macchina bella :rotfl:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Eh un pò pretenzioso sì 🤣
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

The best or nothing 😂
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

🤣🤣🤣
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Il mio muletto è una 500 abarth rigorosamente manuale. 160cv su quella vanno benissimo. Certo che pensare ad un muletto alla classe A...
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione