Macchina piccola e divertente da affiancare alla A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

No, il mio detailing erano quel paio di cose del kit aero che avevo già in testa quando l'ho comprata e ho poi fatto.. pensa che mi sarebbe piaciuto farla proteggere con nanotecnoligia, ma il mio carrozziere mi ha sconsigliato dicendo che intanto me l'avrebbero rigata (e ci ha pure preso :evil: )
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Azz....... che jettatore :axe:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Fra andare a lavorare con la Fiesta e andare con la A45 cercando di non tirarla perché il cambio non si è ancora scaldato io voto per la seconda soluzione: sicuramente svegliarsi pensando di uscire con la A45 aumenta la voglia di andare a lavorare con un bel sorrisone sulle labbra, pazienza se non si potranno spremere tutti i cavallini, è comunque un bel viaggiare.
Detto in altre parole: pensa anche alla qualità della vita e goditi la stellina.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Startaxi ha scritto: sab ago 24, 2019 4:47 pm Azz....... che jettatore :axe:
Io sostengo che mi abbia mandato degli scagnozzi :sisi:

@on the road, non sono del tutto d'accordo, personalmente quest'inverno è stato un po' frustrante perchè la macchina era praticamente sempre fredda.. e a me la Fiesta ST non dispiacerebbe da guidare.. detto questo è ovvio che a livello di comfort, interni e visibilità non c'è paragone tra le due.. infatti con la Fiesta nessuno mi chiederebbe, ma è tua, quanto l'hai pagata (e cercano di farti i conti in tasca), quanti cavalli ha e alla fine sembri uno che se la tira..
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Il gioco migliore sta nel far digerire i propri vizi alle relative compagne/mogli.
Pensate che lei era fissa con i suv :doubt:
A me la a35 va benone...anche per la mia prole: i miei 2 felini sono contentissimi del mio acquisto :yueah:
Per i suv l'ho scampata per un pelo, l'ho convinta tenersi la sua 500 e poi prendere la 500x tra un paio d'anni magari.

Per le moto io mi devo fermare, altrimenti rimango da solo anch'io, fosse stato per me a rei preso un R1 pure io, ma mi accontento dea mia R6 e della moto di mio papà che ho tenuto.
Anche se non capisco: l'R1 in 2 è la moto più comoda del mondo :triste:

Poi per le auto non me ne parlare, se potessi mi prenderei qualcos'altro di appetitoso, avessi un po' di soldi da spendere mi prenderei un Deltone (da tenere appunto come reliquia).
La focus, visti i km che ha, la porterei alla fine, ed intanto risparmi un po' la A45.

A proposito del colore: il magno designo è favoloso, ma ho scelto il grigio montagna proprio perché è meno delicato, e posso lucidare quando voglio in caso di brutte sorprese.
Ci tengo ai miei mezzi, ma non voglio diventarne troppo schiavo.

P.s.: la 124 abarth secondo me è un giocattolo favoloso!
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@lucahost, credo che qui ci siano più persone che vivono di sana passione che non di gente che se la tira.
Ma si sa com'è, il mondo è popolato da invidia...ed anche da molti individui ignoranti.
E non vado oltre :whiteflag:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Durissima far digerire le proprie passioni e vizi, ma ci sono sempre riuscito.. il mio sogno sarebbe di renderla anche complice, ma resterà un sogno..

Come macchine e moto direi che andiamo più che d'accordo vero.ales

Sul magno designo è tutto vero, bellissimo, ma delicato.. io l'ho trovata già così e mi sono dovuto "accontentare"

Pensa che gli ultimi carabinieri che mi hanno multato erano poco invidiosi, mi hanno detto che l'ho presa per andare forte e avrei dovuto scegliere il modello base.. ma checchezz ve ne frega a voi ho pensato :-D
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Non conviene mai avere due auto stesso segmento. Con i soldi di svalutazione giri a vita su A45.
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Eh Lucahost, renderle complici è un lavoro difficile (almeno nel mio caso).
Diciamo che non è che non vuole sentire ragioni, ma col passare degli anni qualche concessione l'ho persa, ad esempio prima riuscivo a convincerla anche per qualche giro in moto (non impegnativo), adesso è più raro.

Anche io credo che per macchine e moto possiamo andare d'accordo :D

In merito comunque all'alternativa/auto in appoggio alla a45, mi ero dimenticato un'auto: sempre se ti va a genio naturalmente, una macchina di sostanza e che allo stesso tempo offre una buona guida sarebbe la Giulietta.
La versione Quadrifoglio Verde ha 240 cv, evita il superbollo ed è un bel motore.
L'unico neo sono un design ormai datato (seppur ancora piacevole) ed un progetto che sente il peso degli anni, il fatto che beva veramente tanto, e che anche gli interni a mio parere paiono estremamente datati.
Però in passato vetture di questo tipo aziendali avevano dei prezzi molto buoni, ed oggi con 20k trovi qualcosa di praticamente nuovo .
Avresti però così due macchine dello stesso segmento, e se cerchi anche un qualcosa di più compatto allora non fa al caso tuo.
Io quando facevo molta strada avevo acquistato una Mito jtdm, poi avevo dato un occhio anche alla Giulietta Quadrifoglio, vedendo che il prezzo non era proibitivo e ragionando che comunque gli avrei fatto una montagna di km, ma poi avevo lasciato perdere.

Come osservazioni è corretto però considerare anche che se calcoliamo la svalutazione di entrambe le auto, la scelta (seppure divertente) di prendere una seconda auto in questo segmento è un po' onerosa :triste:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ho guidato la Giulietta QV di un mio amico per andare al mare, ottimo motore, ma come dinamica non mi è piaciuta molto, la sentivo un po' pesante in curva.. esteticamente molto bella, anche lui ce l'ha grigio magno. In ogni caso non sarebbe quello che vorrei affiancare eventualmente alla A45.

Continuerò a tenere la Focus ed eventualmente, quando sarà alla frutta potrei cercare un buon usato per subire meno svalutazione.. comunque io sono uno che le auto le tiene poi a lungo solitamente, comprando usati freschi.. per l'A45 vedrò invece cosa fare nei prossimi anni
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Effettivamente una Giulietta Quadrifoglio Verde è da vedersi come una identica alternativa diretta alla A45, seppure poi ci sia un abisso tra le due, il segmento è lo stesso.
Personalmente avendola provata la ritengo un'auto con un comportamento sano, seppur con i suoi limiti in trazione anteriore, ma onestamente non sono riuscito a provarla in curva con velocità sostenute, quindi quell'impressione non ho potuto farmela.

Quoto in pieno il fatto di acquistare sempre usati freschi, risparmi un bel po' ed hai l'auto subito.
Purtroppo la A35 era pressoché irreperibile, e quindi ho dovuto comprarla nuova, con la menata di un'attesa di 3 mesi, e potendola personalizzare mi sono fatto prender ancora di più la mano con gli optional :axe:

Fai bene a tenere la focus per poi cambiarla con qualcosa d'occasione non appena ne avrai il bisogno. Fossi in te la A45 la terrei ancora qualche anno: sarà sempre un'auto appagante... ed attuale ancora per un bel po', anche se è uscita la w177 (parere personale).
Avrà comunque sempre un suo mercato di nicchia, importante sarà di certo non venderla con 150000 km.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Riguardo all'A35 hai fatto bene e io avrei fatto uguale se avessi pèotuto configurarmi la A45, sicuramente avrei esagerato :-D

Se non cambia nulla credo che continuerò a fare sui 15000km l'anno, km più o km meno.. ipotizzando di tenerla ancora 5 anni sarei a 100000km.. quale potrebbe essere il limite di km per questo tipo di auto perchè non si svalutino completamente?
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Per me 80000-100000 km per questo genere di vetture, non di più.
E ti prendi di sicuro ancora un 20k abbondanti dal conce se fai permuta.
Poi magari qualcuno più competente in termini di quotazioni potrà anche smentirmi.
Ma le emozioni che ti regalerà anche a 100000km, se ben tenuta, valgono molto di più.
Non sono auto da tenere 10 anni...questo credo sia più che certo.
Comunque tra 10000 e 18000km annui sono il valore corretto per questo tipo di auto.
Se avessi la fortuna di farne solo 5000 e avessi dei soldi da spendere compro una 911 :mrgreen:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

La 911 la potresti tenere come auto in più e farci pochi chilometri mentre usi l'A35 tutti i giorni :cannabius:

Comu qua farei come ho fatto con la A220, venderei a un privato, le permuta da concessionario ti danno ancora più svalutazione.. comunque adesso è meglio non pensarci, voglio godermi la A45 ancora un bel po' :2:
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Per la 911 purtroppo neanche se lavoro di "notte" :muhaha:
Pienamente d'accordo con te sul fatto di vendere si privati, ma devi vendere un'auto sana al 100% altrimenti son sempre dispiaceri.
I conce ritirano e senza storie, ma ovviamente a meno.
Goditi la A45 ora, che fai benone (Y)
Tra l'altro il suo sound è spettacolare rispetto alla A35 :yueah:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione