SL 55 Amg - Impressioni di guida
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eheh giusto! E' compito di ogni utente trasmettere la propria conoscenza del sito! Più siamo, più informazioni, pareri, consigli, ecc ci sono!
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un interno così?hardwareking ha scritto:allora un paio di cosette
1) dopo banno Blue74 xkè ha parlato male di Mercedes..
:mrgreen: no scherzo perchè senno' altra gente sarebbe bannata da mesi... se me la fai provare ti perdono..
2) Per la storia dello Sterzo apritevi un topic a parte o se volete lo faccio io in cui parlare.. almeno la sezione Amg lasciatela senza
Off topic vari... :D trovate tutto qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 2761#12761
3)tornando all'SL: non è neanche lontanamente paragonabile a GT3RS o simili, sono stato su entrambe e il comfort della
GT3RS è quello che ho provato anche sulle varie Leon Wtcc ecc (versioni da pista con 1 solo sedile)...
Io come linea e motore preferisco l'SL... come interni la RS...
pero' lo ammetto io avessi una macchina "sportiva" andrei in giro con un sedile solo senza moquette e senza nulla di
veramente necessario...
4) che vuol dire che se hai una macchina non puoi avere un giudizio obiettivo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MERCEDES...
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manno'
a che serve il sedile passeggero... :D
pensavo a qualcosa tipo:
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Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
http://www.mercedesbenzclub.it/images/f ... reking.jpg
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Torno sull'argomento rimappatina alla centrailna.
Non sono molto propenso a farlo perchè alla fine mi sono convinto ad usarla tutti i giorni anche per il tragitto casa/ufficio quindi mi va bene anche così.
Poi rimappando solo la centralina avrei un guadagno di potenza irrisorio, quindi dovrei anche cambiare la puleggia, che è una modifica "permanente"; sarei curioso di sapere da qualcuno che l'ha fatto se porta effettivamente dei benefici in termini di potenza (o percezione della stessa) oppure è una cosa irrisoria.
Giusto per spammare un po'... l'elaborazione più assurda che ho fatto ad una mia macchina è stato turbine + scarico + centralina su di un 996 turbo portato da 420 a 550 Cv.
Vi posso assicurare che la rifarei immediatamente tanto è stato devastante l'aumento di potenza e di coppia.......
Ciauzz
Non sono molto propenso a farlo perchè alla fine mi sono convinto ad usarla tutti i giorni anche per il tragitto casa/ufficio quindi mi va bene anche così.
Poi rimappando solo la centralina avrei un guadagno di potenza irrisorio, quindi dovrei anche cambiare la puleggia, che è una modifica "permanente"; sarei curioso di sapere da qualcuno che l'ha fatto se porta effettivamente dei benefici in termini di potenza (o percezione della stessa) oppure è una cosa irrisoria.
Giusto per spammare un po'... l'elaborazione più assurda che ho fatto ad una mia macchina è stato turbine + scarico + centralina su di un 996 turbo portato da 420 a 550 Cv.
Vi posso assicurare che la rifarei immediatamente tanto è stato devastante l'aumento di potenza e di coppia.......
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Beh con centralina puleggia filtro e scarico direi che arrivi abbondantemente oltre i 550 cv
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bhe anche con solo lo scarico guadagneresti un bel po' di cavalli...
le varie normative euro tendono a tappare moltissimo gli scarichi anche sui modelli piu' sportivi... x-ost docet...
le varie normative euro tendono a tappare moltissimo gli scarichi anche sui modelli piu' sportivi... x-ost docet...
Mirco Magni
Presidente Mercedes Benz Club Italia
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complimenti per la recensione...non hai delle foto del tuo gioiello?
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Se la parcheggi al Bar Moderno me la guardo un bel po', deve essere spettacolare la tua SL :ubri:Blue74 ha scritto:Per hardwareking: non ci sono problemi, quando vuoi, oltretutto siamo pure vicini (però tu sei nel CAPOLUOGO mentre io sono un provinciale :D :D :D ).
Per la cronaca, è argento con gli interni neri come il 90% degli sl (non ho mai capito perchè, secondo me nera con gli interni ghiaccio rende MOLTO di più)
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Purtroppo il bar moderno nun zo dov'è... (sono abbastanza ignoratne in materia) e anche le foto non le ho anora fatte, cmq probabilmente ci si vede al miniraduno del 19 se si fa.
Nel frattempo Vi comunico ufficialmente che mi sono quasi deciso a fare centralina + puleggette compressore, devo solo capire che cosa fare.
UN preparatore che conosco mi ha proposto un kit del costo di circa 2.000 € per un aumento di circa 90 Cv (!!!!!!!) solo che A) mi sembra strano perchè tutti i kit che ho visto in giro danno max 50 Cv. B) se fosse davvero così, nun zo se ne varrebbe la pena perchè mi sembra di pomparla esageratamente....
Voi cosa ne pensate??????
Nel frattempo Vi comunico ufficialmente che mi sono quasi deciso a fare centralina + puleggette compressore, devo solo capire che cosa fare.
UN preparatore che conosco mi ha proposto un kit del costo di circa 2.000 € per un aumento di circa 90 Cv (!!!!!!!) solo che A) mi sembra strano perchè tutti i kit che ho visto in giro danno max 50 Cv. B) se fosse davvero così, nun zo se ne varrebbe la pena perchè mi sembra di pomparla esageratamente....
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il preparatore chi è?
Mirco Magni
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Mi pare abbastanza strano! Sì il 19 si terrà il raduno!
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Pa-Car di NOvedrate (CO). Comunque in settimana ci faccio un saltino per cercare di capirci qualcosa di più, dopodichè posto.
90 Cv.......... Essere o non essere, questo è il problema... :lol: :lol: :lol:
90 Cv.......... Essere o non essere, questo è il problema... :lol: :lol: :lol:
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ho lavorato per un po' in un locale a novedrate...
dov'è il posto?
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Mirco Magni
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http://www.pacarpreparazioni.com/
Cmq nel frattempo ho sentito un altro paio di miei amici, uno che fa il preparatore e l'altro che lavora in mercedes e sia l'uno che l'altro mi hanno sconsigliato vivamente di cambiare le puleggette del compressore, perchè, a detta loro, hano visto più di una macchina col compressore "taroccato" ferma coi pistoni bucati perchè, sempre a detta loro, aumenta talmente tanto la pressione che i pistoni non reggono.
Mentre in teoria con la sola centralina potrei stare tranquillo...... e per forza, dico io, con 10 Cv. in più (anche se uno me ne ha "venduti" 40...) gli fai il solletico....
Boh, ci devo riflettere un po'....
Accetto consigli e/o pareri.
Cmq nel frattempo ho sentito un altro paio di miei amici, uno che fa il preparatore e l'altro che lavora in mercedes e sia l'uno che l'altro mi hanno sconsigliato vivamente di cambiare le puleggette del compressore, perchè, a detta loro, hano visto più di una macchina col compressore "taroccato" ferma coi pistoni bucati perchè, sempre a detta loro, aumenta talmente tanto la pressione che i pistoni non reggono.
Mentre in teoria con la sola centralina potrei stare tranquillo...... e per forza, dico io, con 10 Cv. in più (anche se uno me ne ha "venduti" 40...) gli fai il solletico....
Boh, ci devo riflettere un po'....
Accetto consigli e/o pareri.
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bhe in questo caso prendi dei pistoni forgiati in abbinata... :D
Mirco Magni
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