W177 A45 & A45S: Quesiti, Configurazioni & Preventivi

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Confermo :quote:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Sicuro anche su w176?? Intendo in RACE, sinceramente S+ non l'ho mai usato, S invece ogni tanto quando avevo la macchina a temperatura ma non era ancora abbastanza calda per essere usata a dovere.
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Però mi è capitato molte volte di dover inserire con il sequenziale una marcia in più in quanto l'automatico non la metteva, sempre parlando della modalità RACE, considerando che l'ho cambiata per problemi al cambio non saprei cosa pensare sinceramente :rido4:
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Sicuro per quanto riguarda la w177 e non solo però.
Ho riscontrato questo funzionamento in tutte le AMG, anche su modelli come GT 53/63s o GT R
Sulla w176 non ricordo sinceramente…
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Matti_A45 ha scritto: mer ott 19, 2022 10:00 am Sicuro anche su w176?? Intendo in RACE
Si.....forse la tua necessitava di un aggiornamento software, cambia ovviamente più in alto ma se acceleri con gradualità, passa al rapporto superiore senza arrivare a limitatore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Si si ovviamente è normale che cambi a giri più sostenuti... la mia proprio anche al minimo dell'acceleratore andava a cambiarmi a 6500 giri e in certe circostanze era un po' fastidioso, ma meglio che sia stato io il caso eccezionale e che in generale non dia questo "problema"
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Confermo la stupidità della modalità RACE in modalità automatica su W176.. lo scopo è tenerti sempre a limitatore a prescindere dalla reale utilità e dalla pressione del gas, inutilizzabile in automatico. In S+ invece dipende dalla pressione del pedale e capisce se stai andando più forte o no adattandosi.

Comunque il problema non si pone, in automatico si usa S+ quando si vuole andare, ma in RACE ho sempre usato manuale, anzi in realtà in Individual
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Si si anche io uso sempre il sequenziale quindi il problema non si poneva su A45, infatti mi sembrava di ricordare sta cosa della modalità RACE
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sterbo ha scritto: mar ott 18, 2022 6:50 pm Salve a tutti, sono nuovissimo e sono interessato alla A45S, sono indeciso tra nuova o usata, il problema è che son fissato su come è stata usata prima… è possibile tirarla a freddo o ha sistemi che lo impediscono?
Ciao,non mi risulta....d'altra parte sta all'intelligenza di chi guida attendere che tutti i liquidi abbiano raggiunto la temperatura di esercizio (colore bianco) prima di tirare.
Fino a quando la vettura non ha percorso 1500 Km (rodaggio consigliato da MB) non è possibile attivare la modalità Drift.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Sterbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 11, 2022 1:31 pm
Auto guidata: Seat Leon 2.0 tdi
Località: Parma

Matti_A45 ha scritto: mer ott 19, 2022 9:09 am Ciao, mi sembra di aver letto che le w177 abbiano un sistema di protezione che ti impedisce di erogare tutta la potenza a macchina fredda, ma non sono sicuro che sia così e lascio eventuali conferme a chi ne è possessore... per quanto riguarda il cambio automatico in S+/RACE ho una piccola osservazione da fare, sempre parlando delle mie esperienze quindi di w176 e che magari con i nuovi modelli hanno "risolto", ovvero che nelle sopracitate modalità anche al minimo del gas la cambiata avviene sempre a limitatore; cosa che andrebbe, a mio avviso a prescindere dalla modalità, contestualizzata a quanto uno stia in quel momento premendo l'acceleratore...
Per esempio su RS3 anche in Dynamic (equivalente di RACE/S+) la cambiata avviene di man in mano a giri più alti con l'aumentare della pressione sul pedale. Poi magari per mille ragioni non è stata messa apposta questa cosa, ma anche quando guido col sequenziale e non sono in piena accelerazione tipo centro abitato o altre circostanze e la macchina è ipoteticamente in 2° a 5000 giri, piuttosto metto la 3° e tengo i giri sui 3000/3500: con l'automatico su Mercedes avrebbe tenuto la seconda fino a limitatore per poi inserire la terza a prescindere da qualsiasi fattore.
Grazie per la risposta, quel comportamento del cambio a me piace, ma credo sia da far fare solo in Race, così ipoteticamente in pista anche se parzializzi il gas, non cambia marcia… ma te lo hai notato anche in s+? Però vedo molta incertezza ecc…. Qualcuno con più specificatamente la a45s riesce far una prova?
Ultima modifica di Sterbo il gio ott 20, 2022 7:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Sterbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 11, 2022 1:31 pm
Auto guidata: Seat Leon 2.0 tdi
Località: Parma

Startaxi ha scritto: mer ott 19, 2022 6:54 pm Ciao,non mi risulta....d'altra parte sta all'intelligenza di chi guida attendere che tutti i liquidi abbiano raggiunto la temperatura di esercizio (colore bianco) prima di tirare.
Fino a quando la vettura non ha percorso 1500 Km (rodaggio consigliato da MB) non è possibile attivare la modalità Drift.
Purtroppo di gente con poca intelligenza c’è, e io ho poca fiducia e molta paura di trovar l’auto maltrattata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E hai ragione......

Per quello che concerne la prova con la A 45S io l'ho guidata tanto e la guido tuttora, non ho mai riscontrato quanto scritto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Sterbo ha scritto: gio ott 20, 2022 7:03 pm Grazie per la risposta, quel comportamento del cambio a me piace, ma credo sia da far fare solo in Race, così ipoteticamente in pista anche se parzializzi il gas, non cambia marcia… ma te lo hai notato anche in s+? Però vedo molta incertezza ecc…. Qualcuno con più specificatamente la a45s riesce far una prova?
No lo fa solo in RACE, penso abbia confermato anche @Lucahost..
anche tu di Parma vedo :2:
Sterbo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 11, 2022 1:31 pm
Auto guidata: Seat Leon 2.0 tdi
Località: Parma

Si, comune di Fontevivo… comunque sarebbe bello capire ora se effettivamente la macchina non fa tirare se fredda
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Oltre a quanto già citato da Startaxi non mi risulta.
Con temperature ancora fredde, volendo, si riesce a portata ad alti giri.
Comunque impiega relativamente poco ad entrare in temperatura.

Per cortesia, ricordati di non quotare per rispondere al messaggio precedente, usa il tasto Rispondi.
Grazie
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione