Consigli per sostituta A45

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

SIMSTi
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: mar ott 02, 2012 10:39 am
Auto guidata: B 180d W246
Località: Roma

Comunque per quanto bella sia, 78k per una A45 mi sembra davvero troppo!!!!
Sicuramente viaggiamo su livelli diversi, ma a quasi 80K, se io potessi, andrei di sicuro su altri livelli di auto sportive.
Non fraintendetemi.... reputo la nuova A un'auto fantastica, ma con queste cifre in ballo non mi verrebbe di certo da pensare ad una A Amg!!!!
Scusatemi, ma la mia voleva essere semplicemente una considerazione che mi è uscita dal cuore senza alcuna polemica, perchè ormai sembra che i mila euro siano diventate banane.... frequento diversi forum dagli orologi alle auto, e mi pare tante volte che per molti i soldi hanno perso veramente il loro valore. Si parla di auto da 80-100K o di orologi da 50-70K come se fossero un paio di jeans.
Ovviamente, da parte mia, avete solo sana invidia... (Y)
Prima di parlare, assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio!!
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Magilla ha scritto:Si, sicuramente i flic posteriori e la lama sotto il diffusore posteriore che farò montare prima della consegna.
Aspetta aspetta... spiega meglio :) anche io sono innamorato del pacchetto aereo amg ma senza l’alettone ... hai notizie di costi e codici di ordinazione? Io metterei anche il diffusore posteriore e i baffetti anteriori
Ultima modifica di maxstein il mar ott 22, 2019 10:16 pm, modificato 1 volta in totale.
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Alessandro A45 ha scritto:Carissimi, siamo alle battute finali.
Ho esclusa la X4M, la GLC63s e la RS4 perché costano molto e sono troppo grandi rispetto a quello che ci serve in questo momento; l'RS3 è sempre valida, ma ormai non giovanissima.
Ho fatto quindi quotare in Mercedes questa A45s https://www.mercedes-benz.it/passengerc ... d=MJUTKQBG e sono in attesa di un'offerta per leasing e affitto a lungo termine; se le proposte sono adeguate, potrebbe arrivare a dicembre (almeno così dicono, mah).
Certo, la nuova RSQ3 è molto molto interessante, ma temo che aprano i listini italiani a inizio 2020, quindi consegna a giugno, ovvero tra 8-9 mesi, e non penso di poter aspettare.

Avete notizie di qualcuno che ha ordinata una A45s qui?
Sarò di parte (è identica alla mia) ma è perfetta...

Io mi sono limitato agli optional essenziali in quanto mi piace guidare e non guardo molto ai pizzi e merletti... unico rimpianto da parte mia sono le sospensioni adattive
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

SIMSTi ha scritto: mar ott 22, 2019 5:41 pm Comunque per quanto bella sia, 78k per una A45 mi sembra davvero troppo!!!!
Sicuramente viaggiamo su livelli diversi, ma a quasi 80K, se io potessi, andrei di sicuro su altri livelli di auto sportive.
Non fraintendetemi.... reputo la nuova A un'auto fantastica, ma con queste cifre in ballo non mi verrebbe di certo da pensare ad una A Amg!!!!
Scusatemi, ma la mia voleva essere semplicemente una considerazione che mi è uscita dal cuore senza alcuna polemica, perchè ormai sembra che i mila euro siano diventate banane.... frequento diversi forum dagli orologi alle auto, e mi pare tante volte che per molti i soldi hanno perso veramente il loro valore. Si parla di auto da 80-100K o di orologi da 50-70K come se fossero un paio di jeans.
Ovviamente, da parte mia, avete solo sana invidia... (Y)
E' una riflessione molto condivisibile, e anche a me fa un certo effetto spendere 80k su una segmento C. Sono d'accordo con te: a non avere vincoli, a quel prezzo si possono comprare cose davvero molto interessanti, soprattutto semi-nuove. Se però l'auto deve essere nuova (per poter accedere ai servizi di noleggio a lungo termine, che sono un minimo vantaggiosi fiscalmente e molto in tema di cassa), e si hanno molti limiti in termini di dimensione, prezzo, dotazione, prestazioni, trazione e disponibilità, allora il campo si restringe a 2-3 mezzi.
Aggiungo che, a mio parere, in questo specifico momento, la differenza tra il top di gamma come A45s, RS3 e M2 (ma ci metterei anche M4 e RS4), e le "sorelle minori" A35, Golf R, S3 etc, è ai minimi storici. Ad esempio, sono convinto che una A35, pur costando molto meno, fa il 90% di quello che fa una A45s nella vita di tutti i giorni. Credo che questo spieghi perché AUDI abbia iniziato a differenziare maggiormente le "S" dalle "RS".
Avatar utente
Alessandro A45
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 119
Iscritto il: mar nov 15, 2016 9:46 am
Auto guidata: A45s AMG
Località: Milano

maxstein ha scritto: mar ott 22, 2019 10:19 pm Sarò di parte (è identica alla mia) ma è perfetta...

Io mi sono limitato agli optional essenziali in quanto mi piace guidare e non guardo molto ai pizzi e merletti... unico rimpianto da parte mia sono le sospensioni adattive
Grazie, mi era sembrato di capire che qualcun altro qui l'avesse ordinata, e capisco ora che mi hai anticipato di due giorni! :beer:
A dire il vero la vera configurazione finale è poi stata questa MHT6Z958, ma cambia poco e nulla. Ero indeciso per il "tutto nero", ma poi il video di Schmee in AMG, dove guida proprio questa configurazione (ma con i sedili nocciola, che a quanto pare in Italia non ci saranno più), mi ha convinto per il grigio montagna e chrome pack.
In merito agli optional, l'altra volta ho fatto l'errore di non metterne alcuni che nella vita di tutti i giorni sarebbero risultati molto utili (sensori di parcheggio, comand, sedile passeggero elettrico), e allora questa volta ho preso tutto e basta. Ho escluso solo i sedili a guscio perché non piacciono a mia moglie, che comunque la usa spesso quando va fuori città (e lascia sempre il manettino su S+ tra l'altro! #-o ). Sulle sospensioni adattive, se sono come quelle della A45 attuale, posso dire che insomma, io le sfrutto quando dalla città vado fuori, o magari sono in montagna...

Ora vediamo a chi arriva prima! :felice:
Avatar utente
Magilla
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Amministratore Delegato Club e Vice Amministratore Forum
Messaggi: 20690
Iscritto il: mer gen 16, 2013 2:37 pm
Auto guidata: AMG A45S & 453 Smart 90 Turbo Twinamic
Località: Roma
Contatta:

Per ora non ho informazioni nè dei codici nè dei costi dei pezzi, li ordinerà direttamente la concessionaria partendo dal VIN di una vettura che monta il pacchetto in origine, sono gli stessi della A35 dato che per la A45/A45s cambia solo lo scarico che per ciascun lato è doppio affiancato anzichè singolo centrale.
Un'idea te la puoi fare su Kunzmannshop.
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... s-benz.htm
Al diffusore posteriore di serie basta aggiungere la lama inferiore a chiusura.
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... s-benz.htm
Nella parte anteriore ci vuole lo spoiler e i flap, i flap da soli non stanno bene.
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... s-benz.htm
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
Per me è uno dei principi della vita.
(Ayrton
Senna)
Immagine
W177 AMG MM45S >>⚡INSTANT RACER⚡ Grigio Montagna Magno Designo
W453 Smart Passion Turbo Twinamic >> SMARTGILLA Titania Gray Matt/Black
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

SIMSTi ha scritto: mar ott 22, 2019 5:41 pm Comunque per quanto bella sia, 78k per una A45 mi sembra davvero troppo!!!!
Hai ragione,sulla carta sono tanti,e ancora di più per una CLA.........però vanno considerati aspetti che per alcuni sono insignificanti ma che non dovrebbero esserlo per il cliente che si rivolge a questo tipo di vetture,in primis il motore interamente assemblato a mano,tra l’altro proprio per la costruzione dell’M139 è stato realizzato un capannone ad hoc (in fase di ultimazione la scorsa estate quando sono stato ad Affalterbach) dotato delle tecnologie più d’avanguardia come la avvitatrice dinamometrica elettronica che setta automaticamente la coppia (indicata su un apposito display) step to step a seconda della fase di lavorazione.
In secundis,la progettazione è stata curata anche dagli ingegneri del comparto F1 e alcuni materiali come ad esempio quello che riveste le canne dei cilindri sono gli stessi utilizzati per il V6 della W10 che ha appena vinto il 6º Mondiale Costruttori F1 di fila.
Per non parlare del sofisticato e innovativo sistema di trazione sull’asse posteriore che finalmente permette alla vettura di ottenere il comportamento che tutti abbiamo sempre desiderato .....il sovrasterzo.

Tutto questo non si trova assolutamente su vetture sportive della stessa fascia di prezzo o di segmenti superiori.

Ripeto,magari a qualcuno non frega nulla ma inevitabilmente tutto questo è un plus notevole e incide sul prezzo finale.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Magilla ha scritto:Per ora non ho informazioni nè dei codici nè dei costi dei pezzi, li ordinerà direttamente la concessionaria partendo dal VIN di una vettura che monta il pacchetto in origine, sono gli stessi della A35 dato che per la A45/A45s cambia solo lo scarico che per ciascun lato è doppio affiancato anzichè singolo centrale.
Un'idea te la puoi fare su Kunzmannshop.
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... s-benz.htm
Al diffusore posteriore di serie basta aggiungere la lama inferiore a chiusura.
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... s-benz.htm
Nella parte anteriore ci vuole lo spoiler e i flap, i flap da soli non stanno bene.
https://www.kunzmann.de/shop/en/tuning- ... s-benz.htm
Grazie della dritta... solo che per quanto riguarda i baffi anteriori credo siano diversi dalla A35 avendo la A45 una carreggiata allargata
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per 2 mm di differenza non cambia nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Ci sta ma non mi sembrano 2mm, la A45 ha i passaruota allargati rispetto alla A45
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se parliamo di larghezza carreggiata sono 2 mm,sono andato a consultare una fonte certa.
Secondo me quelle appendici non cambiano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Ci sta che siano uguali ma Quindi è una mia impressione il fatto che i passaruota sono “allargati” sulla A45?

Ai 2mm dobbiamo sommare il fatto che ha ruote più larghe 245 contro 235

Mi ero fatto l’idea che raccordare dei passaruota più larghi cambi anche il baffo sotto al paraurti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

maxstein ha scritto: mer ott 23, 2019 2:01 pm Ci sta che siano uguali ma Quindi è una mia impressione il fatto che i passaruota sono “allargati” sulla A45?

Non avendo il tempo di andare a cercare per il web foto dell'una e dell'altra,mi sono guardato e riguardato le immagine presenti sul listino in pdf e non ho notato alcuna differenza tra le due,magari prova a dare un occhio anche tu.
maxstein ha scritto: mer ott 23, 2019 2:01 pm
Ai 2mm dobbiamo sommare il fatto che ha ruote più larghe 245 contro 235
Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
maxstein
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 641
Iscritto il: lun set 09, 2019 12:13 am
Auto guidata: A45S AMG
Località: Perugia

Ho fatto un confronto sul configuratore tra A45 e la A normale (oggi nel config mancano le A35 e le altre motorizzazioni) ma qualche settimana fa feci lo stesso confronto tra 45 e 35.
Si vede come i passaruota siano più larghi....poi magari è solo un effetto del configuratore eh
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Rispetto ad una A normale la differenza si vede eccome (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bloccato

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione