GLC43 AMG SUV: Pareri

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Bloccato
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

Buongiorno a tutti,
vorrei sapere da chi di voi l'ha provata seriamente, oppure la possiede, una vostra opinione sulla GLC 43 AMG SUV.
So che non viene considerata una AMG vera e propria, ma una via di mezzo tra un modello di serie ed una AMG, io ho avuto l'occasione di provarla per brevissimo tempo e devo dire che
per rapporto alla mia A45 AMG, ho trovato:
- il cambio 9G molto più rapido e preciso, mi ha impressionato in positivo
- il motore ha un bel sound ma quella provata non aveva lo scarico performance mentre la mia sì, quindi non posso fare un raffronto
- il motore della A45 è molto più aggressivo e brusco, ma il V6 biturbo della GLC spinge subito in ogni regime, è molto più elastico e proggressivo però spinge bene.
- il body air non è niente male, rigido al punto giusto in S+ ma molto comodo in confort
- i freni della GLC non sono male, ma potevano essere un po più performanti vista la massa che devono frenare
- per quanto riguarda l'handling.... la A45 AMG mi è sembrata un po più comunicativa al volante, ma forse è una mia impressione, chiaramente non si può pretendere che un SUV abbia la tenuta di strada di una A45, ma si difende egregiamente...

Qualcun'altro che l'ha provata e può darmi qualche feedback?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164565
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

IO.

Concordo su tutto,però i freni mi sono sembrati adeguati e non li ho risparmiati,certo il peso si sente e quando possibile bisogna aiutarsi anche con il cambio.
Con lo scarico Performance si ha un rumore molto metallico.

L'unico a possedere una 43 AMG anche se Coupè è questo Socio memberlist.php?mode=viewprofile&u=13518
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

Beh ovviamente i sani di mente avrebbero fatto questo post prima, ma io sono alternativo e vado molto d'istinto, quindi quando ho provato la GLC 43 AMG, due giorni dopo l'ho ordinata, mi serviva più spazio che i miei due cani non ci stavano nella A45, mi arriverà l'ultima settimana di ottobre o la prima di novembre, avevo fatto un post con la configurazionetempo fa, però volevo altri pareri prima che mi arrivava per vedere se quello da me constatato corrispondeva 😜.
(Solo per mettermi il cuore in pace, ormai è ordinata)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164565
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora non mi rimane che farti i complimenti per l'acquisto =D> (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

auguri!!!!!!!!!!!
fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh aspettiamo le foto!!!!!!!!!!!!!!!!
paoloalberto
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

paoloalberto ha scritto: ven ott 05, 2018 10:02 am auguri!!!!!!!!!!!
fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh aspettiamo le foto!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, no problem
Enrico_1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2018 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLC250d

Ragazzi..
Anche io sto per valutare l’acquisto di un bel GLC 43 amg coupe’...e sto cecando appunto pareri da eventuali possessori.
Attualmente guido una 250d..ma che sto per vendere.
Comprata per esigenze di spazio, la trovo il suv medio più bello che c’è arrualente sul mercato.
Provengo da vetture sportive..quali RS5 ed M3...devo dire che mi mancano i cavalli!!!!!!!
Quindi dovendo comunque stare su una vettura diciamo famigliare...cerco un buon compromesso!
Sto valutando qualche usato su AutoScout24...
Ma ho scoperto solo adesso che anche la GlC43 può montare lo scarico Performance!...
Che differenza c’e esteticamente?..
Di quelle in vendita nessuna tra gli optional menziona lo scarico sportivo!!!
Enrico_1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2018 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLC250d

Ciao....arrivata la belva?????
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

Questione di 2 o 3 settimane, non vedo l'ora!!!!
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Christian kisch ha scritto: lun ott 08, 2018 2:54 pm Questione di 2 o 3 settimane, non vedo l'ora!!!!
:;D: :;D: :;D: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah: :yueah:
paoloalberto
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

Enrico_1979 ha scritto: dom ott 07, 2018 10:48 pm Ragazzi..
Anche io sto per valutare l’acquisto di un bel GLC 43 amg coupe’...e sto cecando appunto pareri da eventuali possessori.
Attualmente guido una 250d..ma che sto per vendere.
Comprata per esigenze di spazio, la trovo il suv medio più bello che c’è arrualente sul mercato.
Provengo da vetture sportive..quali RS5 ed M3...devo dire che mi mancano i cavalli!!!!!!!
Quindi dovendo comunque stare su una vettura diciamo famigliare...cerco un buon compromesso!
Sto valutando qualche usato su AutoScout24...
Ma ho scoperto solo adesso che anche la GlC43 può montare lo scarico Performance!...
Che differenza c’e esteticamente?..
Di quelle in vendita nessuna tra gli optional menziona lo scarico sportivo!!!
Eh lo scarico performance non tutti lo mettono, dipende da quanto ti piace il sound del motore :-)
io ho compensato mettendo i vetri insonorizzati :P
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Sarà ma io su quel genere di auto ci vedo bene solo i 3000 nafta. Troppo pesanti. Spendi un capitale solo per avere un sound decente e consumi da petroliera.
Christian kisch
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ago 26, 2015 11:45 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 35 Shooting brake
Località: Ticino - Svizzera

ingsteve ha scritto: mar ott 09, 2018 6:08 pm Sarà ma io su quel genere di auto ci vedo bene solo i 3000 nafta. Troppo pesanti. Spendi un capitale solo per avere un sound decente e consumi da petroliera.
In Svizzera il diesel non va molto come motore.... Poi personalmente il diesel non lo sopporto proprio, non mi piace per niente come motore, consumerà anche la metà di un benzina, ma da guidare
non mi piace proprio...
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Christian kisch ha scritto: mar ott 09, 2018 6:46 pm
ingsteve ha scritto: mar ott 09, 2018 6:08 pm Sarà ma io su quel genere di auto ci vedo bene solo i 3000 nafta. Troppo pesanti. Spendi un capitale solo per avere un sound decente e consumi da petroliera.
In Svizzera il diesel non va molto come motore.... Poi personalmente il diesel non lo sopporto proprio, non mi piace per niente come motore, consumerà anche la metà di un benzina, ma da guidare
non mi piace proprio...
:approved: :approved: :approved:
paoloalberto
Enrico_1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2018 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes GLC250d

Che poi i diesel al giorno d’oggi non consumano per niente meno rispetto al benzina.
Un mio amico aveva l’X5 diesel fa 381 cv e consumava da far spavento..
L’unica cosa che cambia a mio avviso è che obiettivamente ma benza costa di più..
Quindi dipende solo ed esclusivamente da quanti km uno fa..
Conosco rappresentanti (che di km ne fanno!!) che hanno acquistato auto benzina perché sul nuovo ci hanno risparmiato un botto rispetto ad un diesel..
Poi qui parliamo di motori amg..quindi consumano per forza!!!!!!!!!!!!
Bloccato

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione