Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Concordo anche le virgole.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

vero.ales ha scritto: mer lug 27, 2022 11:56 pm Scusa ma ti rispondo per quanto scritto:
- ho comprato l'auto nuova, non avevo previsto estensioni di garanzia (mai fatte prima sulle auto).
Ho fatto estensione su suggerimento dell'officina, la quale ha prima visto l'auto e poi suggerito di attivarla, visto il manifestarsi di un problema.
- Il problema era la valvola di scarico, si poteva sostituire solo quella, senza cambiare tutto inclusa la testa. Peccato che la valvola che non chiude bene si deve accoppiare con la sede nella testata, e forse qui nasce l'esigenza di cambiare pure questa parte...magari per le tolleranze? e non per problemi di dimensioni della pompa olio. Se così fosse credo prima si inchiodi un pistone.
-non penso di cambiare auto dopo 4 anni. Credo di tenermi ancora 1-2 anni la A35, nel mentre spendere i miei soldi nel comprarmi un auto di 30 anni (che sogno da una vita). Dormo la notte, non soffro di insonnia nell'attesa che una valvola mi lasci ancora a piedi
- la garanzia estesa va fatta comunque solo perché anche se la A35 è di fatto una Amg, paga l'estensione come al prezzo di una qualsiasi classe A (circa 700 euro). Se pensi che solo un faro costa con i Multibeam led 2500 euro (non è prerogativa solo di Mercedes) allora sono soldi ben spesi. Stesso discorso per rapporto prezzo estensione/ricambi che ha una lavatrice...
-visto l'intervento sulla mia auto non comprendo cosa non copra di così significativo l'estensione di garanzia rispetto alla ufficiale di soli 2 anni. Premesso che con la ufficiale nemmeno la batteria gode di 2 anni di copertura

Ciascuna auto ha o può avere difetti, ciascuna ha i suoi più ricorrenti.
Più le prestazioni aumentano, più motori ed elettronica si complicano, e più la nostra auto diventa delicata..
Ma su certi ragionamenti allora la penso così: anche camminando a piedi possiamo inciampare e cadere, sbattendo pure la testa...
Quante persone camminano in strada con addosso un casco?
A parte le ultime righe hai detto esattamente le mie stesse cose visto che te lo ha consigliato l'officina, ma se compri l'auto di 3 anni da un concessionario multimarca non credo proprio che la garanzia sia al pari di quella della casa. Probabilmente dormi sereno perché sei coperto al 100% dalla garanzia, ma se dovessi tirar fuori dall'oggi al domani 20k per il motore non la penseresti uguale. Il problema di fondo è che mentre su Porsche sai quale pezze metterci per ridurre al minimo il problema (cambio olio 1anno invece di 2, ultima versione IMS, coppa olio maggiorata, cose che avevo fatto io stesso grazie ai forum!) qui per il momento non si sa ma è questione di tempo.

Dall'esperienza avuta con Corvette il problema alla valvola (similare) può essere :
- olio
- raffreddamento
- cam troppo aggressivo
- geometria e tolleranze testata
e tutto il contorno annesso.

Trovato il problema (che non diranno mai lo sia) vedrete che da un certo Model Year saranno a prova di bomba.
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Per la mia poca esperienza posso dire che avendo acquistato A45 w176 come usato garantito da concessionario ufficiale, neanche MB stessa può fare la garanzia pari al nuovo e quella dell'usato almeno nel mio caso, copriva solo i danni "di componenti non soggetti ad usura" che ancora oggi mi chiedo se esistano su un auto... magari hanno inchiappettato me e ho detto la cavolata più grossa della mia vita... ma io personalmente essendo a conoscenza di questo "problema" non mi sentirei di prenderla usata con dei km e degli anni, a prescindere da garanzia e da quanta possibilità ci sia che questo guasto effettivamente si verifichi... discorso diverso se si valuta l'acquisto da nuova: se uno è a conoscenza della questione può tranquillamente prenderla con garanzia e relativa estensione tenendo in conto che potrebbe farsi lo sbatti di dover lasciare la macchina dei giorni in officina per la riparazione.... io personalmente per come sono fatto eviterei di prenderla anche da nuova, ma capisco che sia un parere soggettivo e che chiunque potrebbe avere una visione diversa sulla possibilità di acquistarla.... che poi sia potenzialmente meno affidabile di altri modelli/versioni penso sia una cosa oggettiva, ma più che altro per il fatto che non si sa a quanti km può succedere e tanto quanto può succedere nel cortile di casa a pochi km da MB, può succedere a 1000km da casa e sarebbe sicuramente più spiacevole...
jeghermeister
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 04, 2022 12:36 pm
Auto guidata: bmw x1 f48 190cv
Località: belluno

Giuseppe35amg ha scritto: mer lug 27, 2022 1:09 pm Per il fatto che è importata non fa nulla… devi solo verificare che ci siano gli optional perché alcuni pacchetti che ci sono in Italia in Germania non esistono… diciamo che vendono gli optional “sfusi” io non la prenderei solo per il fatto che hanno montato la panamericana è cambiato il paraurti… sinceramente se smonti un’auto anche se poi rimontano i pezzi come dio comanda sono sempre pezzi assemblati dalla mano “umana” e non dai macchinari della fabbrica
infatti hai ragione! ci sono degli abbinamenti "diversi" rispetto al configuratore italiano.

ma scusa quel baffo davanti (panamericana suppongo) non piace per nulla nemmeno a me... ma il venditore ha detto che con tre viti te lo levi di torno e il paraurti ritorna uguale a prima (che è bellissimo secondo me).
giusto?
jeghermeister
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 04, 2022 12:36 pm
Auto guidata: bmw x1 f48 190cv
Località: belluno

vero.ales ha scritto: mer lug 27, 2022 11:16 pm @jeghermeister: solo per la mancata trasparenza io la penso come Vam.
Comunque non sempre si necessita di rimettere l'auto in dima, ma a volte ciò è necessario per ripristinare correttamente il veicolo.

La dinamica del veicolo, specie dell'intero comparto "dinamico " per l'appunto, è una brutta bestia.
Potrebbe darsi che l'auto marci in condizioni normali, per subire una variazione in caso di frenata, momento in cui gli angoli dei leveraggi si modificano e qualche sbilanciamento o disallineamento crea poi il cambio di direzione che hai notato.
Certo conta come ti han già detto che la strada non sia a schiena d'asino, ragione per la quale ti suggerirei di effettuare nuovamente la prova piazzandoti al centro della strada (traffico permettendo).
E la macchina deve andare dritta, così come non deve vibrare lo sterzo, anche se quest'ultimo dettaglio potrebbe esser solo colpa dei dischi freno.

Se vuoi un mio parere, seppur sia difficile fare delle supposizioni, in quanto per capire il motivo delle sostituzioni andrebbe conoscere la dinamica del sinistro, non vi è alcuna ragione per cambiare tre ammortizzatori...
Se non per qualche causa anomala...

E infine sì...quella che vedi è una stuccatura, o forse una lavorazione non troppo perfetta in fase di assemblaggio scocca/telaio?
Poi nel punto più debole della struttura?
Se fosse solo questo, allora perché la piegatura del lamierato scocca non è continua ed uniforme?
Si vede chiaramente che è rimasta deformata a causa di qualche sollecitazione.
Questo è il mio parere.

Altra cosa: stai per spendere 40k€ e dovresti esser soddisfatto...
Pertanto il mio consiglio è che se sei arrivato a 40k€, spendine anche 45: spendi di più ma almeno spendili bene!

Per quanto concerne l'affidabilità generale della A35, non penso che a 50-60k km tutti i proprietari si troveranno con ruote che si staccano e motori che si sbiellano ad ogni 20000km.
Che poi se vogliamo dirla tutta anche su marchi come Porsche accadono problemi: cercarvi l'epopea sui supporti di banco delle 911 serie 996 e 997...
grazie mille concordo con te e quella vettura la ho scartata anche se mi piaceva molto... il venditore meno... :)
jeghermeister
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: lun lug 04, 2022 12:36 pm
Auto guidata: bmw x1 f48 190cv
Località: belluno

jeghermeister ha scritto: gio lug 28, 2022 5:25 pm grazie mille concordo con te e quella vettura la ho scartata anche se mi piaceva molto... il venditore meno... :)
ciao a tutti, aggiornamento: alla fine sono tornato in audi... con quasi lo stesso budget ho preso una audi rs3. so che rispetto alla a35 avrei dovuto considerare una s3... ma ne ho già avuta una e volevo cambiare.

una riflessione:
rispetto a mercedes, audi ha una tattica diversa: gli usati prima scelta plus sono a dir poco perfetti. vengono ripristinati a nuovo carrozzeria, cerchi e interni... questo (insieme alla prova su strada) mi ha fatto scattare il "click".

ringrazio tutti per il tempo dedicato a leggermi e ad aiutarmi nella scelta.
buona estate
davide
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Anche tu RS3??? :beer: :felice:
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Scrivimi in privato e dimmi come l'hai presa che qui altrimenti ci linciano :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oppure direttamente su Audi RS forum... adesso giuro basta fare pubblicità occulta :ok:
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ma sul Lounge del cazzeggio potete anche parlarne
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Infatti andrebbe paragonata ad una A45....capisco che hai preso usato il modello precedente da 400cv. Bella macchina, ho letto di problemi alla pompa alta pressione benzina comuni e basta. Ben diverso come rischio dal rifare un motore comunque.
Ma una A45 non la trovavi a pari prezzo?
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Io personalmente, da quando ho in mano l'RS3, l'a45 non la rimpiango sotto nessun punto di vista...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Passate nel lounge per cortesia.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Appena ho 5 minuti faccio un confronto al volo, poi con calma aprirò una discussione in merito e lo farò meglio, tranquillo Star poi quando scrivo passo di là :ok:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non è necessario aprire un topic, basta che scrivi nel lounge (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

(Y) (Y) (Y)
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione