Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Lore91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom feb 15, 2015 4:37 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w177 220 d premium
Località: Toscana (fi)

Grazie ragazzi per le risposte!

speriamo sia davvero cosi,in effetti la mia 220 è molto morbida e abbassa molto,che ci influisca anche che sia più pesante come auto?
quando l'anno scorso provai la a 35 amg rimasi sorpreso perche mi dava idea di grattare meno,e anche sui dossi si schiacciava meno,speriamo bene.
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

la mia ha le sospensioni elettroniche che aiutano un poco, ma bisogna stare attenti ai dossi e alle rampe di accesso / uscita, se possibile le devi prendere di traverso altrimenti rischio di grattare davanti e lo scarico è alto. Per uscire dal garage ho una rampa e alla fine di questa, se siamo in due e con un paio di valigie, la devo prendere a 2 km/h e di traverso altrimenti gratto lo scarico...
A35 AMG
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Comunque queste W177 le hanno fatte davvero basse o è anche per come sporge la carrozzeria, fatto sta che io con l'A45 W176 non ho mai grattato da nessuna parte, spesso senza starci nemmeno troppo attento
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Lucahost ha scritto: mer set 22, 2021 5:37 pm Io invece ti dico che potresti anche grattare di meno perchè essendo meno "morbida" come assetto, le sospensioni affondano meno.. ricordo che vero.ales se non sbaglio ha riscontrato quello che dico

Detto questo, se riuscissi a provarla sarebbe perfetto e straconsiglio le sospensioni regolabili elettronicamente rispetto a quelle standard
Avendo provato come auto sostitutiva una classe A con sospensioni standard, come avevamo già discusso, non posso che riconfermare quanto hai detto.
La A sostitutiva aveva sospensioni più morbide, e ci sta che sulla A35, un pochino più rigida si riduce la corsa compiuta dall'ammortizzatore in fase di smorzamento, aiutando così a non "grattare".
Le sospensioni regolabili sono anche per me un must, ma credo che, sempre riferendosi al discorso appena fatto, una A35 senza sospensioni attive possa essere più avvantaggiata rispetto ad una stessa vettura provvista di tale optional (con sospensione settata in Confort), in quanto la prima avrà una taratura di compromesso (più rigida della mia in modalità Confort m, ma più morbida rispetto alla modalità S+).

Sul paragone tra w176 e w177 non se influisca solo una differente altezza da terra, il fatto che "gratti" di più una A35 potrebbe anche essere dovuto da un incremento della parte a sbalzo dell' anteriore, cioè dalla distanza tra interasse ruote anteriori ed i nazionali del parafango/profilo frontale del paraurti vettura.
Non ho avuto modo di fare una comparazione, ma così ad occhio mi pare che il cofano e la parte anteriore della w177 sia ben più lunga di quella della w176, magari poi dico una stupidaggine in quanto l'effetto è dato solo dalla linea più filante della parte anteriore dell'auto.

Comunque 2 settimane fa, ho incontrato pure io un battente di un cancello piuttosto alto: attraversato piano piano con le dovute maniere (senza frenare sopra), l'auto è passata più volte senza alcun problema.
Ammetto che all'inizio ero un pò preoccupato.
La mia idea è che quest'auto, perlomeno la A35, non ha alcun problema o vincolo critico nell'oltrepassare ostacoli. Di sicuro non consente di parcheggiare a cavallo di un marciapiede, ma ci si può convivere senza grosse restrizioni.
Per quanto mi riguarda, come già detto, un'auto veramente critica sotto questo aspetto, era la Alfa Mito: grattava ovunque😱
Ho sempre pensato che fosse più bassa nella parte del parafango anteriore, ma vista poco tempo fa a fianco della A35 sono rimasto basito, la A35 è mooolto più bassa della Mito, eppure non da gli stessi problemi😀
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ti ho citato apposta perchè ricordavo bene

Comunque sì, era quello che volevo dire, la differenza tra W176 e W177 è il muso più pronunciato della seconda e una maggiore distanza del frontale dall'asse anteriore
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

:approved:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Buon pomeriggio ragazzi.

Ieri ho deciso di contattare la concessionaria Mercedes dove ho acquistato la A35 e mi è stato detto che ci sono ottime possibilità che l'auto mi arrivi per fine ottobre.
Contentissimo per la notizia sono a chiedervi una cosa riguardo la benedetta e odiata Ecotassa: ma devo pagarla oppure no?
Dal sito Mercedes ho letto che le emissioni di CO2 si attestano a 189 g/km e quindi non dovrei pagarla visto che l'imposta scatta dai 191 g/km in su, ma mi rimetto a voi per sapere con esattezza le emissioni.
Attendo vostre risposte.
Ciao!!!

Riccardo aka Metruk
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Io l'avevo pagata: prima fascia da 1200 euro in quanto sforavo del limite di 160 g/co2.
Era fine del 2019...
Effettivamente sapevo avessero alzato la soglia nel 2020, ma non immaginavo fino a questo livello.
Così mi verrebbe da dire che sarai escluso, ma ho alcuni dubbi.
Comunque il tuo conce dovrebbe saperti consigliare senza indugi!

L'ecotassa (qualora ricada anche nel tuo caso) deve essere pagata entro 48 ore dalla data dell'immatricolazione... se non ricordo male
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Grazie mille vero.ales per la risposta.

Chiesi quando andai a giugno ad acquistarla se era previsto il pagamento di questa tassa e il venditore mi disse di no.
Ho chiesto qui sul forum in quanto con l'aggiornamento del listo della Classe A ho notato un aumento dell'indice di emissioni di CO2 appunto da 160 a 189 e quindi mi sono posto il problema nuovamente.
Vabbè, sarà mia premura chiedere non appena mi chiameranno dalla Mercedes per andare a saldare il conto.
grazie ancora per la risposta!

Riccardo aka Metruk
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

Riccardo buongiorno, per la mia A35 immatricolata il 2/3/2020 ho pagato 1.100 €, sul libretto della mia c'è scritto al punto V7 167, dovrebbe essere questo il livello di emissioni di CO2
A35 AMG
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Ciao Mau_ksyrium e grazie per la risposta.

Credo che i valori di CO2 indicati sui libretti di immatricolazione per l'anno 2021 siano diversi rispetto al tuo del 2020.
Ci sono articoli in internet che parlando proprio di questo argomento portando la soglia entro la quale NON si paga la Ecotassa a 190 g/km e non più a 161 g/km come era prima.
Ecco perchè sono un pò dubbioso in merito a sto argomento. Sembrerebbe che i valori della A35 (vedi configuratore online) siano di 189 g/km ed appunto chiedevo la conferma.

Riccardo aka Metruk
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

Ciao Riccardo, se le cose stanno così meglio per te, ci risparmi 1.100 €, ma non credo che dal 2020 al 2021 i valori di emissione della A35 siano cambiati da 167 (libretto della mia) a 189 (configuratore online) visto che non è stata fatto nè restyilng nè una serie nuova, i dati del motore non credo proprio che li abbiano cambiati.
Maurizio
A35 AMG
Metruk
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: dom mag 30, 2021 3:21 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG
Località: Milano

Sinceramente non so che dirti Maurizio.... come ti scrivevo sopra, mi sono accorto di sto cambiamente leggendo una dei tanti articoli che puoi tranquillamente trovare in internet in merito a delle novità apportate per il calcolo di sta benedetta ecotassa.
In pratica.... fino al 2020 si iniziava a pagarla dai 161 g/km in su. Dal 2021 il calcolo parte da 191 g/km.... questo ha comportato un ricalcolo delle emissioni con relative modifiche ai nuovi libretti di circolazione per le auto in vendita a partire da quest'anno.
Vediamo quando mi arriva l'auto che ci sarà scritto sul libretto.... punto ai 189 g/km e via andare :p

Riccardo aka Metruk
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Riccardo : ciò che dici non mi è nuovo, pure io avevo letto (e ricordo pure qui sul forum) di questo innalzamento della soglia limite delle emissioni.
Ma di fatto mi pare un pò strano che l'ecotassa sia stata in qualche modo rimossa per lo stesso identico veicolo.
Personalmente mi trovo in linea con quanto dice Maurizio: per me a fine 10/2019 c'è stata la stessa tassa (da pagare con F24).

Comunque, nel caso l'avessero davvero rimossa, sono contento per te e per tutti i futuri acquirenti...anche se temo proprio che una marcia indietro dei balzelli dello stato sia difficile a vedersi.
Informati come hai detto in Mercedes😉
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione