Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164742
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

@ Berckley a meno che non siano stati riportati valori errati non so cos’altro dirti......dovremmo parlare con gli ingegneri :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

berkley1 ha scritto: mer set 19, 2018 8:16 pm
Salamifever ha scritto: mer set 19, 2018 6:20 pm molto lineare e progressiva l'erogazione...ottimo
È una battuta vero...
perché dovrebbe essere una battuta?
il fatto che il picco di coppia sia così in alto evita il classico "calcio" tipico di quei motori che devono mascherare una carenza di cv....
un'erogazione così sembra molto fluida e con prestazioni crescenti al salire dei giri.
ormai i cambi sono almeno a 7 rapporti...non capisco tutta questa apprensione nei confronti dei valori di coppia
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
berkley1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 05, 2015 8:37 pm
Auto guidata: Classe A250 Supersport 4Matic
Località: Valle d'Aosta

Startaxi ha scritto: gio set 20, 2018 7:46 am @ Berckley a meno che non siano stati riportati valori errati non so cos’altro dirti......dovremmo parlare con gli ingegneri :D
Si beh... se parlassi con un ingegnere probabilmente la storia si complicherebbe più di così :lol:
Classe A 250 Supersport AMG 4MATIC Automatic | Colore: Bianco calcite
Cerchi: (19-inch) AMG Multi-Spoke Light-Alloy Wheels, Sedili Performance AMG, Clima Conformatic, Pacchetto Night, Light & Sight Package, Luci Soffuse Ambient, Mirror Package, Pacchetto Fumatori, Apple CarPlay™, Sistema di Assistenza Abbaglianti Adattivi, Blind Spot Assist, Park Assist, Harman Kardon® Logic 7®.
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Quanto pesa? Il suo target è la S3 e Golf R, non la RS3, mi sembra buono 4.8s 0-100 cosa volete di più? Inutile far discorsi strani sulla coppia. Con questa potenza sopra i 150km/h è piantata. Se pubblicassero almeno 0-200km/h i paragoni sarebbero piu interessanti ma dovremo aspettare le prove di terze parti secondo me.
Avatar utente
berkley1
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 115
Iscritto il: sab dic 05, 2015 8:37 pm
Auto guidata: Classe A250 Supersport 4Matic
Località: Valle d'Aosta

Salamifever ha scritto: gio set 20, 2018 7:59 am
berkley1 ha scritto: mer set 19, 2018 8:16 pm
Salamifever ha scritto: mer set 19, 2018 6:20 pm molto lineare e progressiva l'erogazione...ottimo
È una battuta vero...
perché dovrebbe essere una battuta?
il fatto che il picco di coppia sia così in alto evita il classico "calcio" tipico di quei motori che devono mascherare una carenza di cv....
un'erogazione così sembra molto fluida e con prestazioni crescenti al salire dei giri.
ormai i cambi sono almeno a 7 rapporti...non capisco tutta questa apprensione nei confronti dei valori di coppia
Ma scusa ma come fai a dire una cosa così, da che mondo e mondo quando l’auto è nel range di coppia lo senti eccome, la Supersport che ho in firma ha una coppia di 350nm tra i 1500 e i 4000 e ti assicuro che dopo i 4000 la macchina non spinge più... è morta. Così come qualunque altra macchina che ho guidato si percepisce una differenza più o meno netta quando sei dentro o fuori la coppia massima. Per cui dirmi che questa ha un erogazione fluida e prestazioni crescenti non so come fai a dirlo e su che basi, ma ripeto, se qualcuno mi spiega e mi argomenta sono contento di imparare.
Classe A 250 Supersport AMG 4MATIC Automatic | Colore: Bianco calcite
Cerchi: (19-inch) AMG Multi-Spoke Light-Alloy Wheels, Sedili Performance AMG, Clima Conformatic, Pacchetto Night, Light & Sight Package, Luci Soffuse Ambient, Mirror Package, Pacchetto Fumatori, Apple CarPlay™, Sistema di Assistenza Abbaglianti Adattivi, Blind Spot Assist, Park Assist, Harman Kardon® Logic 7®.
Avatar utente
Salamifever
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1282
Iscritto il: mer nov 23, 2016 11:14 pm
Auto guidata: Mercedes Amg cla45 Sb. Saab 93 SH 2.0t Hirsch
Località: Bologna

ciao Berkley....la tua risposta conferma quello ti ho scritto in realtà. il vuoto che tu senti dopo i 4000 è proprio la "forza" che viene meno e non più "utile" ai fini della prestazione. per far girare più veloce l'albero non serve più la forza ma i cv.
io ho la AMG e a 2000 e spiccioli li sento i 475nm e poi, come tu hai detto,sembra sgonfiarsi il tutto con il salire dei giri...ma se fai una prova 100 - 150 prima cambiando restando nel range di coppia massima, e poi restando il più vicino ai giri dove il motore eroga il massimo numero di cv....vedrai che la prestazione migliore la otterrai nella seconda prova.
metto un piccolo link, sperando di non andare off topic, dove si chiarisce un po' l'argomento...poi eventualmente continuiamo altrove ☺️
https://youtu.be/u-MH4sf5xkY
AMG CLA45 S.B
Avatar utente
gdifino71
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom lug 01, 2018 1:37 am
Auto guidata: A45 AMG
Località: Massafra (TA)

Mi piacciono gli scarichi veri.
The best or nothing.
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

ingsteve ha scritto: gio set 20, 2018 9:38 am Quanto pesa? Il suo target è la S3 e Golf R, non la RS3, mi sembra buono 4.8s 0-100 cosa volete di più? Inutile far discorsi strani sulla coppia. Con questa potenza sopra i 150km/h è piantata. Se pubblicassero almeno 0-200km/h i paragoni sarebbero piu interessanti ma dovremo aspettare le prove di terze parti secondo me.
esatto... non capisco chi dice che è un chiodo, la mia precedente A45amg aveva 360cv e faceva lo 0/100 in un decimo meno... :roll:

Presumendo prestazioni simili, non sono però d'accordo sul fatto che sopra i 150 sia piantata, ammazza, a 100 ci arriva in meno di 5 secondi, mica bruscolini..... A meno che uno viva in pista (e allora forse è meglio che si prenda un'altra auto) io nei 4 anni di A45amg, per strada, non ho mai sentito il bisogno di cavalli aggiuntivi, e facendo l'asino non ricordo di aver preso bastonate :;D:
Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

gdifino71 ha scritto: sab set 22, 2018 11:21 pm Mi piacciono gli scarichi veri.
era quasi ora... :lol:
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

non so a che auto siete abituati, definire a priori piantata una classe A con 300 e rotti cv e oltre 400 Nm non mi sembra proprio il caso...forse andrà un pelino meno della A45 verso i 200 kmh, ma sinceramente non ne vedo l'utilità se non qualche sparo breve - a meno che non frequentiate spesso le autobahn in orario notturno.
Tanto negli scatti brevi e le partenze da fermo oltre una certa cavalleria quello che fa da padrone è l'aderenza delle gomme- ecco spiegate le prestazioni simili nello 0 100....insomma non mi metterei le mani nei capelli se me la regalassero.
concordo che stanno facendo la differenziazione come in audi s3 / rs3...non ci vedo niente di male
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Sopra i 150 km/h ho detto che iniziano a calare sensibilmente e differenze con auto da 400cv e piu sono nette. Sullo 0-100 magari fa anche meno per via dell'efficienza maggiore di trazione e cambio. Ormai è poco significativo.
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

ingsteve ha scritto: mar set 25, 2018 8:29 am Sopra i 150 km/h ho detto che iniziano a calare sensibilmente e differenze con auto da 400cv e piu sono nette. Sullo 0-100 magari fa anche meno per via dell'efficienza maggiore di trazione e cambio. Ormai è poco significativo.
Quindi nell'utilizzo quotidiano sarebbe praticamente identica..... :;D:

con la sottile differenza di un superbollo dimezzato :cannabius:
Immagine
Avatar utente
biziopc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 764
Iscritto il: lun feb 23, 2015 11:30 am
Auto guidata: Mercedes classe a 180 AMG Line restyling
Località: Cagliari

Nuove immagini e nuovo colore :sisi:
https://youtu.be/H1pZS8wo1Ps
ImmagineImmagine
A 180 Manuale -AMG Line- Premium - Rosso Jupiter - Fari full Led - Interno pelle exclusive sport AMG Pack - Night Package - Light & Sight Pack - Luci soffuse ambient - Mirror pack - Pack antifurto - schermo 8" - Retrocamera - omissione scritte post.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164742
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Denim Blue
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
paoloalberto
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 21623
Iscritto il: sab dic 13, 2008 6:46 am
Auto guidata: w169
Località: MILANO

Molto bella la blu!
Ma gialla!!!!!!!!!!!!!
paoloalberto
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione