Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Startaxi ha scritto: mer ago 31, 2022 7:23 pm Sicuro la pressione degli pneumatici posteriori deve essere più bassa rispetto alle anteriori.
concessionaria MB le ha gonfiate. L’ultima volta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Allora ripristina secondo le indicazioni della fabbrica e resetta il monitoraggio.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Ma centra col surriscaldamento dell’olio la pressione delle gomme? Non credo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non c'entra ovviamente ma mi sembra che qui nessuno abbia manifestato preoccupazioni per le temperature dell'olio a parte te.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
MarcoGT
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 875
Iscritto il: dom ago 28, 2011 7:24 pm
Auto guidata: CLA180
Località: Nord Germania

Ma a me sembra che stia manifestando preoccupazioni per ogni cosa. Toglie dal display le temperature e goditi la macchina
2014: A180 Bianco Calcite
2015: A180 Grigio Montagna
2016: CLA180 Bianco Calcite
2017: CLA180 SB Bianco Calcite
2018: CLA180 Jupiter Rot- 7G-DCT
2019: CLA SB Bianco Calcite piena di optionals
2020: E-Klasse 200d, praticamente full
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Startaxi ha scritto: gio set 01, 2022 6:16 am Non c'entra ovviamente ma mi sembra che qui nessuno abbia manifestato preoccupazioni per le temperature dell'olio a parte te.
Nono chiedevo solo se la temperatura alta in quel modo Vabene. Oppure se dovrei prendere provvedimenti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A seguito di una tirata possono essere normali, prova ad usarla normalmente e vedi a quanto si attestano.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ciao a tutti, per tutti quelli che si chiedevano di come viene risolto il problema alle valvole e testata di A35, quando si presenta: vengono sostituite le valvole danneggiate e l'intera testata quando anche questa viene danneggiata nella sede delle valvole. La notizia non tanto buona è che le parti sostitutive sono esattamente uguali alle parti sostituite, non è stata prevista alcuna modifica.

Il motore delle A35 è in pratica un M260 (lo stesso delle Mercedes normali) elaborato e non un vero progetto AMG. Vi conviene evitare di elaborarlo ulteriormente perchè le componenti non sono resistenti e dedicate come un motore AMG. Purtroppo non hanno potuto mettere una versione depotenziata del "vecchio" M133 per evidenti motivi di costi eccessivi altrimenti l'A35 sarebbe stata una vera bomba.

Chiedo a qualcuno che se ne intenda di più se a loro parere sostituire le valvole originali con delle aftermarket più resistenti e magari più corsaiole potrebbe risolvere il problema o bisognerebbe andare in altre direzioni? So che ingsteve aveva parlato anche di altri aspetti del motore che potrebbero influire sul problema, le camme forse?
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Il problema principale del prenderle aftermarket sarebbe il fatto che devi pagare tutto tu, senza poter usufruire della garanzia.. ad ogni modo bella inc... ehm fregatura per i possessori... :zip:
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Comunque personalmente non capisco perchè la chiamino AMG se alla fine viene trattata e costruita come una mercedes "normale"... se questo problema si fosse presentato su a45s? come si sarebbero comportati secondo voi? avrebbero almeno modificato le tolleranze delle parti coinvolte? mi auguro di si...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Lucahost ha scritto: gio set 01, 2022 11:29 am Ciao a tutti, per tutti quelli che si chiedevano di come viene risolto il problema alle valvole e testata di A35, quando si presenta: vengono sostituite le valvole danneggiate e l'intera testata quando anche questa viene danneggiata nella sede delle valvole. La notizia non tanto buona è che le parti sostitutive sono esattamente uguali alle parti sostituite, non è stata prevista alcuna modifica.
Ricordo chiaramente che Vero Ales in suo post scriveva che i pezzi sostituiti sono modificati rispetto a quelli originali, però non mi chiedere di andare a trovare il post perché non ho tempo......magari quando leggerà sarà lui stesso a confermare.
Matti_A45 ha scritto: gio set 01, 2022 11:51 am Comunque personalmente non capisco perchè la chiamino AMG se alla fine viene trattata e costruita come una mercedes "normale"...
Forse tu non conosci la storia ma dal suo esordio 55 anni fa, AMG si occupava di elaborare motori MB di serie.......il primo motore interamente progettato e realizzato ad Affalterbach è arrivato nel 2006.
Aggiungo che anche la 45S e tutte le AMG con motore assemblato a mano vengono trattate e costruite come le Mercedes "normali" ovvero sulle stesse linee di produzione se è questo che intendi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Matti_A45 ha scritto: gio set 01, 2022 11:48 am Il problema principale del prenderle aftermarket sarebbe il fatto che devi pagare tutto tu, senza poter usufruire della garanzia.. ad ogni modo bella inc... ehm fregatura per i possessori... :zip:
Ma se bastasse questo a risolvere o a essere più sicuro, una volta scaduta la garanzia mi fionderei a cambiarle subito
Startaxi ha scritto: gio set 01, 2022 12:24 pm
Ricordo chiaramente che Vero Ales in suo post scriveva che i pezzi sostituiti sono modificati rispetto a quelli originali, però non mi chiedere di andare a trovare il post perché non ho tempo......magari quando leggerà sarà lui stesso a confermare.
Mi ricordo anch'io, ma la mia fonte è affidabile. Anche perchè se avessero già delle parti modificate, perchè non fanno un richiamo? E infatti richiami non sono previsti
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3982
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao.
Perché i richiami si fanno a fronte di migliaia di auto che possano avere questo problema o di evidenti difettosità e non mi sembra di vedere o di sentir parlare di una moria di A35 ferme per strada con il motore aperto.
Mercedes non è un costruttore che si possa permettere di perdere la faccia per così poco.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10136
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Nemmeno io. In questi mesi ho cercato qualcosa di simile anche all’estero, America e Uk, ma senza riscontro.
Comunque resta la possibilità che da un certo punto abbiano prodotto le stesse valvole ma con delle specifiche differenti. Di fatto si tratterebbe sempre delle medesime valvole.
ImmagineImmagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164781
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vam ha scritto: gio set 01, 2022 12:45 pm Ciao.
Perché i richiami si fanno a fronte di migliaia di auto che possano avere questo problema o di evidenti difettosità e non mi sembra di vedere o di sentir parlare di una moria di A35 ferme per strada con il motore aperto.
Mercedes non è un costruttore che si possa permettere di perdere la faccia per così poco.
Esattissimo e MB non è certo di quei Brands che si tira indietro davanti ad un richiamo, basta consultare il blog tedesco che più o meno tutti conosciamo per vedere che spesso attuano campagne di richiamo,anche per sciocchezze.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione