Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Pakirri
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1012
Iscritto il: sab giu 07, 2014 11:38 pm
Auto guidata: Mercedes-AMG CLA 45 S 4MATIC+ Coupe'
Località: Forlì

Vedrai che e' quello sono 2 oli diversi, e quando e' da sostituire fa prendere brutti spaventi.
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Portata in officina....
Tra l'altro sono andato a recuperare la fattura del tagliando effettuato a ottobre per verificare, e sti pitocchi mica me l'hanno sostituito...
Sperèm... :-G
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

In teoria l'olio del differenziale va cambiato ogni tagliando A, almeno su W176.. su W177 pare che le direttive siano cambiate, ma io lo richiederei lo stesso ogni due tagliandi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non in teoria....in pratica......per la W176.
Per la W177 le direttive sono cambiate,a dimostrazione che i processi di lavorazione delle parte meccaniche e i lubrificanti stessi si evolvono in continuazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Mau_ksyrium
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 429
Iscritto il: sab gen 10, 2015 6:34 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Firenze

Buongiorno a tutti, ho prenotato il tagliando A3 per la mia, che compie tra poco 3 anni.
Mi hanno anticipato al telefono che ci sono due azioni di richiamo per la mia A35 produzione Feb 2020:
La prima è un aggiornamento software centralina del cambio, gia effettuato da qualcuno leggendo il forum, l'altra è un azione di richiamo per la console centrale, tasto selezione modalità di guida..., ci sono dei pezzi da cambiare dicono, me li ordinano loro.
A parte che questa non la uso mai visto che ho i tasti AMG al volante ma qualcuno è stato oggetto dello stesso richiamo ? Di che si tratta ?

Grazie

Maurizio
A35 AMG
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

L'azione di richiamo prevede la comunicazione al cliente con raccomandata da parte di Mercedes-Benz Italia ed è prioritario, questo avviene principalmente quando il problema da risolvere inficia la sicurezza della vettura.
Questa mi sembra più un'azione di servizio e non ha importanza prioritaria, infatti, la stai facendo al primo tagliando utile.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164734
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, come correttamente ha specificato Francesco, non si tratta di azioni di richiamo ma di servizio.
Mau_ksyrium ha scritto: mer feb 01, 2023 12:45 pm qualcuno è stato oggetto dello stesso richiamo ? Di che si tratta ?
La A 45S di Giulia...... azione di servizio eseguita qui a Ferrara lo scorso 3 gennaio, 30 minuti di lavoro.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Ok ...... vi faccio ridere... :roll:

la colpevole è la valvola allo scarico... :-G :crpp: :rido4: :axe:

Incredulo, gli chiedo come possa essere possibile che quel maledetto rumore si avverta solo dai 50 ai 55 kmh, ma in tutte le marce ed a regimi di rotazione ovviamente differenti, e mi confermano di averla provata con valvola attiva e con valvola inibita ovvero sempre aperta ed il rumore sparisce..

Sono andato a ritirarla adesso ed il rumore è sparito... :ooo:

Roba da matti.... :J

Venerdi ho appuntamento per sostituire la valvola, anche se...... mi sa che gliela lascio tarare aperta, troppo fico il sound adesso, anche in Comfort.. :felice: :DD
Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Ahahahaha anche io sulla mia a45 avevo staccato l'alimentatore della valvola, sound più cupo ai bassi (Y)
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

La risata è isterica per la fatica che avevo fatto per staccare l'alimentazione mentre la valvola è aperta.... perchè se è come w176, la valvola è di tipo normalmente chiuso, quindi staccando la corrente a macchina spenta la valvola rimane chiusa... io avevo alzato la macchina col cric nella parte post dx e mentre un mio amico accelerava in N io mi sono sdraiato sotto e l'ho staccata :crpp:
Poi ovviamente ho isolato i connettori ed ho fissato il cavo penzolante con una fascetta
Giuseppe35amg
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: mer giu 08, 2022 11:53 am
Auto guidata: A35 amg luxury pack argento night edition
Località: Milano

Buonasera forumisti, quest oggi mi è successo che dopo aver lavato l’auto percorro un po’ di km premetto che l’autonomia indicava 26km quindi serbatoio quasi vuoto metto in S+ manuale 1^ marcia 2^ marcia mentre passo in 3^ l’auto strappa in modo fortissimo sento un tonfo riprovo, e lo fa di nuovo ma questa volta a singhiozzo. Premetto anche che la temperatura cambio era 78 e olio 104 quindi valori normali. Secondo voi cosa potrebbe essere stato?
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Le temperature come erano messe? cambio e motore
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Non è che essendo il serbatoio praticamente vuoto, in piena accelerazione, non ha "pescato" benzina?? :J
Immagine
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

FABIUUUS ha scritto: mer feb 01, 2023 4:42 pm Ok ...... vi faccio ridere... :roll:

la colpevole è la valvola allo scarico... :-G :crpp: :rido4: :axe:

Incredulo, gli chiedo come possa essere possibile che quel maledetto rumore si avverta solo dai 50 ai 55 kmh, ma in tutte le marce ed a regimi di rotazione ovviamente differenti, e mi confermano di averla provata con valvola attiva e con valvola inibita ovvero sempre aperta ed il rumore sparisce..

Sono andato a ritirarla adesso ed il rumore è sparito... :ooo:

Roba da matti.... :J

Venerdi ho appuntamento per sostituire la valvola, anche se...... mi sa che gliela lascio tarare aperta, troppo fico il sound adesso, anche in Comfort.. :felice: :DD
Pensa che qualcuno era convinto che bastasse il tastino e la modalità per avere la valvola sempre aperta invece si sente quando è davvero aperta anche ai bassi
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Si beh, immaginavo... con la 997 avevo "scavettato" ed era sempre aperta (libidine)...
praticamente fa lo stesso rumore di quando è in accelerazione in Sport ma senza il cambio di tonalità.... fico... :smile stelle:
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione