Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Giulietto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 35
Iscritto il: mer dic 08, 2021 5:08 pm
Auto guidata: Audi TT 1.8 TFSI mk2
Località: Montebelluna

@Mauro26 praticamente mi hai letto nel pensiero..
È esattamente come la penso e mi è capitato proprio cosi..provato sulla Skoda aziendale tratta Italia-Slovacchia, Slovacchia-Italia (la produzione di scarpe è li) e niente…pazzesco ahahahahha e lo usavo, oltre che in autostrada, anche nelle strade extra-urbane ed urbane..
Esagerato? Forse si ma comodissimo.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Anche io lo uso in città.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
dodo_ds
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:23 pm
Auto guidata: GLA 45 S
Località: Prov. NA

Buongiorno
Mi hanno detto che dovrebbe trattarsi della batteria, ho l'appuntamento in officina lunedì
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ex A220 CDI 4MATIC - Grigio Montagna Magno Designo (Dal 2015 al 2019)
A35 AMG 4MATIC - Bianco Polare (Dal 2019 al 2022)
GLA 45 S AMG - Nero Cosmo (Dal 2022)
sansone700
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 30
Iscritto il: gio gen 19, 2017 4:56 pm
Auto guidata: C200 EQ-BOOST COUPE'
Località: treviso

Buonasera,
vorrei sapere se il restyling della a35 con motore mild hybrid sara esente dal bollo epr 3 anni perche considerata una ibrida... Attualmente sulla mia c 200eqboost e cosi... é la volta che mi prendo questa a 35 ;) QUalcuno mi illumina? Grazie
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Ben ritrovati ed eccomi qui, pronto nel raccontarvi ennesima problematica riscontrata su mia A35
Ho finito le bestemmie, purtroppo, andrei avanti h24 nel vomitarle

Ricordate del famoso problema valvola andata e testata da rifare?
Ok, finito il lavoro mi consegnano la vettura tutto bene grazie MB per passare in garanzia il lavoro (eh ci mancherebbe aggiungerei)
Giorno dopo, in marcia dai 60km/h in poi sento un fastidioso ululato provenire sembrerebbe dal posteriore dx
Torno in MB provano la vettura mi dicono doverla mettere sul ponte per verificare cosa potesse essere
Lascio auto 4 gg mi chiamano dicendo che hanno sostituito 1kg olio differenziale controllato non ci fossero giunti rotti e similari mi riconsegnano la vettura dicendo che si sente ancora un leggero rumore di rotolamento ma dovuto a pneumatici posteriori un po’ usurati
Il tutto € 380€, vabbè
Mi fido, esco dal concessionario ormai orario di chiusura, tempo qualche km il rumore si manifesta tale e quale prima, anzi, sembrerebbe aumentato
Chiamo, faccio presente mi dicono di provare a sostituire pneumatici posteriori e verificare se rumore persiste
Cambio le gomme posteriori metto sotto 2 belle Michelin Pilot Sport 4S e rumore sempre lì, cambia nulla
Chiamo in MB spiego tutto iniziano a dirmi che molto probabilmente trattasi di ripartitori differenziale da sostituire ergo svariate migliaia di euro da spendere e iniziano le bestemmie
Auto con 90k km
Manco 3 anni di vita
La mattina quando scendo in garage e la vedo mi viene la nausea
Possessore di A35 AMG :D
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

No bruttissimo mi spiace un sacco.. capisco la sensazione, quando hai sempre problemi la prendi in odio e ti passa anche la voglia di guidarla ;-(

Detto questo, hai la possibilità di sentire anche un altro service? E sai se a ogni tagliando A è stato sostituito l'olio del differenziale posteriore?
GC11
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 445
Iscritto il: ven set 20, 2019 11:28 am
Auto guidata: A 35 AMG
Località: Torino

Ciao Luca, giuro maledico il giorno che decisi di acquistare questa vettura
Onestamente ho sentito soltanto il solito service MB dove sempre fatto tagliandi e lavori vari
Così a naso nei precedenti 3 tagliandi l’olio differenziale non è mai stato sostituito
Sostituito settimana scorsa quando iniziato il rumore
Possessore di A35 AMG :D
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Controlla bene le fatture con gli interventi degli ultimi tagliandi, l'olio del differenziale va cambiato a tagliandi alterni quindi se non l'hanno fatto sono responsabili del danno e non devi pagartelo
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ritorno con un aggiornamento sul topic della maledetta valvola, in quanto tempo fa ho chiamato il servizio Mercedes Me manifestando la richiesta di sapere se i componenti montati in sostituzione fossero identici agli originali oppure presentassero modifiche.
Dopo una 10 di giorni vengo richiamato da un tecnico specifico che mi spiega che i componenti sostituiti sono identici.
La root cause è una particella Metallica che andando in circolo con l'olio può depositarsi nella sede valvola danneggiandola o rappresentando un impedimento alla completa chiusura di essa.
Per questo cambiano olio e filtro insieme ai componenti: valvole, alberi a camme e testata.
Da parte del tecnico mi viene detto che può capitare e che la cosa è nota, ma di stare tranquillo che il fatto non dovrebbe più ripetersi dopo questo intervento.
Da parte mia, comprendendo benissimo che un'azione di richiamo avrebbe un peso molto alto, e pertanto il procedere alla sostituzione solo in caso di criticità sia la strada migliore e più economica, ciò non toglie che a questo punto perlomeno anche fuori dalla garanzia questo intervento dovrebbe essere sempre riconosciuto, specie se chi si deve sostenere la spesa (il cliente) non ha la certezza di pagare per un intervento che sia risolutivo e non si debba solo limitare a sperare che ciò non accada più.
Alla mia domanda finale: "e se mi accadesse a distanza di un mese dalla scadenza della garanzia estesa?", mi viene risposto che da parte sua non può fornire alcune garanzie, ma che se il guasto si è già verificato, se l'auto è stata tagliandata regolarmente in un centro ufficiale ed usata con buon senso, sicuramente la casa dovrebbe tenerne conto. Bellissimo, ma di fatto non vi è alcuna certezza che la cosa non si possa ripetere, specie con componenti identici, e di fatto qui non si sa cosa possa accadere in termini di scelta da parte della casa madre.
In definitiva per il mio modesto parere:
Voto 10 alla trasparenza e alla sincerità di Mercedes, nulla da eccepire, voto 10 alla sostituzione dei componenti coinvolti (pressoché integrale) e dell'essere comunque venuti incontro al cliente in tempi celeri questa volta.
Voto 10 al fatto che non abbia nemmeno pagato il carro attrezzi, mandatomi direttamente a casa per prelevare la vettura.
Cosa invece è veramente insufficiente è: il difetto occorso veramente grave, le azioni correttive intraprese: le quali non mettono al riparo dal rimanifestarsi il problema, la spiegazione sincera che non dà modo di dormire tranquillamente sentendosi tutelati dopo i 4 anni di possesso dell'auto, consapevoli che l'estensione di garanzia da 800euro sarà un atto dovuto un po' per tutti (sempre che non si voglia tirare la sorte e trovarsi 7k€ a bruciapelo).

Per me sbagliare è comprensibile, però la consapevolezza che queste cose capitino anche a coloro che abbiano speso ben di più all'acquisto della propria auto, non mi rassegnano dal pensare che su un'auto da 60k€ possano accadere questi difetti, alla faccia delle Fiat che tutti criticano ma che non mi hanno mai lasciato a piedi per difetti di questo tipo.
E qui non si sta parlando dell'auto estrema, ma di una berlina sportiva da tutti i giorni, nata proprio per questo uso.
E poi la spiegazione sincera ottenuta solo dopo un anno: stessi componenti ma nessuno sforzo per tutelare il possessore con modifiche atte a risolvere il problema.
No, questo per me non ci sta: mi spiace ammetterlo ma è deludente
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Non vedo root cause nel tuo post sopra. Di che particella si parla e da dove arriverebbe?
Scusa ma è veramente inaccettabile che un tecnico (non tu ma l’officina) dica delle cose cosi approssimative. Secondo me è un sentito dire e non la sanno, se no non si limiterebbero a sostituire gli stessi componenti. Oppure è un difetto di design che costa troppo…
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 831
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Più che altro perché la spiegazione che ti hanno dato è valida per qualsiasi motore (marca, annata e cilindrata), ma, almeno qui sul forum, sembra capitare solo alle A35 AMG, quindi qualcosa non mi convince.
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2611
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

@Ingsteve: ho omesso un dettaglio... di fatto la root cause potrebbe essere imputabile a componenti non conformi ad opera del fornitore/produttore.
In quanto il tecnico mi ha spiegato che i nuovi componenti installati presentano un codice articolo diverso da quelli danneggiati.
Tuttavia la differenza di codice articolo designa solamente che i nuovi componenti (uguali) siano stati ora prodotti da un nuovo fornitore.
Il che potrebbe significare che i pezzi danneggiati non siano stati prodotti in modo conforme dal primo fornitore: tolleranze borderline, trattamento termico non propriamente perfetto, impurità nelle leghe utilizzate che in seguito a carichi e stress termici nel tempo abbiano portato ad un'usura anomala con conseguente distacco di uno sfridi, bava, caricatura e scalfita del componente nel lungo termine.
Da qui la presenza di limatura di acciaio e/o particelle non desiderate nel circuito.
Se così fosse si spiegherebbe il tutto e metterebbe a riposo ogni singola preoccupazione per il futuro.
Se così fosse diciamo che ci sarebbe anche una falla nell'accettazione dei componenti in termini di qualità da parte di Mercedes.
Di fatto ciò non mi è stato confermato, pertanto da parte mia non posso trovare una chiara risposta che metta pace ai miei dubbi.
Purtroppo, come spesso accade (e non ne faccio una colpa alla singola Mercedes), tutti i costruttori sono particolarmente gelosi nel condividere anche una singola informazione, cosa che spesso non gioca a loro favore.
Si tende purtroppo a fare di tutte le erbe un fascio, trattando i clienti con le relative spiegazioni, tutti allo stesso modo...solo che a volte si devono dare spiegazioni a clienti un po' più competenti di altri in materia...e qui casca l'asino
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164415
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vero.ales ha scritto: mar nov 29, 2022 1:28 pm Se così fosse diciamo che ci sarebbe anche una falla nell'accettazione dei componenti in termini di qualità da parte di Mercedes.
Direi di no......quando MB ha sottoscritto il contratto con quel fornitore non poteva sapere che questo non avrebbe consegnato il materiale secondo le specifiche richieste.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Stiloj
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 831
Iscritto il: ven giu 05, 2020 8:24 am
Auto guidata: W247 180 d Sport Plus Automatic
Località: Brescia

Il dettaglio “omesso” non è propriamente di poco conto.
Ci sta che una non conformità di processo o altro tipo da parte di un fornitore, venga risolta affidandosi ad altri senza che sia necessaria una “revisione” o ri progettazione del prezzo incriminato.

Poi può anche darsi che la non conformità del particolare abbia riguardato solo un singolo lotto prodotto da quel fornitore e che tutti gli altri siano perfetti.
Nessuna azienda fa il controllo qualità sul 100% dei pezzi che acquista o produce.
A volte nella vita ci vuole solo un po’ di c.lo…
Stilo J
W247 180d Sport Plus Automatic
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Questo lascerebbe ben sperare se non fosse che su altro forum straniero c'è una persona a cui è successo due o tre volte
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione