Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

FABIUUUS ha scritto: ven giu 21, 2019 9:05 am piccolo OT

avete visto la prova di Tommy Maino in pista?? ha girato 0,7 sec meglio della vecchia A45amg 360cv... Le mie impressioni sono confermate.... :yueah:
Rettifico...

Meglio della 381cv!! 😱
FB_IMG_1561219281908.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Come dinamica, a quanto ho capito, è stato fatto un gran lavoro dalla 45 amg alla a35 amg.
E questo lavoro ha compensato il divario tra i 2 motori
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

Eh già.... ma far meglio di una macchina con 80cv in più è tanta robBa!!! 😍
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

imNico ha scritto: dom giu 23, 2019 12:37 am Anche i finali degli scarichi passando da cromati a neri se non ricordo male
Ok grazie. Quindi tutto quello che avevo detto sopra era giusto, ma in più devo considerare anche i finali degli scarichi neri.
Sono indeciso...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

FABIUUUS ha scritto: dom giu 23, 2019 9:38 am Eh già.... ma far meglio di una macchina con 80cv in più è tanta robBa!!! 😍
Eh si, alla grande.
Anche se credo che quegli 80 in più della a45, donassero tutta un'altra cattiveria alla macchina.
Però la a35 ha di certo qualcosa da dire in più come guidabilità.
Poi, date che le hai provate entrambe, chi meglio di te può fare un ragionevole confronto?
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

La spinta c'è eccome, anche se sono solo ai 1.000 km e non l'ho ovviamente ancora spremuta... credo che col salire dei rapporti sarà qualcosina inferiore ma, per strada, credo che la differenza non sarà percettibile ... Quello che posso dire con certezza è che dinamicamente è un'altra cosa. Nelle curve prese un pò troppo allegre non si scompone e anzi ti invoglia ad esagerare (forse questo è anche un pò pericoloso, perchè rischi di non accorgerti del limite dell'auto), nella vecchia A45 sentivi il peso del motore nelle curve strette (e lo notavi anche dallo stato delle gomme anteriori) questa è molto più neutra.
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Si certo, quando il limite non emerge in maniera graduale, quando poi la macchina ti "molla" lo fa in maniera piuttosto veloce e più difficile da riprendere.
Comunque, cambiando argomento, io lo scarico non lo trovo così poco coinvolgente.
Non potrà essere di certo il sound della a45, ma comunque in Sport plus si sentono le cambiate a salire (molto più soft di una A45), ma le scalate si sentono abbastanza bene direi...
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ma una domanda sulla trazione: sapendo comunque che la ripartizione può arrivare al 50% al massimo sull'asse posteriore, ha per caso qualche accenno al servosterzo.
Non si comporterà mai minimamente come una trazione posteriore, ma chiedevo solo se il retrotreno nelle modalità più sportive ha un minimo di libertà a scorrere, oppure se in c As so contrario è proprio bella piantata sulle quattro ruote.
Io ne ho provata una da un concessionario nel fine settimana, ovviamente no ho avuto modo di sondare questa cosa
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
imNico
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: dom mag 26, 2019 8:39 pm
Auto guidata: Mercedes A35 AMG 4Matic+ Race Edition
Località: PD

:sisi:
https://youtu.be/PYKtnHnQrkY
Direi che qui hai la risposta
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

I due sovrasterzi visibili nel filmato sono provocati dal pilota tramite una tecnica particolare (peraltro consigliata solo a chi ha una certa esperienza in quanto una trazione anteriore o integrale di questo tipo non si riprende come si fa con un trazione posteriore) che consiste nel generare un repentino e violento trasferimento di carico usando freni e sterzo per alleggerire il posteriore e imprimere una deriva verso l’esterno.
Avendo guidato più volte la precedente A 45 posso dire che non c’è ombra di sovrasterzo se non facendo come il pilota nel filmato.

La nuova A 45 ha una specifica funzione nominata Drift (già presente su altre AMG 4Matic) che trasferisce il 70% della coppia sull’asse posteriore rendendo la vettura sovrasterzante.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Ok chiaro.
Nel video si vedono 2 sovrasterzi, ma chi guida "chiude" lo sterzo più del dovuto per cercare un sovrasterzo che in realtà non avverrebbe così facilmente.
Diventa un po' come il sovrasterzo che puoi fare con una classica trazione anteriore con un buon assetto: entri in curva e chiudi più del dovuto, ti aiuti con il freno prima o addirittura con un brusco rilascio dell'acceleratore dopo e fai scorrere il posteriore (se la macchina ha un buon assetto si riesce).
Ma non vedo quindi il fatto che, dietro una dose di gas abbondante, la macchina possa sovrasterzare anche poco.
Peccato però non avere anche qui l'opzione che monteranno sulla nuova A45 :cry:
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vero.ales ha scritto: lun giu 24, 2019 2:23 pm
Diventa un po' come il sovrasterzo che puoi fare con una classica trazione anteriore con un buon assetto: entri in curva e chiudi più del dovuto, ti aiuti con il freno prima o addirittura con un brusco rilascio dell'acceleratore dopo e fai scorrere il posteriore
Esatto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Comunque da un ultimo articolo di Quattroruote pare che la modalità drift sarà disponibile solo per la versione A45 S
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

vero.ales ha scritto: lun giu 24, 2019 12:49 pm Si certo, quando il limite non emerge in maniera graduale, quando poi la macchina ti "molla" lo fa in maniera piuttosto veloce e più difficile da riprendere.
Comunque, cambiando argomento, io lo scarico non lo trovo così poco coinvolgente.
Non potrà essere di certo il sound della a45, ma comunque in Sport plus si sentono le cambiate a salire (molto più soft di una A45), ma le scalate si sentono abbastanza bene direi...
Eh hai ragione, ma dopo aver avuto la A45 che sparva dei "raudi" :lol: questa è troppo soft... :triste:

comunque, parlando con il titolare di Supersprint, mi ha detto di scordarmi le botte della A45 anche con lo scarico... purtroppo tutte le schifezze che hanno dovuto fare per le nuove direttive sulle emissioni la "tappano" parecchio... mi spiegava che l'unica cosa da fare sarebbe togliere il fap e rimappare, ma sinceramente non ho intenzione di invalidare la garanzia (che già con il terminale è parecchio a rischio, però basta sostituirlo in caso di guasto :mrgreen: )
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164786
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

vero.ales ha scritto: lun giu 24, 2019 2:29 pm Comunque da un ultimo articolo di Quattroruote pare che la modalità drift sarà disponibile solo per la versione A45 S
Può essere,non lo so.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione