Ma questa A35 AMG?

Il paddock AMG

Moderatore: Staff

Rispondi
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Lucahost ha scritto: gio gen 13, 2022 11:32 am Piccolo OT, @ingsteve, ma secondo te c'è qualche Mercedes che valga la pena di essere comprata o sono tutte da gettare allo sfasciacarrozze? :rido4:
Perché dici questo?
Io ho avuto una S500 w221 con grandi soddisfazioni. A parte il cambio che è saltato non ho avuto problemi particolari.

Valvole che saltano su auto relativamente nuove, con pochi km, tenute da amatore non la chiami un auto nata male?

Visto che citate la 996/997, io l'ho avuta e so perfettamente di tutti i problemi che hanno. Bidoni dal nuovo a quella cifra. Da usata dai cosa compri, non la paghi come nuova, e puoi intervenire fino ad un certo punto (avevo messo coppa olio maggiorata, compresa di pescante e alette, cambio olio frequente non con quello che indica la casa ovviamente e non di certo ogni 2 anni ma annuale, nonché ultima versione di IMS che è il cuscinetto albero motore). Gran macchina, nata male anche quella.

Ho appunto chiesto che sarebbe interessante sapere se la nuova testata con valvole ha componenti identici all'originale (il che vuol dire riposticipare lo stesso problema) oppure qualcosa con tolleranze o materiali modificati. Difficile mettere una pezza su chi la ricompra se non verificare che abbiano gia sostituito le cose o mettere in conti grosse cifre su acquisto usato. Se la risposta è tanto ho l'estensione della garanzia ciò non preclude che il design del motore fa acqua. Sto semplicemente contando i casi del forum e immagino quelli che non scrivono quanti sono visto che le officine come confermate sanno del "difetto".
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ti prendevo un po' in giro perchè spesso hai posizioni critiche all'interno del forum, ma sono in pace :wink:

Concordo con te sul fatto che sarebbe effettivamente utile sapere se le parti sostituite sulle A35 degli utenti hanno già subito una modifica o miglioria rispetto alle originali un po' come era accaduto con la turbina dell'A45 W176 che è proprio diversa da quella montata sui primi modelli
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Bene. Concorderai però che comprare una macchina sapendo che puoi avere un problema alla turbina è un conto. Che ti salta il motore è un altro.
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Ma sicuro, come confido nel fatto che se è un problema noto e dovuto a difetto di progettazione, la casa deve fare il richiamo anche su vetture fuori garanzia.. quindi la si compra se si vede che il problema è stato risolto
nwbLuke
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: sab gen 16, 2021 5:51 pm
Auto guidata: A35 AMG
Località: Salerno

Salve a tutti e buone passate feste. Ricordate di quella vibrazione strana che vi dicevo? Bene, oggi facendo il tagliando mi hanno detto che era il sostegno della marmitta che si era completamente piegato, passando probabilmente da un dosso o da un cancello. Morale della favola, altri 50 euro che se ne sono volati ahahah!
Avatar utente
FABIUUUS
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1018
Iscritto il: gio ott 10, 2013 8:08 am
Auto guidata: A35AMG - Mini'89 - Triumph Bonneville 50th ann.
Località: Borgomanero (NO)

maronn, ma l'hai fatto ai duScinquanta il dosso?!?! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Immagine
Matti_A45
Utente bannato
Messaggi: 488
Iscritto il: gio set 02, 2021 12:55 pm
Auto guidata: Ex A45 Edition 50 - Audi RS3 8v FL SCATALIZZATA
Località: Felino (PR)

Non parlatemi di dossi che in zona da me ne hanno fatto uno in un rettilineo e l'ho preso di notte ai 70 all'ora perchè non era segnalato.... :-X
Menomale che nonostante fosse alto non ho toccato O:-)
Avatar utente
Mauro26
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 744
Iscritto il: gio nov 14, 2019 6:58 pm
Auto guidata: EX MB C250d Coupé (C205)
Località: Irsina

i dossi sono un nemico comune per tutti coloro che vogliono un auto che non sia un suv :rotfl: quel rumore sordo improvviso ogni volta fa perdere 10 anni di vita.
La mia C Tessera Socio NR. 1618
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

FABIUUUS ha scritto: mer gen 12, 2022 11:51 am Guasto valvola confermato.... ;-(

e confermato anche che ordinano i pezzi ma non sa quel che arriva e cosa no.... :weary: :weary: :weary:
Benvenuto nel club😱
Mi spiace Fabiusss.
Mi auguro che ti vada meglio in merito alle tempistiche dei ricambi.
Ad oggi abbiamo anche più coviddi ad amplificare il problema😭

Comunque visto che qualcuno ancora lo chiede, per quello che mi è stato comunicato, è stata sostituta la testata (con modifica rispetto all'originale), valvole, alberi a camme e manicotti turbina (questi ultimi non ho compreso il motivo).
Il difetto riguarda una valvola che non chiude bene, non mi è stato dichiarato se una di aspirazione o una di scarico, ma va da sé che senza la chiusura completa di una di queste il cilindro "incriminato" non compie il ciclo, e la sensoristica lo esclude.
Essendo il problema dovuto a delle tolleranze, anche se non mi è chiaro da cosa nasca (perdita di gioco o altro??), di fatto si poteva cambiare solo la testata, ma essendo la chiusura un accoppiamento che si verifica tra le due parti (valvola e sede valvola sulla testata) è più corretto cambiare tutto il sistema, includendo anche gli alberi che comandano le valvole stesse.
In definitiva: la sostituzione mi rende soddisfatto e mi mette un pò di calma addosso.
Tuttavia, come accadeva in passato in altre officine di marchi diverse, mi sarebbe piaciuto avere una spiegazione più approfondita della criticità e vedere i componenti sostituiti. Questo fa sempre bella figura con il cliente, qualora questo sia realmente interessato all'accaduto (c'è anche a chi non importa nulla).
Il fatto di avere l'estensione non è comunque un'attenuante per la casa costruttrice, la quale dovrebbe (e lo avrà già fatto) portare le opportune modifiche alle successive A35 prodotte.
Per trasparenza poi, guasti di questo tipo dovrebbero essere riconosciuti in garanzia anche a distanza di pochi mesi dalla fine di questa...ritengo sia doveroso valutare il guasto.
Spesso su altre case ho personalmente avuto modo di verificare che questo può accadere.
Mi piacerebbe vedere cosa realmente poi accade e se un richiamo effettivamente sarà fatto, direi che con tutto ciò si può tenere alta l'immagine di un marchio senza scivoloni, in quanto errare è umano.

@Ingsteve: Anche se ammetto che mi girino le scatole che il fatto sia accaduto, non ritengo di giudicare da buttare la A35...lo ritengo un pò affrettato, seppure il problema c'è stato.
Per Porsche, posso solo dire che nemmeno la cavallina si salva, ma definirla un bidone mmmmh🤔
Sul fatto della frequenza del cambio olio e su quel che suggerisce la casa mi faccio però una risata: credo che chi compri una Porsche non sia il suo primo vanto la possibilità di tenere l'olio motore per due anni e penso lo possa cambiare arrivando comunque a fine mese😅
Personalmente lo cambio su tutte e 4 le auto regolarmente ogni anno (Fiat 500 inclusa), poi capisco il temporeggiare un paio di mesi in base alle proprie esigenze... non penso farà così male.
Detto questo, le auto devono essere paragonate tra versioni o modelli simili: ad esempio una Bmw M3 e la sua relativa affidabilità non si può comparare alla 911 di Porsche, nonostante prestazionalmente siano comunque vetture di spicco in termini di prestazioni, come se dicessi Range Rover Sport e Jeep Wrangler in quanto entrambi fuoristrada.
Disponibilità economiche permettendo: se vuoi il giro di domenica e il coinvolgimento stile moto compra una 458 Italia, se vuoi andare in giro su un'auto sportiva ma vivibile prendi una 911, mentre se vuoi andare in ufficio, a far la spesa e a prendere i figli a scuola...compra una bella M3 o una C63.
Ad ogni esigenza esiste un vestito diverso😉

Nessuno si salva da qualche scivolone o errore di tanto in tanto.
Audi con la TT mk1 ad esempio: gran macchina, e lode al merito per avere inaugurato un nuovo segmento, ma ai progettisti della carrozzeria andava spiegato che dovevano realizzare un'auto e non un aereo.
I suoi difetti di deportanza sono passati alla storia.
Così come la stabilità durante il test dell'alce della prima classe A (senza Esp) di tutt'altro segmento .

Se ci spostiamo al bar possiamo raccontarcene per giorni interi 😉
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
ingsteve
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 358
Iscritto il: lun giu 22, 2015 11:11 am
Auto guidata: RS6 ABT
Località: Novara

Scusa ma non credo proprio che ci sarà una campagna di richiamo con quello che ti hanno sostituito. Tuttavia molto probabile che da un certo model year in poi, se i pezzi hanno effettivamente un design diverso, li monteranno.
Per quanto riguarda Porsche 996 e 997 (fino a MKi) da nuovo (per il costo) eran dei gran bidoni. Han messo delle pezze finché han potuto, poi dalla 997 mkii cambio di design motore senza piu quel maledetto cuscinetto che se salta spacca il motore perché va fuori asse l'albero.
Quel cuscinetto è lubrificato con olio motore che la casa prescrive 30000km/2anni. Qualsiasi esperto di Porsche ti consiglierà il cambio olio 15000km/1anno e di non usare il mobil1. Sui primi 996 senza le ultime versioni di cuscinetto anche meno 10000km/6 mesi. Più l'olio è perfetto più il cuscinetto ha meno rischi questo è il messaggio poi ognuno rischia quanto vuole basta che sa di esser seduto sulle uova marce. Scusate l'offtopic basta parlare di Porsche, venduta e sepolta.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Per chi ama e conosce la meccanica è ovvio capire che, col salire delle prestazioni richieste, salgono anche i problemi ! :sunglasses:
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
vero.ales
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2612
Iscritto il: sab giu 08, 2019 11:53 pm
Auto guidata: Mercedes A35 Amg
Località: Mortara (PV)

Certo Alberto, purtroppo al crescere delle prestazioni... tende a ridursi l'affidabilità e tutti i componenti diventano più delicati.

@ingsteve: potrebbe darsi che una campagna di richiamo non venga fatta visti i costi, come effettivamente dici tu.
E se per questo nemmeno in Porsche questo era accaduto...
Magari finirà che Mercedes fisserà un tetto in termini di anni o chilometraggio ove cercherà di intervenire partecipando con una copertura parziale delle spese qualora il guasto si presenti, mentre per tutte le A35 che non manifesteranno il problema non saranno interessate da alcuna segnalazione.
Mercedes A35 AMG Grigio Montagna
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26400
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Ricordo tante Mercedes ante common rail
Rumorose, lentissime (per i parametri attuali), di laboriosa accensione, sorpassi al rallentatore, però non ti lasciavano mai per strada e qualunque ometto con la tuta ci poteva mettere le mani.
E andavano “a nafta”, come si diceva !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
dodo_ds
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 168
Iscritto il: ven set 12, 2014 9:23 pm
Auto guidata: GLA 45 S
Località: Prov. NA

Buondì
La mia auto è immatricolata 04/2019, presa in Germania 11/2019
In questi anni gli interventi eseguiti per problemi sono stati:
Sostituzione trasmissione
Sostituzione cuscinetti ruota ant. sinistra
Sostituzione mbux per problemi al GPS
Ex A220 CDI 4MATIC - Grigio Montagna Magno Designo (Dal 2015 al 2019)
A35 AMG 4MATIC - Bianco Polare (Dal 2019 al 2022)
GLA 45 S AMG - Nero Cosmo (Dal 2022)
Lucahost
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2141
Iscritto il: mer mag 16, 2018 5:00 pm
Auto guidata: Cayman 718 GTS - Swift Sport - ex W176 A45 AMG
Località: Nizza Monferrato (AT)

Cavoli, trasmissione completa? Che problema dava?
Rispondi

Torna a “AMG Club Lounge”

  • Informazione